• Allievi Provinciali
  • Prato Sport
  • 2 - 0
  • Mezzana


PRATO SPORT: Petrucci Guido, Salaj, Leonetti, Cambi, Bucchi, Matteini, Gainuta, Frassanito, Senjhai, Cardinale, Petrucci Giorgio. A disp.: Palloni, Brogi, Ponterosso, Piani, Corsi, Pagano, Cappelli. All.: Matteo Riccomini.
MEZZANA: Mugnaini, Mannocci, Raveggi, Sardi, Ouakkar, Figliano, Mazzetti, Migliarese, Batacchi, Magherini, Barbagallo. A disp.: Toma, Cavallo, Martelli, Froldi, Bardazzi, Capiroti, Fiorenzo. All.: Andrea Zotti.

ARBITRO: Andrea Berti di Prato.

RETI: 45' Cambi, 55' Gainuta.



Continua a vincere e a convincere il Prato Sport di Matteo Riccomini, ottimo secondo in un campionato dominato dal Poggio a Caiano. Il derby con il Mezzana è particolarmente atteso e sentito e nell'occasione si affrontano due squadre in grado di lottare per il posto d'onore. Il primo tempo scorre via veloce con azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Non c'è una sostanziale superiorità ma le due squadre si affrontano e si allungano alla ricerca del gol del vantaggio. Bravissimo al 5' Gainuta a cercare la rete ma gli avversari dicono di no, dall'altra parte è Magherini ad avere l'opportunità per portare in vantaggio la sua squadra ma la conclusione non è pari della bellezza dell'azione. Ripresa. Il Prato Sport passa quando sono passati cinque minuti dal fischio d'inizio dell'ottimo Berti. Scatta di testa Cambi e Mugnaini è superato per la gioia dei padroni di casa. Il Mezzana non ci sta, si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma di fronte si trova una squadra ottimamente organizzata, pronta a colpire sulle azioni di disimpegno. Così al 15' è lo scatenato Gainuta, uno dei migliori in campo nel complesso di Riccomini, a realizzare il raddoppio per i padroni di casa. Si continua a lottare e a giocare da una parte e dall'altra ma i due gol realizzati dai locali fanno la differenza. Nella formazione del Prato Sport, oltre all'ottimo comportamento da parte di tutto il collettivo e alla buona disposizione tattica messa in campo da Matteo Riccomini, segnalazione di merito per i due realizzatori dei gol ovvero Cambi e Gainuta, generosa la prestazione del Mezzana di Andrea Zotti, nonostante un eccesso di egoismo che per un attaccante non è mai male, segnaliamo la prova di Magherini, sempre pericoloso e bravo a giocare fra le linee. Eccellente la direzione di gara, corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti la gara disputata nel primo pomeriggio di sabato alla Pier Cironi.
Calciatoripiù: Cambi, Gainuta
(Prato Sport), Magherini (Mezzana).

PRATO SPORT: Petrucci Guido, Salaj, Leonetti, Cambi, Bucchi, Matteini, Gainuta, Frassanito, Senjhai, Cardinale, Petrucci Giorgio. A disp.: Palloni, Brogi, Ponterosso, Piani, Corsi, Pagano, Cappelli. All.: Matteo Riccomini.<br >MEZZANA: Mugnaini, Mannocci, Raveggi, Sardi, Ouakkar, Figliano, Mazzetti, Migliarese, Batacchi, Magherini, Barbagallo. A disp.: Toma, Cavallo, Martelli, Froldi, Bardazzi, Capiroti, Fiorenzo. All.: Andrea Zotti.<br > ARBITRO: Andrea Berti di Prato.<br > RETI: 45' Cambi, 55' Gainuta. Continua a vincere e a convincere il Prato Sport di Matteo Riccomini, ottimo secondo in un campionato dominato dal Poggio a Caiano. Il derby con il Mezzana &egrave; particolarmente atteso e sentito e nell'occasione si affrontano due squadre in grado di lottare per il posto d'onore. Il primo tempo scorre via veloce con azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Non c'&egrave; una sostanziale superiorit&agrave; ma le due squadre si affrontano e si allungano alla ricerca del gol del vantaggio. Bravissimo al 5' Gainuta a cercare la rete ma gli avversari dicono di no, dall'altra parte &egrave; Magherini ad avere l'opportunit&agrave; per portare in vantaggio la sua squadra ma la conclusione non &egrave; pari della bellezza dell'azione. Ripresa. Il Prato Sport passa quando sono passati cinque minuti dal fischio d'inizio dell'ottimo Berti. Scatta di testa Cambi e Mugnaini &egrave; superato per la gioia dei padroni di casa. Il Mezzana non ci sta, si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma di fronte si trova una squadra ottimamente organizzata, pronta a colpire sulle azioni di disimpegno. Cos&igrave; al 15' &egrave; lo scatenato Gainuta, uno dei migliori in campo nel complesso di Riccomini, a realizzare il raddoppio per i padroni di casa. Si continua a lottare e a giocare da una parte e dall'altra ma i due gol realizzati dai locali fanno la differenza. Nella formazione del Prato Sport, oltre all'ottimo comportamento da parte di tutto il collettivo e alla buona disposizione tattica messa in campo da Matteo Riccomini, segnalazione di merito per i due realizzatori dei gol ovvero Cambi e Gainuta, generosa la prestazione del Mezzana di Andrea Zotti, nonostante un eccesso di egoismo che per un attaccante non &egrave; mai male, segnaliamo la prova di Magherini, sempre pericoloso e bravo a giocare fra le linee. Eccellente la direzione di gara, corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti la gara disputata nel primo pomeriggio di sabato alla Pier Cironi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cambi, Gainuta</b> (Prato Sport), <b>Magherini </b>(Mezzana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI