- Terza Categoria GIR.B
- Floriagafir Bellariva
-
1 - 2
- D.L.F. Firenze
FLORIAGAFIR: Posarelli, Giusti, Diotallevi, De Filippis, Falsettini, Fiorini, Sferragatta, Lemmo, Giovacchini, Laurenti, Rossi. A disp.: Caiani, Ranfagni, Onofrietti, Comanducci, Matta, Bowen, Messina. All.: Francesco Sammarco.
DLF: Ingrassia, Pasquali, Puggelli, Masciullo, Bertini, Fanara, Tornese, Pilia, Pettirossi, Gasparini, Centinaro. A disp.: Zannotti, Brunelli, Coscarelli, Costanzi, Falorsi, Gennari, Rachini. All.: Stefano Rossi.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: Rossi, Pettirossi, Centinaro.
Quinta vittoria consecutiva per il Dlf che riesce a imporsi sul campo della Floriagafir e ad aggiudicarsi il big match di alta classifica, dopo una partita combattuta da ambo le parti fino alla fine. Il Dlf vuole mantenere la seconda posizione e recuperare terreno sull'Atletico Firenze, per farlo indirizza subito la gara a proprio favore. Dopo appena tre minuti gli ospiti trovano la rete del vantaggio. Tornese recupera un ottimo pallone nella metà campo rivale e serve con un passaggio filtrante Pettirossi che, solo davanti al portiere, può solo depositare la sfera in rete. La reazione locale non tarda ad arrivare e al 10' in contropiede Rossi viene travolta appena fuori dall'area di rigore da un maldestro Ingrassia. L'arbitro estrae il cartellino giallo per l'estremo difensore, che era ormai quasi battuto dall'attaccante, ed assegna una punizione a favore della Floriagafir. Decisione che però non convince del tutto mister Sammarco. I locali non riescono, però, a trovare il pareggio: al 30' Laurenzi ci va vicino grazie ad un azione personale, ma al momento del tiro calcia troppo alto. Nella ripresa aumenta di qualità e di intensità la prestazione della formazione locale, sempre più determinata a recuperare lo svantaggio. Il buon gioco creato porta infatti i locali a trovare il pareggio al 60' grazie a Rossi: dopo una bella triangolazione con Matta l'attaccante supera Ingrassia con un tiro di precisione. Sull'onda dell'entusiasmo i locali sfiorano persino il raddoppio con Messina che, dal limite dell'area effettua un tiro troppo debole e centrale. Nel finale, però, torna a farsi sentire lo schieramento ospite e a pochi minuti dalla fine Centinaro trova un gol strepitoso. Il suo destro al volo si deposita all'incrocio dei pali, dove Posarelli non può arrivare. Un mix di potenza e precisione regala al Dlf la vittoria e tre punti di fondamentale importanza per rimanere ai vertici e sperare in un aggancio futuro sull'Atletico Firenze.
Calciatoripiù: Rossi della Floriagafir, per il suo sesto gol stagionale e una prestazione di sacrificio.
FLORIAGAFIR: Posarelli, Giusti, Diotallevi, De Filippis, Falsettini, Fiorini, Sferragatta, Lemmo, Giovacchini, Laurenti, Rossi. A disp.: Caiani, Ranfagni, Onofrietti, Comanducci, Matta, Bowen, Messina. All.: Francesco Sammarco.<br >DLF: Ingrassia, Pasquali, Puggelli, Masciullo, Bertini, Fanara, Tornese, Pilia, Pettirossi, Gasparini, Centinaro. A disp.: Zannotti, Brunelli, Coscarelli, Costanzi, Falorsi, Gennari, Rachini. All.: Stefano Rossi.<br >
ARBITRO: Quartararo di Firenze.<br >
RETI: Rossi, Pettirossi, Centinaro.
Quinta vittoria consecutiva per il Dlf che riesce a imporsi sul campo della Floriagafir e ad aggiudicarsi il big match di alta classifica, dopo una partita combattuta da ambo le parti fino alla fine. Il Dlf vuole mantenere la seconda posizione e recuperare terreno sull'Atletico Firenze, per farlo indirizza subito la gara a proprio favore. Dopo appena tre minuti gli ospiti trovano la rete del vantaggio. Tornese recupera un ottimo pallone nella metà campo rivale e serve con un passaggio filtrante Pettirossi che, solo davanti al portiere, può solo depositare la sfera in rete. La reazione locale non tarda ad arrivare e al 10' in contropiede Rossi viene travolta appena fuori dall'area di rigore da un maldestro Ingrassia. L'arbitro estrae il cartellino giallo per l'estremo difensore, che era ormai quasi battuto dall'attaccante, ed assegna una punizione a favore della Floriagafir. Decisione che però non convince del tutto mister Sammarco. I locali non riescono, però, a trovare il pareggio: al 30' Laurenzi ci va vicino grazie ad un azione personale, ma al momento del tiro calcia troppo alto. Nella ripresa aumenta di qualità e di intensità la prestazione della formazione locale, sempre più determinata a recuperare lo svantaggio. Il buon gioco creato porta infatti i locali a trovare il pareggio al 60' grazie a Rossi: dopo una bella triangolazione con Matta l'attaccante supera Ingrassia con un tiro di precisione. Sull'onda dell'entusiasmo i locali sfiorano persino il raddoppio con Messina che, dal limite dell'area effettua un tiro troppo debole e centrale. Nel finale, però, torna a farsi sentire lo schieramento ospite e a pochi minuti dalla fine Centinaro trova un gol strepitoso. Il suo destro al volo si deposita all'incrocio dei pali, dove Posarelli non può arrivare. Un mix di potenza e precisione regala al Dlf la vittoria e tre punti di fondamentale importanza per rimanere ai vertici e sperare in un aggancio futuro sull'Atletico Firenze. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rossi </b>della Floriagafir, per il suo sesto gol stagionale e una prestazione di sacrificio.