- Terza Categoria GIR.B
- Calasanzio
-
1 - 1
- Avane
CALASANZIO: Calugi, Belardi, Djrmishi, Salvadori, Norello, Belli, Contardi, Vaglini, Rondelli, Menicucci, Billocci. A disp.: Morelli, Fulignati, Di Carlo, Baldacci, Luxor. All.: Vitaliano Contardi.
AVANE: Piccolo, Tempestini, Ficozzi, Nesi, Dirietto, Urzo, Ricchi, Bianconi, Geali, Carnevale, Posarelli. A disp.: Aiub, Aprea, Massini, Dramè, Silvinio, Renga, Doti. All.: Massimiliano Calugi.
ARBITRO: Di Paola di Empoli.
RETI: 12' Carnevale, 85' (rig.) Vaglini.
NOTE: Ammonito Contardi.
Un Calasanzio arrembante nella ripresa ferma, grazie ad un calcio di rigore a favore, la fragorosa prestazione dell'Avane, che, dopo il vantaggio lampo, sbaglia troppe occasioni e si spegne nel finale. La formazione ospite, più affamata di punti, lascia dopo appena dodici minuti la propria impronta sbloccando il risultato. Il taglio sul primo palo in velocità di Carnevale lascia spiazzato Calugi e spedisce il pallone dentro la porta. I padroni di casa commettono troppi errori in difesa e in fase di possesso e la formazione ospita rischia persino il raddoppio quando Posarelli, da posizione favorevole, trova la rete, ma solo quella esterna. Gli ospiti continuano nel secondo parziale di gioco a cercare il raddoppio ancora con Posarelli che, davanti alla porta, colpisce di testa ma manca il bersaglio. Al 75' Geali calcia una punizione dal limite dell'area: la sfera lambisce il palo interno e ritorna in campo senza possibilità di replica. I locali non stanno a guardare e aumentano i ritmi di gioco ritrovando buone costruzioni di manovre utili per impegnare Piccolo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fulignati colpisce a botta sicura, ma il pallone si stampa sulla traversa in maniera clamorosa. Il Calasanzio riesce a guadagnare ben otto corner, ma senza sfruttare al meglio i calci piazzati. Nel finale Contardi, immolato verso la porta avversaria, viene atterrato in area e l'arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto Vaglini non perdona e sigla la rete del pareggio, quando ormai non c'è più possibilità di rispondere per l'Avane. Il Calasanzio può ritenersi soddisfatto della reazione, anche se è mancata in molti episodi la fame da gol. Nonostante una vittoria quasi certa l'Avane deve tenersi stretto questo punto, essenziale per guardare con più fiducia anche ai prossimi incontri.
Calciatoripiù: Da segnalare per il Calasanzio la prestazione di sacrificio di Belardi, bravo nel chiudere gli spazi; e Contardi, pericoloso in avanti, bravo a procurarsi il rigore.
CALASANZIO: Calugi, Belardi, Djrmishi, Salvadori, Norello, Belli, Contardi, Vaglini, Rondelli, Menicucci, Billocci. A disp.: Morelli, Fulignati, Di Carlo, Baldacci, Luxor. All.: Vitaliano Contardi.<br >AVANE: Piccolo, Tempestini, Ficozzi, Nesi, Dirietto, Urzo, Ricchi, Bianconi, Geali, Carnevale, Posarelli. A disp.: Aiub, Aprea, Massini, Dramè, Silvinio, Renga, Doti. All.: Massimiliano Calugi.<br >
ARBITRO: Di Paola di Empoli.<br >
RETI: 12' Carnevale, 85' (rig.) Vaglini.<br >NOTE: Ammonito Contardi.
Un Calasanzio arrembante nella ripresa ferma, grazie ad un calcio di rigore a favore, la fragorosa prestazione dell'Avane, che, dopo il vantaggio lampo, sbaglia troppe occasioni e si spegne nel finale. La formazione ospite, più affamata di punti, lascia dopo appena dodici minuti la propria impronta sbloccando il risultato. Il taglio sul primo palo in velocità di Carnevale lascia spiazzato Calugi e spedisce il pallone dentro la porta. I padroni di casa commettono troppi errori in difesa e in fase di possesso e la formazione ospita rischia persino il raddoppio quando Posarelli, da posizione favorevole, trova la rete, ma solo quella esterna. Gli ospiti continuano nel secondo parziale di gioco a cercare il raddoppio ancora con Posarelli che, davanti alla porta, colpisce di testa ma manca il bersaglio. Al 75' Geali calcia una punizione dal limite dell'area: la sfera lambisce il palo interno e ritorna in campo senza possibilità di replica. I locali non stanno a guardare e aumentano i ritmi di gioco ritrovando buone costruzioni di manovre utili per impegnare Piccolo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fulignati colpisce a botta sicura, ma il pallone si stampa sulla traversa in maniera clamorosa. Il Calasanzio riesce a guadagnare ben otto corner, ma senza sfruttare al meglio i calci piazzati. Nel finale Contardi, immolato verso la porta avversaria, viene atterrato in area e l'arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto Vaglini non perdona e sigla la rete del pareggio, quando ormai non c'è più possibilità di rispondere per l'Avane. Il Calasanzio può ritenersi soddisfatto della reazione, anche se è mancata in molti episodi la fame da gol. Nonostante una vittoria quasi certa l'Avane deve tenersi stretto questo punto, essenziale per guardare con più fiducia anche ai prossimi incontri.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare per il Calasanzio la prestazione di sacrificio di <b>Belardi</b>, bravo nel chiudere gli spazi; e <b>Contardi</b>, pericoloso in avanti, bravo a procurarsi il rigore.