- Terza Categoria GIR.B
- Floriagafir Bellariva
-
6 - 1
- Giov. Fucecchio
FLORIAGAFIR: Balducci, Giusti, Diotallevi, Comanducci, Falsettini, Fiorini, Bottai, De Filippis, Bowen, Rossi, De Marco. A disp.: Bernini, Lemmo, D'Argenzio, Onofrietti, Dini, Messina, Matta. All.: Francesco Sammarco.
GIOVANI FUCECCHIO: Iorucci, Iacopini, Buselli, Bongiovanni, Sassi, De Simone, Springolo, Ciurli, Bagnoli, Barbera, Salti. A disp.: Callari, Lupi, Vestri. All.: Davide Tamburini.
ARBITRO: Lucci di Firenze.
RETI: 15' De Marco, 42' Comanducci, 55' Bowen, 63' 82' Rossi, 75' Callari, 89' Falsettini.
Vittoria lampante per la Floriagafir contro il malcapitato Giovani Fucecchio, che si vede punire da ben cinque giocatori diversi della feroce banda di Sammarco. I padroni di casa scendono in campo motivati nel mantenere la terza posizione in classifica e chiudono già il primo tempo avanti di due lunghezze. Non così facile, però, come ci si aspettava, perché il Giovani Fucecchio tiene molto bene il campo e riesce a chiudere numerosi spunti offensivi dei rivali, anche se manca nel controbattere. Dopo un quarto d'ora di gioco in cui gli ospiti erano riusciti a tenere i ritmi degli avversari, arriva la rete del vantaggio locale. Una splendida intesa tra Giusti e De Marco, mette in perfette condizioni di tiro l'attaccante della Floriagafir, che spedisce la sfera all'angolino basso, dove Iorucci non può arrivare. La squadra ospite continua a non cedere metri ai rivali e resiste fino al 42' quando in contropiede Comanducci spiazza il portiere e manda al raddoppio i locali. Nella ripresa il Giovani Fucecchio non ha la forza di reagire e i giocatori sembrano accusare psicologicamente il passivo. Dopo dieci minuti del secondo parziale la formazione locale trova la terza rete grazie al piatto al volo di Bowen, che manda dentro la porta un pallone lanciato da Giusti. Da qui in poi è una strada a una sola corsia, a favore della Floriagafir. Rossi si ritrova con le spalle alla porta dal limite dell'area ma riesce a mettere all'incrocio alto un pallone imprendibile per Iorucci. Gli ospiti trovano il gol della bandiera firmato da Callari in respinta su un tiro di Barbera. Per i padroni di casa è un motivo in più per spingere sull'acceleratore ed incassare altri due gol. Rossi spinge dentro la sfera dopo una ribattuta dell'estremo difensore e Falsettini riesce nel tap-in vincente a distanza ravvicinata dopo un colpo di testa di Matta. Con questa vittoria la Floriagafir guadagna così due punti sull'Atletico Firenze e chiude un ciclo più che positivo. Per il Giovani Fucecchio una sconfitta che non deve deprimere, perché mister Tamburini crede ancora nel quinto posto ed è lotta aperta con Sporting Arno, Monterappoli e San Vincenzo a Torri.
Calciatoripiù: Per la Floriagafir Giusti, immancabile terzino, regala assist e spunti illuminanti; Comanducci, per il gol.
FLORIAGAFIR: Balducci, Giusti, Diotallevi, Comanducci, Falsettini, Fiorini, Bottai, De Filippis, Bowen, Rossi, De Marco. A disp.: Bernini, Lemmo, D'Argenzio, Onofrietti, Dini, Messina, Matta. All.: Francesco Sammarco.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Iorucci, Iacopini, Buselli, Bongiovanni, Sassi, De Simone, Springolo, Ciurli, Bagnoli, Barbera, Salti. A disp.: Callari, Lupi, Vestri. All.: Davide Tamburini.<br >
ARBITRO: Lucci di Firenze.<br >
RETI: 15' De Marco, 42' Comanducci, 55' Bowen, 63' 82' Rossi, 75' Callari, 89' Falsettini.
Vittoria lampante per la Floriagafir contro il malcapitato Giovani Fucecchio, che si vede punire da ben cinque giocatori diversi della feroce banda di Sammarco. I padroni di casa scendono in campo motivati nel mantenere la terza posizione in classifica e chiudono già il primo tempo avanti di due lunghezze. Non così facile, però, come ci si aspettava, perché il Giovani Fucecchio tiene molto bene il campo e riesce a chiudere numerosi spunti offensivi dei rivali, anche se manca nel controbattere. Dopo un quarto d'ora di gioco in cui gli ospiti erano riusciti a tenere i ritmi degli avversari, arriva la rete del vantaggio locale. Una splendida intesa tra Giusti e De Marco, mette in perfette condizioni di tiro l'attaccante della Floriagafir, che spedisce la sfera all'angolino basso, dove Iorucci non può arrivare. La squadra ospite continua a non cedere metri ai rivali e resiste fino al 42' quando in contropiede Comanducci spiazza il portiere e manda al raddoppio i locali. Nella ripresa il Giovani Fucecchio non ha la forza di reagire e i giocatori sembrano accusare psicologicamente il passivo. Dopo dieci minuti del secondo parziale la formazione locale trova la terza rete grazie al piatto al volo di Bowen, che manda dentro la porta un pallone lanciato da Giusti. Da qui in poi è una strada a una sola corsia, a favore della Floriagafir. Rossi si ritrova con le spalle alla porta dal limite dell'area ma riesce a mettere all'incrocio alto un pallone imprendibile per Iorucci. Gli ospiti trovano il gol della bandiera firmato da Callari in respinta su un tiro di Barbera. Per i padroni di casa è un motivo in più per spingere sull'acceleratore ed incassare altri due gol. Rossi spinge dentro la sfera dopo una ribattuta dell'estremo difensore e Falsettini riesce nel tap-in vincente a distanza ravvicinata dopo un colpo di testa di Matta. Con questa vittoria la Floriagafir guadagna così due punti sull'Atletico Firenze e chiude un ciclo più che positivo. Per il Giovani Fucecchio una sconfitta che non deve deprimere, perché mister Tamburini crede ancora nel quinto posto ed è lotta aperta con Sporting Arno, Monterappoli e San Vincenzo a Torri.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Floriagafir <b>Giusti</b>, immancabile terzino, regala assist e spunti illuminanti; <b>Comanducci</b>, per il gol.