- Allievi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
1 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
FOLGOR CALENZANO: Massa, Tartuferi, Nuzzolese, Balleggi, Ripellino, Tonelli, Gennari, Garvoni, Doni, Nencioli, Francioni. A disp.: Scarpelli, Cecchi, Brunelli, Myslihaka, Romani. All.: Walter Ballini.
GIOVANI ROSSONERI 2010: Niccoli, Niccolai, Crapa, Bonifacio, Bilibani, Gjergji, Diddi, Giovannelli, Anania, Petrucci, Chelariu. A disp.: Rauso, Suka, Del Bene, Cheli, Kola. All.: Ciro Mucedola.
ARBITRO: Morris di Prato.
RETI: 52' Petrucci, 72' Nencioli.
NOTE: Espulso Petrucci.
Falli a ripetizione nella gara disputata al Paolo Magnolfi. Si conteranno alla fine un espulso (Petrucci) e sei ammoniti. Gara sicuramente condizionata dal vento, a favore dei Giovani Rossoneri nel corso della prima frazione e del Calenzano nella ripresa. Ma sicuramente piena di tossine e di vendette calcistiche eseguite a ripetizione. Pareggio finale che rispecchia quello che si è visto sul terreno di gioco in una partita che può essere contrassegnata da luci e ombre da una parte e dall'altra. Arbitro sicuramente all'altezza della situazione e pronto a sanzionare gli interventi fallosi e le reazioni. Il primo tempo, con vento fortissimo, si contraddistingue per i tentativi della squadra ospite di passare in vantaggio ma Massa e compagni fanno buona guardia e la prima frazione si esaurisce sul risultato di parità. Nella ripresa maggiore equilibrio con i ragazzi di Mucedola bravi a ripartire mentre il Calenzano, a favore di vento, non riesce a trovare il bandolo della matassa. Così Balleggi perde una palla a centrocampo e innesca una ripartenza, bravo Petrucci (migliore in campo) a trovare il pertugio giusto e a realizzare il vantaggio per i Giovani Rossoneri. Il Calenzano si getta in avanti alla ricerca del pareggio e viene sicuramente aiutato dalla giusta espulsione dello stesso Petrucci reo di aver commesso un fallo a centrocampo su un avversario che costringe i Giovani Rossoneri all'inferiorità numerica. Così arriva nella fase finale della gara il pareggio del Calenzano messo a segno da Thomas Nencioli, uno dei più brillanti nella squadra di Ballini. Cerca il successo nei minuti finali la formazione calenzanese alla ricerca del successo ma il pressing fatto di diversi angoli e da alcune punizioni non sortisce alcun effetto. Fra i locali, i più bravi sono sembrati Ripellino e Nencioli mentre nonostante l'espulsione nella valida formazione ospite è stato proprio Petrucci il migliore. Il pari consente alle due squadre di proseguire a braccetto nelle zone alte della classifica mentre il Prato Sport, seconda forza del girone, sembra difficilmente raggiungibile.
Calciatoripiù: Ripellino, Nencioli (Folgor Calenzano), Petrucci (Giovani Rossoneri 2010).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Massa, Tartuferi, Nuzzolese, Balleggi, Ripellino, Tonelli, Gennari, Garvoni, Doni, Nencioli, Francioni. A disp.: Scarpelli, Cecchi, Brunelli, Myslihaka, Romani. All.: Walter Ballini.<br >GIOVANI ROSSONERI 2010: Niccoli, Niccolai, Crapa, Bonifacio, Bilibani, Gjergji, Diddi, Giovannelli, Anania, Petrucci, Chelariu. A disp.: Rauso, Suka, Del Bene, Cheli, Kola. All.: Ciro Mucedola.<br >
ARBITRO: Morris di Prato.<br >
RETI: 52' Petrucci, 72' Nencioli.<br >NOTE: Espulso Petrucci.
Falli a ripetizione nella gara disputata al Paolo Magnolfi. Si conteranno alla fine un espulso (Petrucci) e sei ammoniti. Gara sicuramente condizionata dal vento, a favore dei Giovani Rossoneri nel corso della prima frazione e del Calenzano nella ripresa. Ma sicuramente piena di tossine e di vendette calcistiche eseguite a ripetizione. Pareggio finale che rispecchia quello che si è visto sul terreno di gioco in una partita che può essere contrassegnata da luci e ombre da una parte e dall'altra. Arbitro sicuramente all'altezza della situazione e pronto a sanzionare gli interventi fallosi e le reazioni. Il primo tempo, con vento fortissimo, si contraddistingue per i tentativi della squadra ospite di passare in vantaggio ma Massa e compagni fanno buona guardia e la prima frazione si esaurisce sul risultato di parità. Nella ripresa maggiore equilibrio con i ragazzi di Mucedola bravi a ripartire mentre il Calenzano, a favore di vento, non riesce a trovare il bandolo della matassa. Così Balleggi perde una palla a centrocampo e innesca una ripartenza, bravo Petrucci (migliore in campo) a trovare il pertugio giusto e a realizzare il vantaggio per i Giovani Rossoneri. Il Calenzano si getta in avanti alla ricerca del pareggio e viene sicuramente aiutato dalla giusta espulsione dello stesso Petrucci reo di aver commesso un fallo a centrocampo su un avversario che costringe i Giovani Rossoneri all'inferiorità numerica. Così arriva nella fase finale della gara il pareggio del Calenzano messo a segno da Thomas Nencioli, uno dei più brillanti nella squadra di Ballini. Cerca il successo nei minuti finali la formazione calenzanese alla ricerca del successo ma il pressing fatto di diversi angoli e da alcune punizioni non sortisce alcun effetto. Fra i locali, i più bravi sono sembrati Ripellino e Nencioli mentre nonostante l'espulsione nella valida formazione ospite è stato proprio Petrucci il migliore. Il pari consente alle due squadre di proseguire a braccetto nelle zone alte della classifica mentre il Prato Sport, seconda forza del girone, sembra difficilmente raggiungibile. <b>
Calciatoripiù: Ripellino, Nencioli</b> (Folgor Calenzano), <b>Petrucci </b>(Giovani Rossoneri 2010).
Alessio Facchini