- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
3 - 1
- Esperia San Donnino
SAN PIERINO: Billi, Di Stefano, Bellacci T., Bartoli, Bimbi, Sani (Mian), Maltinti, Colangelo (Collazzo), Auletta (Terenzi), Veracini (Santonastasi), Gentili. A disp.: Pranzile. All. Massimiliano Buhne.
ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Ugi, Baldini, Del Tora, El Mantar, Pietralli, Bonaventura, Sirago, Papucci, Iantorno, Sitzia. A disp.: Pugliese, Barbarino, Drame, Losi, Cigna, Talluri. All.: Tiziano Papucci.
RETI: 4' Sitzia, 27' Colangelo, 29' e 67' Auletta.
Finalmente torna il sereno in casa San Pierino dopo un novembre maledetto , costellato da squalifiche e infortuni anche gravi che hanno segnato la stagione di Buhne Kevin (per lui rottura del crociato) e del San Pierino stesso che in questo mese ha perso punti importantissimi per il proseguio della stagione. La società e' corsa ai ripari ingaggiando Lorenzo Bartali (ex Cerbaia e Lamporecchio, ma di proprietà San Miniato) e Tommaso giannangeli (svincolato dalla Sanromanese) che scendono di due categorie per perorare la causa dei fucecchiesi. Gara condizionata dal forte vento e da un freddo polare, gli ospiti vanno subito in vantaggio con Sitzia abile di testa ad insaccare dopo un incomprensione difensiva tra Di Stefano e Bartoli. Il merito del San Pierino è di azzerare questa partenza ad handicap aggredendo in ogni zona del campo i fiorentini. Il primo tempo e' un festival di occasioni. Al 10' Sani di destro impegna in una super-parata Leporatti. Al 15' è Veracini che dal corner impatta di testa ma manda incredibilmente alto di poco. Al 27' Colangelo di destro da fuori pareggia con un tiro impattato tra le gambe ospiti che inganna Leporatti. Passa un minuto e uno splendido lancio di Gentili pesca Veracini che incrocia su Leporatti in uscita che risponde con un grande intervento; ma nulla puo' sul successivo tap-in di Aueletta che porta in vantaggio gli uomini di Buhne. Al 35' Gentili ben servito da Veracini che gli restituisce il favore entra in area e impegna ancora Leporatti (decisivo il suo intervento). Nella ripresa, con il vento che soffia in favore dei fiorentini, il San Pierino e' bravo a mutare il suo atteggiamento in campo trasformando il 4-2-3-1 in un 4-5-1 piu' utilitaristico. L'ingrasso di Mian per Sani dà piu' equilibrio alla squadra di casa che chiude con il terzo gol al 67' di Auletta che insacca di sinistro con Leporatti in uscita dopo un assist di Gentili. Decisamente sottotono il San Donnino nella ripresa.
Calciatoripiù: Leporatti per gli ospiti tra il migliori in campo e dopo i marcatori da segnalare per il San Pierino l'ottima prova di Maltinti.
SAN PIERINO: Billi, Di Stefano, Bellacci T., Bartoli, Bimbi, Sani (Mian), Maltinti, Colangelo (Collazzo), Auletta (Terenzi), Veracini (Santonastasi), Gentili. A disp.: Pranzile. All. Massimiliano Buhne.<br >ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Ugi, Baldini, Del Tora, El Mantar, Pietralli, Bonaventura, Sirago, Papucci, Iantorno, Sitzia. A disp.: Pugliese, Barbarino, Drame, Losi, Cigna, Talluri. All.: Tiziano Papucci.<br >
RETI: 4' Sitzia, 27' Colangelo, 29' e 67' Auletta.
Finalmente torna il sereno in casa San Pierino dopo un novembre maledetto , costellato da squalifiche e infortuni anche gravi che hanno segnato la stagione di Buhne Kevin (per lui rottura del crociato) e del San Pierino stesso che in questo mese ha perso punti importantissimi per il proseguio della stagione. La società e' corsa ai ripari ingaggiando Lorenzo Bartali (ex Cerbaia e Lamporecchio, ma di proprietà San Miniato) e Tommaso giannangeli (svincolato dalla Sanromanese) che scendono di due categorie per perorare la causa dei fucecchiesi. Gara condizionata dal forte vento e da un freddo polare, gli ospiti vanno subito in vantaggio con Sitzia abile di testa ad insaccare dopo un incomprensione difensiva tra Di Stefano e Bartoli. Il merito del San Pierino è di azzerare questa partenza ad handicap aggredendo in ogni zona del campo i fiorentini. Il primo tempo e' un festival di occasioni. Al 10' Sani di destro impegna in una super-parata Leporatti. Al 15' è Veracini che dal corner impatta di testa ma manda incredibilmente alto di poco. Al 27' Colangelo di destro da fuori pareggia con un tiro impattato tra le gambe ospiti che inganna Leporatti. Passa un minuto e uno splendido lancio di Gentili pesca Veracini che incrocia su Leporatti in uscita che risponde con un grande intervento; ma nulla puo' sul successivo tap-in di Aueletta che porta in vantaggio gli uomini di Buhne. Al 35' Gentili ben servito da Veracini che gli restituisce il favore entra in area e impegna ancora Leporatti (decisivo il suo intervento). Nella ripresa, con il vento che soffia in favore dei fiorentini, il San Pierino e' bravo a mutare il suo atteggiamento in campo trasformando il 4-2-3-1 in un 4-5-1 piu' utilitaristico. L'ingrasso di Mian per Sani dà piu' equilibrio alla squadra di casa che chiude con il terzo gol al 67' di Auletta che insacca di sinistro con Leporatti in uscita dopo un assist di Gentili. Decisamente sottotono il San Donnino nella ripresa. <b>
Calciatoripiù: Leporatti </b>per gli ospiti tra il migliori in campo e dopo i marcatori da segnalare per il San Pierino l'ottima prova di <b>Maltinti</b>.