- Terza Categoria GIR.B
- Real Cortenuova
-
0 - 4
- Giovani Vinci
REAL CORTENUOVA: Russo, Nlemchi, Momodou, Lopez, Profeti, Alesso, Ugwu, Jaiteh, Cammarata, Capecchi, Nalatambi. A disp.: Sassonia, Cioffi. All.: Giuseppe Scala.
GIOV. VINCI: Piermaria, Quercetani, Manetti, Maltinti, Nencioni, Rosselli, Buccini, Saady, Berni, Mazzanti, Rosi. A disp.: Proetto, Corucci, Scardigli, Poli, Corsinovi, Mori, Sereni. All.: Alessandro Lucchesi.
RETI: Buccini, 2 Rosi, Poli.
Tre punti meritati e conquistati sul campo quelli di questo sabato pomeriggio dal Giovani Vinci, che trova la vittoria in trasferta contro un Cortenuova molto rimaneggiato nella formazione e numericamente in difficoltà. I padroni di casa, almeno nel primo tempo hanno provato a lottare, cercando di rispondere colpo su colpo agli avversari e di tenere botta alle loro azioni offensive, senza però riuscire ad avere risultati evidenti che potessero incidere sul risultato. Fino a che la forma fisica ha permesso al Cortenuova di cercare di contrastare gli avversari sul piano dell'intensità la partita è stata più o meno aperta per i padroni di casa, mentre dal secondo tempo in poi, loro malgrado, la partita è scivolata via indipendentemente dalla volontà e dalle possibilità del Cortenuova, che stremato e privo di cambi ha solo aspettato, giocando come poteva, che arrivasse il triplice fischio dell'arbitro. Il Giovani Vinci oggi torna a casa con i tre punti in tasca, che contiene anche un piccolo rammarico, che è anche l'unico difetto che accompagna questi ragazzi dall'inizio della stagione. Il Vinci gioca bene e riesce anche a trovare le vittorie, ma quello che manca a questa squadra è maggiore precisione in fase realizzativa, il reparto con più carenze fino ad ora. Infatti, nonostante il risultato finale sia 0-4,poteva essere anche più rotondo e netto, ma tanti sono stati gli errori negli ultimi metri della squadra di Lucchesi, che dovrà, sotto questo punto di vista, riuscire a migliorare: nel calcio purtroppo segnare è la cosa più importante. Certamente avere un buon gioco è la base per riuscire a fare gol, ma siamo convinti che se il Vinci riuscirà a sposare il suo bel gioco con una maggiore realizzazione sotto rete la classifica comincerà a sorridere di più a questi ragazzi, che fino ad ora hanno sinceramente, dimostrato molto meno rispetto a quelle che sono le loro reali potenzialità.
Calciatorepiù: Mazzanti, classe 2000, centrocampista: nota lieta di questa agrodolce partita per il Vinci. Il ragazzo ha personalità, voglia e fame e si è subito ambientato all'interno della squadra all'esordio, lui che è uno Juniores, dimostrando di saper giocare a calcio anche in una categoria non semplice come questa. Lui, che è un vinciano DOC, incamera sé l'orgoglio di questa squadra: avrà bisogno di spazio, di tranquillità e di minuti per poter rendere e dire la sua, e siamo sicuri che piano piano riuscirà a dimostrare il suo valore.
REAL CORTENUOVA: Russo, Nlemchi, Momodou, Lopez, Profeti, Alesso, Ugwu, Jaiteh, Cammarata, Capecchi, Nalatambi. A disp.: Sassonia, Cioffi. All.: Giuseppe Scala.<br >GIOV. VINCI: Piermaria, Quercetani, Manetti, Maltinti, Nencioni, Rosselli, Buccini, Saady, Berni, Mazzanti, Rosi. A disp.: Proetto, Corucci, Scardigli, Poli, Corsinovi, Mori, Sereni. All.: Alessandro Lucchesi.<br >
RETI: Buccini, 2 Rosi, Poli.
Tre punti meritati e conquistati sul campo quelli di questo sabato pomeriggio dal Giovani Vinci, che trova la vittoria in trasferta contro un Cortenuova molto rimaneggiato nella formazione e numericamente in difficoltà. I padroni di casa, almeno nel primo tempo hanno provato a lottare, cercando di rispondere colpo su colpo agli avversari e di tenere botta alle loro azioni offensive, senza però riuscire ad avere risultati evidenti che potessero incidere sul risultato. Fino a che la forma fisica ha permesso al Cortenuova di cercare di contrastare gli avversari sul piano dell'intensità la partita è stata più o meno aperta per i padroni di casa, mentre dal secondo tempo in poi, loro malgrado, la partita è scivolata via indipendentemente dalla volontà e dalle possibilità del Cortenuova, che stremato e privo di cambi ha solo aspettato, giocando come poteva, che arrivasse il triplice fischio dell'arbitro. Il Giovani Vinci oggi torna a casa con i tre punti in tasca, che contiene anche un piccolo rammarico, che è anche l'unico difetto che accompagna questi ragazzi dall'inizio della stagione. Il Vinci gioca bene e riesce anche a trovare le vittorie, ma quello che manca a questa squadra è maggiore precisione in fase realizzativa, il reparto con più carenze fino ad ora. Infatti, nonostante il risultato finale sia 0-4,poteva essere anche più rotondo e netto, ma tanti sono stati gli errori negli ultimi metri della squadra di Lucchesi, che dovrà, sotto questo punto di vista, riuscire a migliorare: nel calcio purtroppo segnare è la cosa più importante. Certamente avere un buon gioco è la base per riuscire a fare gol, ma siamo convinti che se il Vinci riuscirà a sposare il suo bel gioco con una maggiore realizzazione sotto rete la classifica comincerà a sorridere di più a questi ragazzi, che fino ad ora hanno sinceramente, dimostrato molto meno rispetto a quelle che sono le loro reali potenzialità.<br ><b>Calciatorepiù</b>: <b>Mazzanti</b>, classe 2000, centrocampista: nota lieta di questa agrodolce partita per il Vinci. Il ragazzo ha personalità, voglia e fame e si è subito ambientato all'interno della squadra all'esordio, lui che è uno Juniores, dimostrando di saper giocare a calcio anche in una categoria non semplice come questa. Lui, che è un vinciano DOC, incamera sé l'orgoglio di questa squadra: avrà bisogno di spazio, di tranquillità e di minuti per poter rendere e dire la sua, e siamo sicuri che piano piano riuscirà a dimostrare il suo valore.