- Terza Categoria GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
1 - 1
- Esperia San Donnino
DLF: Ingrassia, Pasquali (46' Costanzi), Puggelli, Masciullo, Bertini, Rachini, Tornese, Pilia, Gasparini, Campanello (64' Danna), Centinaro (70' Gennari). A disp.: Zannotti, Coscarelli, Costanzi, Danna, Gennari, Gianassi, Pettirossi. All.: Stefano Rossi.
SAN DONNINO: Leporatti, Tialluri, Baldini, Barbarino, Pierali, El Medi, Del Tora, Sirago, Papucci, Chakyry, Sitzia. A disp.: Pugliese, Bonaventura, Losi, Iantorno, Drammeh, Niccolai, De Lucia. All.: Emiliano Verzillo.
ARBITRO: Kyenke di Firenze.
RETI: 75' Chakyry, 90' Gasparini.
NOTE: ammoniti Ingrassia, Pilia, Masciullo, Gasparini, Danna, Iantorno. Espulsi Rachini, Costanzi, Barbarino.
Partita molto importante per i padroni di casa, che cercavano la vittoria per mettere sempre più pressione in testa alla classifica. Alla ricerca di conferme il San Donnino che dopo l'importante pareggio in casa contro il Bellariva, vuole continuare la sua serie di risultati utili consecutivi. Alla fine viene fuori un rocambolesco pareggio maturato nell'ultima parte di gara, partita caratterizzata da moltissimi falli e numerosi ammoniti ed espulsi. Partita che inizia con un DLF subito propositivo, San Donnino che nella prima parte di gara subisce in alcune occasioni il gioco offensivo dei padroni di casa, specialmente sulla catena di sinistra. Primo tiro in porta del DLF al 7': calcio d'angolo dalla sinistra, Gasparini impatta la palla di testa, sfera che però termina tra le braccia del portiere. Ospiti che rispondono al 23' con Chakyry che ci prova dalla distanza, Ingrassia blocca senza problemi. Un minuto dopo grandissima occasione per gli ospiti: Sitzia viene lanciato a rete da un compagno, supera l'ultimo difensore ed è solo davanti a Ingrassia che è stupefacente a respingere il tentativo ravvicinato del numero sette ospite, la palla arriva a Del Tora che controlla e tira, pallone ribattuto quasi sulla linea di porta da Masciullo. Al 33' grossa occasione da rete per il DLF: corner, Pasquali si libera benissimo e all'altezza del dischetto e colpisce in volo d'angelo la palla di testa, pallone che esce di poco vicino al palo. Al 43' altra occasione per i padroni di casa: grandissimo controllo di Gasparini a centrocampo che riceve palla alta da Tornese, il numero nove lancia immediatamente Campanello verso la porta e Leporatti è bravo a respingere il suo sinistro al volo, sul pallone ancora in volo in area si avventa Gasparini, ma il suo colpo di testa è ostacolato dall'intervento di Pierali, pallone che termina in fallo laterale. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo partita molto più equilibrata e nonostante l'espulsione di Costanzi al 63' per un fallo da dietro, il DLF non sembra soffrire l'inferiorità numerica. Partita che cambia improvvisamente al 75': l'arbitro vede una leggera spallata di Bertini ai danni di un attaccante e fischia un rigore fin troppo generoso per la squadra ospite, perlomeno per il nostro parere. Chakyry si presenta sul dischetto e calcia un rigore perfetto insaccando all'angolino. I locali però non mollano e continuano a giocare a viso aperto. In quest'ultima fase di partita giocatori sempre più nervosi e l'arbitro a cinque minuti dal termine concede unapunizione dai trenta metri a Gennari, il quale calcia splendidamente verso l'incrocio dei pali ma Leporatti con un gran tuffo riesce a raggiungere la palla e a spedirla in angolo. La partita sembra volgersi al termine ma al 90' i padroni di casa riescono ad ottenere il pareggio: calcio d'angolo, Gasparini salta benissimo e colpisce la palla di fronte piena mandando la sfera sul palo più lontano, palla che entra. Un uno a uno da brivido.
Calciatoripiù: per il DLF Ingrassia in porta ha dato un'estrema sicurezza per i suoi compagni, un grande intervento nel primo tempo e moltissime uscite alte e al limite dell'area che hanno risolto parecchie situazioni pericolose. Gasparini in attacco lotta, corre, imposta, lancia il compagno di reparto in avanti, fa sponde per i compagni, prende punizioni e segna il goal vittoria, nient'altro da dire. Per il San Donnino Chakyry è stato sicuramente l'elemento più pericoloso della sua squadra con le sue accelerazioni, mentre Baldini in difesa ha fornito una grande prestazione.
Luca Piani
DLF: Ingrassia, Pasquali (46' Costanzi), Puggelli, Masciullo, Bertini, Rachini, Tornese, Pilia, Gasparini, Campanello (64' Danna), Centinaro (70' Gennari). A disp.: Zannotti, Coscarelli, Costanzi, Danna, Gennari, Gianassi, Pettirossi. All.: Stefano Rossi. <br >SAN DONNINO: Leporatti, Tialluri, Baldini, Barbarino, Pierali, El Medi, Del Tora, Sirago, Papucci, Chakyry, Sitzia. A disp.: Pugliese, Bonaventura, Losi, Iantorno, Drammeh, Niccolai, De Lucia. All.: Emiliano Verzillo.<br >
ARBITRO: Kyenke di Firenze. <br >
RETI: 75' Chakyry, 90' Gasparini. <br >NOTE: ammoniti Ingrassia, Pilia, Masciullo, Gasparini, Danna, Iantorno. Espulsi Rachini, Costanzi, Barbarino.
Partita molto importante per i padroni di casa, che cercavano la vittoria per mettere sempre più pressione in testa alla classifica. Alla ricerca di conferme il San Donnino che dopo l'importante pareggio in casa contro il Bellariva, vuole continuare la sua serie di risultati utili consecutivi. Alla fine viene fuori un rocambolesco pareggio maturato nell'ultima parte di gara, partita caratterizzata da moltissimi falli e numerosi ammoniti ed espulsi. Partita che inizia con un DLF subito propositivo, San Donnino che nella prima parte di gara subisce in alcune occasioni il gioco offensivo dei padroni di casa, specialmente sulla catena di sinistra. Primo tiro in porta del DLF al 7': calcio d'angolo dalla sinistra, Gasparini impatta la palla di testa, sfera che però termina tra le braccia del portiere. Ospiti che rispondono al 23' con Chakyry che ci prova dalla distanza, Ingrassia blocca senza problemi. Un minuto dopo grandissima occasione per gli ospiti: Sitzia viene lanciato a rete da un compagno, supera l'ultimo difensore ed è solo davanti a Ingrassia che è stupefacente a respingere il tentativo ravvicinato del numero sette ospite, la palla arriva a Del Tora che controlla e tira, pallone ribattuto quasi sulla linea di porta da Masciullo. Al 33' grossa occasione da rete per il DLF: corner, Pasquali si libera benissimo e all'altezza del dischetto e colpisce in volo d'angelo la palla di testa, pallone che esce di poco vicino al palo. Al 43' altra occasione per i padroni di casa: grandissimo controllo di Gasparini a centrocampo che riceve palla alta da Tornese, il numero nove lancia immediatamente Campanello verso la porta e Leporatti è bravo a respingere il suo sinistro al volo, sul pallone ancora in volo in area si avventa Gasparini, ma il suo colpo di testa è ostacolato dall'intervento di Pierali, pallone che termina in fallo laterale. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo partita molto più equilibrata e nonostante l'espulsione di Costanzi al 63' per un fallo da dietro, il DLF non sembra soffrire l'inferiorità numerica. Partita che cambia improvvisamente al 75': l'arbitro vede una leggera spallata di Bertini ai danni di un attaccante e fischia un rigore fin troppo generoso per la squadra ospite, perlomeno per il nostro parere. Chakyry si presenta sul dischetto e calcia un rigore perfetto insaccando all'angolino. I locali però non mollano e continuano a giocare a viso aperto. In quest'ultima fase di partita giocatori sempre più nervosi e l'arbitro a cinque minuti dal termine concede unapunizione dai trenta metri a Gennari, il quale calcia splendidamente verso l'incrocio dei pali ma Leporatti con un gran tuffo riesce a raggiungere la palla e a spedirla in angolo. La partita sembra volgersi al termine ma al 90' i padroni di casa riescono ad ottenere il pareggio: calcio d'angolo, Gasparini salta benissimo e colpisce la palla di fronte piena mandando la sfera sul palo più lontano, palla che entra. Un uno a uno da brivido. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF <b>Ingrassia</b> in porta ha dato un'estrema sicurezza per i suoi compagni, un grande intervento nel primo tempo e moltissime uscite alte e al limite dell'area che hanno risolto parecchie situazioni pericolose. <b>Gasparini </b>in attacco lotta, corre, imposta, lancia il compagno di reparto in avanti, fa sponde per i compagni, prende punizioni e segna il goal vittoria, nient'altro da dire. Per il San Donnino <b>Chakyry </b>è stato sicuramente l'elemento più pericoloso della sua squadra con le sue accelerazioni, mentre <b>Baldini</b> in difesa ha fornito una grande prestazione.
Luca Piani