- Allievi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
2 - 1
- Folgor Calenzano
POGGIO A CAIANO: Rancati, Moscatiello, Bettazzi, Meta, Cecchi, Cafissi, Fabrizi, Sarchielli, Magelli, Baroncelli, Paolini. A disp.: Claps, Agati, Cosimo, Disha, Lombardi, Messina. All.: Simone Guerrieri.
FOLGOR CALENZANO: Massa, Nuzzolese, Cecchi, Balleggi, Ripellino, Garvoni, Gennari, Doni, Nencioli, Barrasso, Riccardi. A disp.: Vangi, Brunelli, Francioni, Tartuferi, Myslihaka, Romani, Ridolfi. All.: Walter Ballini.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: 10' Baroncelli, 65' Balleggi, 83' Meta.
Come nell'andata il confronto si decide al fischio di sirena. Il Poggio a Caiano si conferma squadra praticamente imbattibile, considerando il ruolino di marcia della formazione guidata dal bravo Simone Guerrieri, ma sulla sua strada affronta un Calenzano cresciuto nelle ultime gare in maniera esponenziale e capace di fare paura alla prima della classe. Giocatori del calibro di Meta e Cafissi anche nell'occasione hanno fatto la differenza ma è tutto il complesso poggese ben organizzato e capace di esprimere un gioco di ottima fattura. Il Calenzano comunque ha avuto le sue brave occasioni per fare il colpaccio e di fermare gli avversari senza però riuscire ad essere concreto in fase offensiva. Si parte e la prima opportunità capita a Nencioli ma Rancati è pronto all'intervento. Il Poggio a Caiano prende in mano le redini dell'incontro e costringe sulla difensiva gli avversari. Più volte su angoli e falli laterali i ragazzi di Guerrieri creano pericoli per gli ospiti bravi però a difendersi e a ripartire con successo. Al 10' dopo una traversa colpita dai medicei è Baroncelli a mettere in rete e a dare il vantaggio alla capolista. Il primo tempo scorre equilibrato, il Poggio a Caiano controlla la gara, dall'alto del gol realizzato mentre gli avversari raramente costruiscono azioni pericolose. Squadre che vanno al riposo sul vantaggio dei padroni di casa. Ripresa. La squadra di Ballini inizia bene la seconda frazione e nuovamente Nencioli ha la palla buona per realizzare ma non riesce a concludere nel modo migliore. I frutti della buona prestazione degli ospiti arriva al 25' e dopo azione di calcio d'angolo, è il bravo Balleggi di piede a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Si continua, il Poggio a Caiano si porta in avanti alla ricerca del gol ma sono i ragazzi di Ballini ad avere il match - ball per passare in vantaggio quando Riccardi si presenta davanti all'estremo avversario ma non riesce a superarlo per la disperazione dei calenzanesi. Gol sbagliato, gol subito. Così al terzo minuto di recupero il Poggio a Caiano di Simone Guerrieri si aggiudica l'incontro con la rete messa a segno da Meta che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Massa. Esultano i padroni di casa, autori di tredici successi nelle tredici gare disputate contro le formazioni in classifica (una classifica da far spavento..) mentre il Folgor Calenzano, per la bella prestazione fatta e per l'organizzazione di gioco dimostrata nell'occasione, può sicuramente lottare per il secondo posto. Ottima la direzione di gara di Gori che non ha sbagliato niente e ha diretto il confronto in maniera esemplare.
Calciatoripiù: Meta, Cafissi (Poggio a Caiano), Balleggi, Barrasso (Folgor Calenzano).
Mario Lodovigi
POGGIO A CAIANO: Rancati, Moscatiello, Bettazzi, Meta, Cecchi, Cafissi, Fabrizi, Sarchielli, Magelli, Baroncelli, Paolini. A disp.: Claps, Agati, Cosimo, Disha, Lombardi, Messina. All.: Simone Guerrieri.<br >FOLGOR CALENZANO: Massa, Nuzzolese, Cecchi, Balleggi, Ripellino, Garvoni, Gennari, Doni, Nencioli, Barrasso, Riccardi. A disp.: Vangi, Brunelli, Francioni, Tartuferi, Myslihaka, Romani, Ridolfi. All.: Walter Ballini.<br >
ARBITRO: Gori di Prato.<br >
RETI: 10' Baroncelli, 65' Balleggi, 83' Meta.
Come nell'andata il confronto si decide al fischio di sirena. Il Poggio a Caiano si conferma squadra praticamente imbattibile, considerando il ruolino di marcia della formazione guidata dal bravo Simone Guerrieri, ma sulla sua strada affronta un Calenzano cresciuto nelle ultime gare in maniera esponenziale e capace di fare paura alla prima della classe. Giocatori del calibro di Meta e Cafissi anche nell'occasione hanno fatto la differenza ma è tutto il complesso poggese ben organizzato e capace di esprimere un gioco di ottima fattura. Il Calenzano comunque ha avuto le sue brave occasioni per fare il colpaccio e di fermare gli avversari senza però riuscire ad essere concreto in fase offensiva. Si parte e la prima opportunità capita a Nencioli ma Rancati è pronto all'intervento. Il Poggio a Caiano prende in mano le redini dell'incontro e costringe sulla difensiva gli avversari. Più volte su angoli e falli laterali i ragazzi di Guerrieri creano pericoli per gli ospiti bravi però a difendersi e a ripartire con successo. Al 10' dopo una traversa colpita dai medicei è Baroncelli a mettere in rete e a dare il vantaggio alla capolista. Il primo tempo scorre equilibrato, il Poggio a Caiano controlla la gara, dall'alto del gol realizzato mentre gli avversari raramente costruiscono azioni pericolose. Squadre che vanno al riposo sul vantaggio dei padroni di casa. Ripresa. La squadra di Ballini inizia bene la seconda frazione e nuovamente Nencioli ha la palla buona per realizzare ma non riesce a concludere nel modo migliore. I frutti della buona prestazione degli ospiti arriva al 25' e dopo azione di calcio d'angolo, è il bravo Balleggi di piede a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Si continua, il Poggio a Caiano si porta in avanti alla ricerca del gol ma sono i ragazzi di Ballini ad avere il match - ball per passare in vantaggio quando Riccardi si presenta davanti all'estremo avversario ma non riesce a superarlo per la disperazione dei calenzanesi. Gol sbagliato, gol subito. Così al terzo minuto di recupero il Poggio a Caiano di Simone Guerrieri si aggiudica l'incontro con la rete messa a segno da Meta che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Massa. Esultano i padroni di casa, autori di tredici successi nelle tredici gare disputate contro le formazioni in classifica (una classifica da far spavento..) mentre il Folgor Calenzano, per la bella prestazione fatta e per l'organizzazione di gioco dimostrata nell'occasione, può sicuramente lottare per il secondo posto. Ottima la direzione di gara di Gori che non ha sbagliato niente e ha diretto il confronto in maniera esemplare. <b>
Calciatoripiù: Meta, Cafissi</b> (Poggio a Caiano), <b>Balleggi, Barrasso</b> (Folgor Calenzano).
Mario Lodovigi