- Juniores Provinciali GIR.A
- Scarperia
-
2 - 1
- Audace Legnaia
SCARPERIA: Calzolari, Nencini, Zanieri, Zallinaj, Montenero, Nati, Bertieri, Vera Cuenca, De Meco, Deriu, Benthala. A disp.: Carpini, Arrighi, Ciraci, Gianassi A. Gianassi D., Nesi, Albisani. All.: Beccaglia.
A. LEGNAIA: De Miraldo, Ciperni, Bianchi, Sarri, Califano, Baldaccini, Tarabusi, Romano, Bicchierai, Tartagli, Messina. A disp.: O'Kief, Catalano, Costantini, Il Grande, Abhram, Parniani, All.: Magherini.
RETI: Tartagli, Montenero, Vera Cuenca.
NOTE: espulso Zallinaj e Califano.
Lo Scarperia di mister Beccaglia continua a stupire e si mantiene in testa alla classifica del girone A Juniores, battendo nello scontro diretto un'altra candidata al titolo come l'Audace Legnaia. E dire che la gara non era iniziata con i migliori auspici per i mugellani trovatisi sotto dopo pochi minuti a causa del pallonetto di Tartagli che viene pescato in profondità dal lancio di Messina. Lo Scarperia fatica a reagire e rischia ancora quando Messina a tu per tu con Calzolari spedisce sull'esterno della rete. A 5' dal riposo Montenero fa un gran bel gol su uno schema da punizione. Il piazzato viene battuto verso il palo lungo a cercare la testa di Nencioni che rimette al centro per Montenero che prima stoppa di petto e poi calcia alle spalle di De Miraldo. Subito dopo però l'arbitro espelle Zallinaj per un fallo di reazione rendendo ancora in salita la china per i gialloblu. I padroni di casa però non si demoralizzano e rientrano in campo con la convinzione giusta. Dopo una manciata di minuti nella ripresa viene ristabilita anche la parità degli uomini in campo con il doppio giallo rimediato dal centrale di difesa ospite Califano. Verso la metà del secondo tempo lo Scarperia che stava via via prendendo campo concretizza la superiorità con un gran gol di Vera Cuenca bravo a saltare un avversario, accentrarsi verso il vertice dell'area e far partire un arcobaleno che finisce la sua corsa proprio all'incrocio dei pali dove De Miraldo non può arrivare. Il Legnaia reagisce con veemenza ma senza raziocinio così che la difesa gialloblu può agevolmente fare buona guardia fino ai minuti finali quando anche Calzolari mette la sua firma su questa importante vittoria con una bella parata.
Calciatoripiù: Montenero, Vera Cuenca e De Meco (Scrperia); Tartagli e De Miraldo (A. Legania).
SCARPERIA: Calzolari, Nencini, Zanieri, Zallinaj, Montenero, Nati, Bertieri, Vera Cuenca, De Meco, Deriu, Benthala. A disp.: Carpini, Arrighi, Ciraci, Gianassi A. Gianassi D., Nesi, Albisani. All.: Beccaglia. <br >A. LEGNAIA: De Miraldo, Ciperni, Bianchi, Sarri, Califano, Baldaccini, Tarabusi, Romano, Bicchierai, Tartagli, Messina. A disp.: O'Kief, Catalano, Costantini, Il Grande, Abhram, Parniani, All.: Magherini.<br >
RETI: Tartagli, Montenero, Vera Cuenca.<br >NOTE: espulso Zallinaj e Califano.
Lo Scarperia di mister Beccaglia continua a stupire e si mantiene in testa alla classifica del girone A Juniores, battendo nello scontro diretto un'altra candidata al titolo come l'Audace Legnaia. E dire che la gara non era iniziata con i migliori auspici per i mugellani trovatisi sotto dopo pochi minuti a causa del pallonetto di Tartagli che viene pescato in profondità dal lancio di Messina. Lo Scarperia fatica a reagire e rischia ancora quando Messina a tu per tu con Calzolari spedisce sull'esterno della rete. A 5' dal riposo Montenero fa un gran bel gol su uno schema da punizione. Il piazzato viene battuto verso il palo lungo a cercare la testa di Nencioni che rimette al centro per Montenero che prima stoppa di petto e poi calcia alle spalle di De Miraldo. Subito dopo però l'arbitro espelle Zallinaj per un fallo di reazione rendendo ancora in salita la china per i gialloblu. I padroni di casa però non si demoralizzano e rientrano in campo con la convinzione giusta. Dopo una manciata di minuti nella ripresa viene ristabilita anche la parità degli uomini in campo con il doppio giallo rimediato dal centrale di difesa ospite Califano. Verso la metà del secondo tempo lo Scarperia che stava via via prendendo campo concretizza la superiorità con un gran gol di Vera Cuenca bravo a saltare un avversario, accentrarsi verso il vertice dell'area e far partire un arcobaleno che finisce la sua corsa proprio all'incrocio dei pali dove De Miraldo non può arrivare. Il Legnaia reagisce con veemenza ma senza raziocinio così che la difesa gialloblu può agevolmente fare buona guardia fino ai minuti finali quando anche Calzolari mette la sua firma su questa importante vittoria con una bella parata. <br ><b>
Calciatoripiù: Montenero, Vera Cuenca e De Meco (Scrperia); Tartagli e De Miraldo (A. Legania). </b>