- Terza Categoria GIR.B
- La Fenice
-
1 - 2
- Avane
LA FENICE: Cappelli, Palombo, Glippo, Messina, Matteoli, Dabal, Marcucci, Merlotti Salvadori, De Santis, Bettini. A disp.: Merlo, De Santis, Sciulo, Monticelli, Grazini, Fedele. All.: Luca Bagnoli.
AVANE: Piccolo, Tempestini, D'Agostino, Nesi, Aprea, Bianconi, Urso, Doti, Gelaj, Posarelli, Massini. A disp.: Aiub, Barbera, Carnevale, Fulignati, Giordano. All.: Massimiliano Calugi.
ARBITRO: Rianldi di Empoli.
RETI: Massini, Salvadori, Fulignati.
L'Avane vince contro La Fenice ed ottiene la terza vittoria stagionale. La squadra di casa perde invece una buona occasione per accorciare le distanze proprio sulla formazione di Avane, a più quattro prima del match. I locali riescono a tenere il pari fino a circa dieci minuti dalla fine, quando gli ospiti tornano in vantaggio per la seconda volta e sigillano la vittoria. Nel primo tempo la squadra di mister Calugi costruisce qualche palla gol interessante e riesce a portarsi in avanti. A sbloccare il punteggio è Massini, che riceve un traversone al termine di una ripartenza veloce e butta la palla dentro. Nei minuti finali del primo tempo però i padroni di casa pareggiano grazie alla rete di Salvadori, che arriva sugli sviluppi di n calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo più motivati e decisi a rimettere il risultato a proprio favore. Ci prova Gelai a beffare Cappelli, ma il portiere locale risponde presente. Dunque la partita rimane in bilico fino all'84', quando dopo una combinazione rapida al limite dell'area di rigore Fulignati scarica in porta e conduce i suoi compagni alla vittoria. L'Avane conquista quindi tre punti importanti, che le permettono di respirare e allontanarsi dalle ultime posizioni.
LE INTERVISTE
Coach Calugi è soddisfatto del risultato, ma non molto della prestazione: Abbiamo giocato male, specialmente nel primo tempo . Siamo andati sotto nel finale - spiega mister Bagnoli - peccato, perché avremmo potuto pareggiare .
Calciatoripiù: Gelaj, Fulignati e Nesi si mettono in evidenza tra le file dell'Avane.
LA FENICE: Cappelli, Palombo, Glippo, Messina, Matteoli, Dabal, Marcucci, Merlotti Salvadori, De Santis, Bettini. A disp.: Merlo, De Santis, Sciulo, Monticelli, Grazini, Fedele. All.: Luca Bagnoli.<br >AVANE: Piccolo, Tempestini, D'Agostino, Nesi, Aprea, Bianconi, Urso, Doti, Gelaj, Posarelli, Massini. A disp.: Aiub, Barbera, Carnevale, Fulignati, Giordano. All.: Massimiliano Calugi.<br >
ARBITRO: Rianldi di Empoli.<br >
RETI: Massini, Salvadori, Fulignati.
L'Avane vince contro La Fenice ed ottiene la terza vittoria stagionale. La squadra di casa perde invece una buona occasione per accorciare le distanze proprio sulla formazione di Avane, a più quattro prima del match. I locali riescono a tenere il pari fino a circa dieci minuti dalla fine, quando gli ospiti tornano in vantaggio per la seconda volta e sigillano la vittoria. Nel primo tempo la squadra di mister Calugi costruisce qualche palla gol interessante e riesce a portarsi in avanti. A sbloccare il punteggio è Massini, che riceve un traversone al termine di una ripartenza veloce e butta la palla dentro. Nei minuti finali del primo tempo però i padroni di casa pareggiano grazie alla rete di Salvadori, che arriva sugli sviluppi di n calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo più motivati e decisi a rimettere il risultato a proprio favore. Ci prova Gelai a beffare Cappelli, ma il portiere locale risponde presente. Dunque la partita rimane in bilico fino all'84', quando dopo una combinazione rapida al limite dell'area di rigore Fulignati scarica in porta e conduce i suoi compagni alla vittoria. L'Avane conquista quindi tre punti importanti, che le permettono di respirare e allontanarsi dalle ultime posizioni. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br ><b>Coach Calugi</b> è soddisfatto del risultato, ma non molto della prestazione: Abbiamo giocato male, specialmente nel primo tempo . Siamo andati sotto nel finale - spiega<b> mister Bagnoli</b> - peccato, perché avremmo potuto pareggiare . <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gelaj, Fulignati e Nesi</b> si mettono in evidenza tra le file dell'Avane.