- Allievi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
4 - 0
- Prato Sport
FOLGOR CALENZANO: Massa, Nuzzolese, Francioni, Myslihaka, Ripellino, Tonelli, Gennari, Garvoni, Nencioli, Barrasso, Riccardi. A disp.: Vangi, Brunelli, Balleggi, Scarpelli, Doni, Romani. All.: Walter Ballini.
PRATO SPORT: Palloni, Ponterosso, Salaj, Cambi, Bucchi, Matteini, Gainuta, Senhji, Corsi, Cardinale, Petrucci Giorgio. A disp.: Petrucci Guido, Gal Catalin, Leonetti, Frassanito, Cappelli. All.: Matteo Riccomini.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 20', 41', 44' Riccardi, 37' Nencioli.
LE PAGELLE
FOLGOR CALENZANO
Massa: 6.5 Sicuro e autorevole quando è stato chiamato all'intervento.
Nuzzolese: 6.5 Bravo in marcatura.
Francioni: 6.5 Copre e si propone positivamente.
Myslihaka: 7 Padrone del centrocampo.
Ripellino: 7 Non sbaglia un colpo.
Tonelli: 7 Efficace e deciso.
Gennari: 7 Becca un giallo di troppo ma è vivace e pericoloso.
Garvoni: 7 Conquista e strappa palloni importanti.
Nencioli: 8 Gigantesco. Segna un gol e con Riccardi forma una coppia da sogno.
Barrasso: 7 Prezioso il suo contributo alla manovra.
Riccardi: 9 Tre gol, due bellissimi. Dirompente e imprendibile. Se gioca così, chi lo ferma..
All.: Walter Ballini: 8 Con Riccardi e Nencioli in grandi condizioni, niente è precluso. La sua squadra ora è attesa da due trasferte difficili (Mezzana e Poggio a Caiano) ma vista nell'occasione può fare sei punti.
PRATO SPORT
Palloni: 6 Fa il possibile. Non attrezzato per l'impossibile.
Ponterosso: 6 Sufficiente.
Salaj: 6 Lotta con grinta.
Cambi: 6 Non demerita. S'infortuna nel finale. I nostri auguri di pronta guarigione.
Bucchi: 6 Una serata da tregenda non solo per il freddo.
Matteini: 6 E' serataccia ma lui in calzamaglia non è calcisticamente niente male.
Gainuta: 6 Il biondo cerca di proporsi, non sempre con successo.
Senhji: 6 Cerca di limitare lo strapotere degli avversari.
Corsi: 6 Niente da fare contro i bravi difensori calenzanesi.
Cardinale: 6 Tecnica sopraffina, ben bloccato, pochi gli spunti a disposizione.
Petrucci Giorgio: 6.5 Grandi doti atletiche. Il migliore nella formazione ospite.
All.: Matteo Riccomini: 6 Surclassato dagli avversari, rimane un giudizio molto positivo per il campionato fatto fino a questo momento.
ARBITRO
D'Orsi di Prato: 8 Esemplare, lineare, bravissimo. Da consegnare ai posteri la sua direzione di gara.
Il COMMENTO
Stratosferico Riccardi, autori di due gol di rara bellezza, bravissimo Nencioli a fare la differenza e poi una grandissima prestazione del Calenzano di Ballini. Sotto zero il Calenzano va e gioca benissimo. Il Prato Sport non si ripete sugli abituali livelli (ogni gara fa storia a sé ma è difficile pensare a due squadre con gli stessi punti in classifica) soprattutto per le qualità degli avversari. Prima palla - gol per Giorgio Petrucci al 13', poi Riccardi - Nencioli quasi a segno. Fa tutto Riccardi al 20', al termine di un'azione travolgente, infila l'angolo. Palo di Riccardi e poi al 37' Nencioli ci crede, segna con rabbia e furore agonistico. Ripresa. Nencioli - Riccardi siamo sul 3-0, subito ripetuto da un gol da cineteca realizzato dal migliore di tutti Jacopo Riccardi. Freddo incredibile, D'Orsi (esemplare la sua gara, fa bene l'Organo Tecnico ad averlo recuperato fra i Dilettanti) conclude alla grande il match. Prato Sport nel finale in dieci per l'infortunio occorso a Matteo Cambi. Soddisfazione e non potrebbe essere diversamente nelle file dei locali, autori di una prestazione coi fiocchi.
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Massa, Nuzzolese, Francioni, Myslihaka, Ripellino, Tonelli, Gennari, Garvoni, Nencioli, Barrasso, Riccardi. A disp.: Vangi, Brunelli, Balleggi, Scarpelli, Doni, Romani. All.: Walter Ballini.<br >PRATO SPORT: Palloni, Ponterosso, Salaj, Cambi, Bucchi, Matteini, Gainuta, Senhji, Corsi, Cardinale, Petrucci Giorgio. A disp.: Petrucci Guido, Gal Catalin, Leonetti, Frassanito, Cappelli. All.: Matteo Riccomini.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato.<br >
RETI: 20', 41', 44' Riccardi, 37' Nencioli.
<b>LE PAGELLE<br >FOLGOR CALENZANO<br >Massa: 6.5</b> Sicuro e autorevole quando è stato chiamato all'intervento.<br ><b>Nuzzolese: 6.5</b> Bravo in marcatura.<br ><b>Francioni: 6.5</b> Copre e si propone positivamente.<br ><b>Myslihaka: 7</b> Padrone del centrocampo.<br ><b>Ripellino: 7</b> Non sbaglia un colpo.<br ><b>Tonelli: 7</b> Efficace e deciso.<br ><b>Gennari: 7</b> Becca un giallo di troppo ma è vivace e pericoloso.<br ><b>Garvoni: 7</b> Conquista e strappa palloni importanti.<br ><b>Nencioli: 8</b> Gigantesco. Segna un gol e con Riccardi forma una coppia da sogno.<br ><b>Barrasso: 7</b> Prezioso il suo contributo alla manovra.<br ><b>Riccardi: 9</b> Tre gol, due bellissimi. Dirompente e imprendibile. Se gioca così, chi lo ferma..<br ><b>All.: Walter Ballini: 8</b> Con Riccardi e Nencioli in grandi condizioni, niente è precluso. La sua squadra ora è attesa da due trasferte difficili (Mezzana e Poggio a Caiano) ma vista nell'occasione può fare sei punti.<br ><b>PRATO SPORT<br >Palloni: 6</b> Fa il possibile. Non attrezzato per l'impossibile.<br ><b>Ponterosso: 6</b> Sufficiente.<br ><b>Salaj: 6</b> Lotta con grinta.<br ><b>Cambi: 6</b> Non demerita. S'infortuna nel finale. I nostri auguri di pronta guarigione.<br ><b>Bucchi: 6</b> Una serata da tregenda non solo per il freddo.<br ><b>Matteini: 6</b> E' serataccia ma lui in calzamaglia non è calcisticamente niente male. <br ><b>Gainuta: 6</b> Il biondo cerca di proporsi, non sempre con successo.<br ><b>Senhji: 6</b> Cerca di limitare lo strapotere degli avversari.<br ><b>Corsi: 6</b> Niente da fare contro i bravi difensori calenzanesi.<br ><b>Cardinale: 6</b> Tecnica sopraffina, ben bloccato, pochi gli spunti a disposizione.<br ><b>Petrucci Giorgio: 6.5 </b>Grandi doti atletiche. Il migliore nella formazione ospite.<br ><b>All.: Matteo Riccomini: 6</b> Surclassato dagli avversari, rimane un giudizio molto positivo per il campionato fatto fino a questo momento.<br ><b>
ARBITRO<br >D'Orsi di Prato: 8</b> Esemplare, lineare, bravissimo. Da consegnare ai posteri la sua direzione di gara.<br ><b>Il COMMENTO</b><br >Stratosferico Riccardi, autori di due gol di rara bellezza, bravissimo Nencioli a fare la differenza e poi una grandissima prestazione del Calenzano di Ballini. Sotto zero il Calenzano va e gioca benissimo. Il Prato Sport non si ripete sugli abituali livelli (ogni gara fa storia a sé ma è difficile pensare a due squadre con gli stessi punti in classifica) soprattutto per le qualità degli avversari. Prima palla - gol per Giorgio Petrucci al 13', poi Riccardi - Nencioli quasi a segno. Fa tutto Riccardi al 20', al termine di un'azione travolgente, infila l'angolo. Palo di Riccardi e poi al 37' Nencioli ci crede, segna con rabbia e furore agonistico. Ripresa. Nencioli - Riccardi siamo sul 3-0, subito ripetuto da un gol da cineteca realizzato dal migliore di tutti Jacopo Riccardi. Freddo incredibile, D'Orsi (esemplare la sua gara, fa bene l'Organo Tecnico ad averlo recuperato fra i Dilettanti) conclude alla grande il match. Prato Sport nel finale in dieci per l'infortunio occorso a Matteo Cambi. Soddisfazione e non potrebbe essere diversamente nelle file dei locali, autori di una prestazione coi fiocchi.
Alessio Facchini