- Allievi B
- Poggio a Caiano
-
2 - 1
- Capostrada
POGGIO A CAIANO: D'Alò, Di Giacomo, Minucci, Cardone, Petracchi, Conti, Poggi, Pagani, Gori, Daddi, Parise. A disp.: Berisha, Orlando, Paoli. All.: Maurizio Amorotti.
CAPOSTRADA: Carradori, Spiti, Pellicani, Anichini, Niccolai, Lucarelli, Capitani, Petrolini, Gambardella, Poma, Salih. A disp.: Restivo, Martinelli, Vecchio, Mati, Serni, Pieroni. All.: Flori.
ARBITRO: Palombi di Pistoia.
RETI: 20' Parise, 60' Pagani, 71' autorete Petracchi.
In questa mattinata fredda e umida al Martini di Poggio a Caiano è di scena la seconda della classe, Capostrada, a caccia del Mont.Murialdo (vittorioso in questo turno con un poker sul Tavola). Iniziano bene i ragazzi di Amorotti che al 2' sono pericolosi con Parise, la conclusione sembra vincente ma un difensore arancione salva sulla linea. Al 10' incursione in area di Daddi che costringe alla parata in due tempi l'attento Carradori. Al 20' arriva il gol del vantaggio per i medicei: azione devastante di Daddi che mette in area un prezioso assist che Parise non spreca battendo il neo entrato Restivo da due passi. Il controllo di palla del Poggio a Caiano per i restanti minuti della frazione fa si che il risultato non cambi più e che non si registrino altre occasioni. La ripresa inizia con la squadra di Amorotti in avanti con Daddi che mette in area per Gori che da due passi alza incredibilmente la mira. Poco dopo ci prova Parise, Restivo blocca in due tempi. Al 20' arriva il raddoppio dei locali con Daddi che serve al limite per Pagani, controllo e diagonale vincente. Al 31' il Capostrada accorcia: azione di rimessa viziata da un fallo di mano in partenza con Poma che si presenta in area, D'Alò ribatte ma proprio sui piedi di Petracchi che insacca nella propria porta sguarnita. Al 34' ci prova ancora Pagani, Restivo ribatte in angolo. Al 37' l'episodio che lascia tutti col fiato sospeso quando Pellicani viene colpito dal pallone in pieno volto. Ci sono attimi di paura col ragazzo trasportato in ospedale per accertamenti. Si riprende dopo circa quindici minuti di sospensione ma ormai non c'è più la testa per giocare anche se si registra un'occasione per Daddi che viene neutralizzata da Restivo.
Calciatoripiù. Nei locali bene Daddi, vera spinta nel fianco della difesa ospite, e Pagani, dominatore assoluto del centrocampo; negli ospiti poche individualità e prestazione sotto tono.
Il Poggio a Caiano, a cui si associa la nostra Redazione, formula i più sentiti auguri ad Enrico Pellicani sfortunato protagonista dell'incidente di gioco. Forza Enrico ti aspettiamo in campo al più presto!
Fabio Collini
POGGIO A CAIANO: D'Alò, Di Giacomo, Minucci, Cardone, Petracchi, Conti, Poggi, Pagani, Gori, Daddi, Parise. A disp.: Berisha, Orlando, Paoli. All.: Maurizio Amorotti.<br >CAPOSTRADA: Carradori, Spiti, Pellicani, Anichini, Niccolai, Lucarelli, Capitani, Petrolini, Gambardella, Poma, Salih. A disp.: Restivo, Martinelli, Vecchio, Mati, Serni, Pieroni. All.: Flori.<br >
ARBITRO: Palombi di Pistoia.<br >
RETI: 20' Parise, 60' Pagani, 71' autorete Petracchi.
In questa mattinata fredda e umida al Martini di Poggio a Caiano è di scena la seconda della classe, Capostrada, a caccia del Mont.Murialdo (vittorioso in questo turno con un poker sul Tavola). Iniziano bene i ragazzi di Amorotti che al 2' sono pericolosi con Parise, la conclusione sembra vincente ma un difensore arancione salva sulla linea. Al 10' incursione in area di Daddi che costringe alla parata in due tempi l'attento Carradori. Al 20' arriva il gol del vantaggio per i medicei: azione devastante di Daddi che mette in area un prezioso assist che Parise non spreca battendo il neo entrato Restivo da due passi. Il controllo di palla del Poggio a Caiano per i restanti minuti della frazione fa si che il risultato non cambi più e che non si registrino altre occasioni. La ripresa inizia con la squadra di Amorotti in avanti con Daddi che mette in area per Gori che da due passi alza incredibilmente la mira. Poco dopo ci prova Parise, Restivo blocca in due tempi. Al 20' arriva il raddoppio dei locali con Daddi che serve al limite per Pagani, controllo e diagonale vincente. Al 31' il Capostrada accorcia: azione di rimessa viziata da un fallo di mano in partenza con Poma che si presenta in area, D'Alò ribatte ma proprio sui piedi di Petracchi che insacca nella propria porta sguarnita. Al 34' ci prova ancora Pagani, Restivo ribatte in angolo. Al 37' l'episodio che lascia tutti col fiato sospeso quando Pellicani viene colpito dal pallone in pieno volto. Ci sono attimi di paura col ragazzo trasportato in ospedale per accertamenti. Si riprende dopo circa quindici minuti di sospensione ma ormai non c'è più la testa per giocare anche se si registra un'occasione per Daddi che viene neutralizzata da Restivo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali bene Daddi, vera spinta nel fianco della difesa ospite, e Pagani, dominatore assoluto del centrocampo; negli ospiti poche individualità e prestazione sotto tono.<br >Il Poggio a Caiano, a cui si associa la nostra Redazione, formula i più sentiti auguri ad Enrico Pellicani sfortunato protagonista dell'incidente di gioco. Forza Enrico ti aspettiamo in campo al più presto!
Fabio Collini