- Giovanissimi Provinciali
- Aquila Montevarchi
-
2 - 0
- Virtus Archiano
AQUILA MONTEVARCHI: Duran, La Corte, Grazzi, Ridolfi, Zoghbani, Damato, Maffei, Firli, Tirana, Del Bimbo, Melani. A disp.: Semboloni, Kusi, Gueye All.: Enzo Martinelli.
V.ARCHIANO: Checcacci, Fontana, De Vincenti, Loppi A., Mulincci, Cresci, Riccio, Loppi L., Cioria, Cianferoni, Barretta. A disp.: De Simone, Loppi R. All.: Terrasi.
ARBITRO: Battagli sez.Valdarno.
RETI: 21' Tirana, 52' Ridolfi.
Inizio di gara non molto spettacolare, le due squadre cercano di non sbilanciarsi troppo, per non concedere il fianco agli avversari; alla prima occasione utile, i montevarchini sbloccano il risultato: al 20' lo sgusciante Tirana viene atterrato in piena area, per il giovane direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore! Dal dischetto si presenta lo stesso Tirana, conclusione secca e precisa alla sinistra di Checcacci. I valdarnesi, grazie al vantaggio giocano più sciolti e tranquilli, al 24' Del Bimbo ha sui piedi la palla del 2 a 0, ma calcia fuori da buonissima posizione, tre minuti più tardi il solito Del Bimbo ci prova con una spettacolare rovesciata, che esalta le doti dell'estremo casentinese; la sfida tra i due interpreti non è finita qui, alla mezz'ora esatta Del Bimbo ci riprova in contropiede, ma il solito Checcacci gli sbarra nuovamente la strada; i padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco ed al 34' ci provano nuovamente con Tirana, provvidenziale l'ennesimo intervento di Checcacci che si rifugia in angolo. Solo in chiusura di tempo l'Archiano si riaffaccia in area montevarchina e per poco non trova il bersaglio grosso, solo un puntuale salvataggio sulla linea di Damato, lascia il punteggio invariato.
Nella ripresa la trama della partita non cambia di una virgola, montevarchini in avanti alla ricerca del gol della tranquillità, ma il gioco è più compassato e prevedibile, fattostà che la prima azione degna di nota la registriamo al minuto 52: punizione bomba di Ridolfi che trova l'opposizione dell'attento Checcacci, questa era solo una prova perchè 60'' più tardi nuova sventola di Ridolfi, che questa volta non lascia scampo al pur ottimo estremo avversario. Al 56' fiammata dei casentinesi che mancano per poco il gol che poteva riaprire le sorti del match, conclusione velenosa di Riccio, respinta lateralmente da Duran.
Bella prova dei ragazzi di mister Martinelli, che hanno messo in mostra un bell'impianto di gioco e un discreto giro palla, il risultato poteva essere anche più rotondo, se sulla loro strada non avessero trovato un Checcacci in forma strepitosa.
AQUILA MONTEVARCHI: Duran, La Corte, Grazzi, Ridolfi, Zoghbani, Damato, Maffei, Firli, Tirana, Del Bimbo, Melani. A disp.: Semboloni, Kusi, Gueye All.: Enzo Martinelli.<br >V.ARCHIANO: Checcacci, Fontana, De Vincenti, Loppi A., Mulincci, Cresci, Riccio, Loppi L., Cioria, Cianferoni, Barretta. A disp.: De Simone, Loppi R. All.: Terrasi.<br >
ARBITRO: Battagli sez.Valdarno.<br >
RETI: 21' Tirana, 52' Ridolfi.
Inizio di gara non molto spettacolare, le due squadre cercano di non sbilanciarsi troppo, per non concedere il fianco agli avversari; alla prima occasione utile, i montevarchini sbloccano il risultato: al 20' lo sgusciante Tirana viene atterrato in piena area, per il giovane direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore! Dal dischetto si presenta lo stesso Tirana, conclusione secca e precisa alla sinistra di Checcacci. I valdarnesi, grazie al vantaggio giocano più sciolti e tranquilli, al 24' Del Bimbo ha sui piedi la palla del 2 a 0, ma calcia fuori da buonissima posizione, tre minuti più tardi il solito Del Bimbo ci prova con una spettacolare rovesciata, che esalta le doti dell'estremo casentinese; la sfida tra i due interpreti non è finita qui, alla mezz'ora esatta Del Bimbo ci riprova in contropiede, ma il solito Checcacci gli sbarra nuovamente la strada; i padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco ed al 34' ci provano nuovamente con Tirana, provvidenziale l'ennesimo intervento di Checcacci che si rifugia in angolo. Solo in chiusura di tempo l'Archiano si riaffaccia in area montevarchina e per poco non trova il bersaglio grosso, solo un puntuale salvataggio sulla linea di Damato, lascia il punteggio invariato.<br >Nella ripresa la trama della partita non cambia di una virgola, montevarchini in avanti alla ricerca del gol della tranquillità, ma il gioco è più compassato e prevedibile, fattostà che la prima azione degna di nota la registriamo al minuto 52: punizione bomba di Ridolfi che trova l'opposizione dell'attento Checcacci, questa era solo una prova perchè 60'' più tardi nuova sventola di Ridolfi, che questa volta non lascia scampo al pur ottimo estremo avversario. Al 56' fiammata dei casentinesi che mancano per poco il gol che poteva riaprire le sorti del match, conclusione velenosa di Riccio, respinta lateralmente da Duran.<br >Bella prova dei ragazzi di mister Martinelli, che hanno messo in mostra un bell'impianto di gioco e un discreto giro palla, il risultato poteva essere anche più rotondo, se sulla loro strada non avessero trovato un Checcacci in forma strepitosa.