- Giovanissimi B GIR.B
- Sales
-
1 - 2
- Pol. Novoli
SALES: Rosi, Spinelli (60' Cosmi), Guidotti (45' Musella), Sciascia, Hoffer, Marashi, Alderighi (57' Basset), Becagli, Ciampi, Di Vico, Pierattini. A disp.: Magnelli, Alshalabi, Fibbi, Musella. All.: Niccolò Cenni.
NOVOLI: Grasso, Bonechi, Fratini, Mocali, Ielatro, Cimmino (36' Staton), Capretti, Baragli, Franceschini, Lombardini (41' Capitano), Mencucci (45' Nicolae). A disp.: Nenci, Bancala, Albonetti, Bechini. All.: Stefano Menghetti.
ARBITRO: Cappetti di Firenze
RETI: 7' Capretti, 14' Franceschini, 25' Pierattini.
Partita bella ed equilibrata quella che si è svolta tra Sales e Novoli, al campo sportivo Don Bosco. Parte benissimo il Novoli che dopo appena 7 minuti trova il vantaggio. L'azione comincia dalla fascia destra dove Mencucci passa la palla centralmente a Franceschini il quale, controlla palla spalle alla porta, si gira e lancia in profondità Capretti, che dopo un breve controllo è bravissimo a piazzare il proprio tiro nell'angolino basso alla destra di Rosi. La Sales prova allora a reagire e al 10' si affaccia nella metà campo avversaria con Di Vico che smarca, con un passaggio filtrante, Ciampi la cui conclusione in pallonetto finisce tra le braccia del portiere. Passano altri quattro minuti e il Novoli raddoppia con una bellissima azione personale di Franceschini che dopo un contrasto recupera palla al limite dell'area e con un tiro a mezz'aria porta il risultato sul 2-0. La squadra ospite spinta dalla seconda rete continua ad attaccare ed al 20' minuto va vicino al goal con il solito Franceschini che, sul cross dalla destra di Mencucci, tira di prima intenzione di destro, ma la sua conclusione sfiora il palo sinistro. Nel momento migliore del Novoli trova il goal la Sales. La rete arriva al 25' quando Di Vico lancia in profondità Pierattini, che dopo un triangolo con Ciampi, conclude di sinistro al volo, riaprendo la partita. La squadra di casa prende coraggio e allo scadere della prima frazione va vicino al pareggio. L'azione comincia dal solito Di Vico che con una serie di dribbling arriva sulla linea di fondo e crossa nel mezzo dove irrompe Pierattini che questa volta conclude a lato. Il secondo tempo è più equilibrato e la prima occasione da goal arriva solo al 53' da un'azione di calcio d'angolo per il Novoli: il corner viene battuto da Baragli che, con un cross teso, trova Capretti il quale, dentro l'area piccola riesce a colpire di testa, ma la sua conclusione finisce alta. Quattro minuti dopo è la squadra di casa a rendersi pericolosa: Di Vico dopo un contrasto vinto a centrocampo, verticalizza per Ciampi che, dal vertice dell'area, spara alto. La Sales vuole il pareggio e nei minuti finali si spinge in avanti per trovare il goal. Al 65' ha un'altra occasione Ciampi che, servito magnificamente dal neo entrato Musella, prova un tiro in diagonale dal vertice dell'area ma, per questione di centimetri, il pallone finisce sul fondo. Prima del triplice fischio è ancora la squadra di casa ad andare vicina al goal: Ciampi se ne va sulla fascia e da posizione proibitiva prova la conclusione, Grasso sorpreso rimane a guardare il pallone che si stampa sulla traversa, sulla respinta arriva Basset che tocca verso la porta ma Grasso con un intervento in scivolata riesce ad evitare il goal permettendo alla sua squadra di guadagnare i 3 punti.
Calciatoripiù: nella Sales meritano il titolo di calciatorepiù, Pierattini, vera spina nel fianco per la difesa ospite, e Ciampi sempre al centro delle azioni d'attacco della sua squadra. Per il Novoli invece meritano una citazione Franceschini e Baragli, il primo non solo per il goal ma anche per l'impegno in fase difensiva, compito normalmente arduo per un attaccante, ed il secondo perché anima del centrocampo di mister Menchetti.
Giovanni Corri
SALES: Rosi, Spinelli (60' Cosmi), Guidotti (45' Musella), Sciascia, Hoffer, Marashi, Alderighi (57' Basset), Becagli, Ciampi, Di Vico, Pierattini. A disp.: Magnelli, Alshalabi, Fibbi, Musella. All.: Niccolò Cenni. <br >NOVOLI: Grasso, Bonechi, Fratini, Mocali, Ielatro, Cimmino (36' Staton), Capretti, Baragli, Franceschini, Lombardini (41' Capitano), Mencucci (45' Nicolae). A disp.: Nenci, Bancala, Albonetti, Bechini. All.: Stefano Menghetti. <br >
ARBITRO: Cappetti di Firenze<br >
RETI: 7' Capretti, 14' Franceschini, 25' Pierattini.
Partita bella ed equilibrata quella che si è svolta tra Sales e Novoli, al campo sportivo Don Bosco. Parte benissimo il Novoli che dopo appena 7 minuti trova il vantaggio. L'azione comincia dalla fascia destra dove Mencucci passa la palla centralmente a Franceschini il quale, controlla palla spalle alla porta, si gira e lancia in profondità Capretti, che dopo un breve controllo è bravissimo a piazzare il proprio tiro nell'angolino basso alla destra di Rosi. La Sales prova allora a reagire e al 10' si affaccia nella metà campo avversaria con Di Vico che smarca, con un passaggio filtrante, Ciampi la cui conclusione in pallonetto finisce tra le braccia del portiere. Passano altri quattro minuti e il Novoli raddoppia con una bellissima azione personale di Franceschini che dopo un contrasto recupera palla al limite dell'area e con un tiro a mezz'aria porta il risultato sul 2-0. La squadra ospite spinta dalla seconda rete continua ad attaccare ed al 20' minuto va vicino al goal con il solito Franceschini che, sul cross dalla destra di Mencucci, tira di prima intenzione di destro, ma la sua conclusione sfiora il palo sinistro. Nel momento migliore del Novoli trova il goal la Sales. La rete arriva al 25' quando Di Vico lancia in profondità Pierattini, che dopo un triangolo con Ciampi, conclude di sinistro al volo, riaprendo la partita. La squadra di casa prende coraggio e allo scadere della prima frazione va vicino al pareggio. L'azione comincia dal solito Di Vico che con una serie di dribbling arriva sulla linea di fondo e crossa nel mezzo dove irrompe Pierattini che questa volta conclude a lato. Il secondo tempo è più equilibrato e la prima occasione da goal arriva solo al 53' da un'azione di calcio d'angolo per il Novoli: il corner viene battuto da Baragli che, con un cross teso, trova Capretti il quale, dentro l'area piccola riesce a colpire di testa, ma la sua conclusione finisce alta. Quattro minuti dopo è la squadra di casa a rendersi pericolosa: Di Vico dopo un contrasto vinto a centrocampo, verticalizza per Ciampi che, dal vertice dell'area, spara alto. La Sales vuole il pareggio e nei minuti finali si spinge in avanti per trovare il goal. Al 65' ha un'altra occasione Ciampi che, servito magnificamente dal neo entrato Musella, prova un tiro in diagonale dal vertice dell'area ma, per questione di centimetri, il pallone finisce sul fondo. Prima del triplice fischio è ancora la squadra di casa ad andare vicina al goal: Ciampi se ne va sulla fascia e da posizione proibitiva prova la conclusione, Grasso sorpreso rimane a guardare il pallone che si stampa sulla traversa, sulla respinta arriva Basset che tocca verso la porta ma Grasso con un intervento in scivolata riesce ad evitare il goal permettendo alla sua squadra di guadagnare i 3 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales meritano il titolo di calciatorepiù, <b>Pierattini,</b> vera spina nel fianco per la difesa ospite, e <b>Ciampi </b>sempre al centro delle azioni d'attacco della sua squadra. Per il Novoli invece meritano una citazione <b>Franceschini </b>e <b>Baragli</b>, il primo non solo per il goal ma anche per l'impegno in fase difensiva, compito normalmente arduo per un attaccante, ed il secondo perché anima del centrocampo di mister Menchetti.
Giovanni Corri