• Giovanissimi B GIR.C Fase1
  • Oltrera
  • 3 - 3
  • Ponsacco


OLTRERA: Pianu, Pantani, Cresta, Dal Bò, Firmani, Latini, Maccianti, Messerini, Lici, Venturin, Bartolomei. A disp.: Volpini, Ofoma, Sadikai, Prota, Sammuri, All.: Roberto Gennai.
PONSACCO: Pischedda, Riccio, Zaccheo, Chicca, Guelfi, Simonini, Biondi, Cocucci, Panicucci, Ciurli, Mancino. A disp.: Stefanini, Filippi, Nannetti, Mammarella, Crecchi, Cela. All.: Federico Chicca.

ARBITRO: Murgia di Pisa.

RETI: Chicca, Simonini, Dal Bò, Cocucci, Lici 2.



Partita dalle due facce tra Oltrera e Ponsacco col risultato finale di 3-3 che permette ai padroni di casa di aggiudicarsi un posto nel girone di merito, obiettivo già raggiunto invece dal Ponsacco. L'avvio di gara è completamente di marca ospite e dopo appena 5' il punteggio dice Oltrera 0 Ponsacco 2. Chicca apre le marcature con uno splendido tiro all'incrocio al termine di un'azione personale, seguito dal raddoppio siglato da Simonini che insacca sul secondo palo sugli sviluppi di un'azione da corner. L'Oltrera accusa il colpo, ma una punizione di Dal Bò riapre la partita e ridà fiducia alla squadra. Nonostante l'1-2 il Ponsacco continua a giocare bene, tenendo il possesso della palla e creando due occasioni nitide. Un calcio di punizione di Cocucci, con la complicità del portiere locale, vale la rete dell'1-3. Da questo momento i padroni di casa si riorganizzano bene in campo e cominciano ad esprimere il loro gioco. Dopo alcune occasioni non sfruttate, sul finire del primo tempo Lici accorcia di nuovo le distanze, servito da Dal Bò, che in precedenza aveva recuperato una palla a metà campo. Nel secondo tempo tutta un'altra partita. L'Oltrera rientra dall'intervallo con uno spirito battagliero, pressando alto e creando grande densità a metà campo. Il Ponsacco soffre il nuovo atteggiamento dei padroni di casa e nei secondi 35' non trova più spazi per ripartire, finendo per subire l'offensiva locale. Sugli sviluppi di una palla recuperata a centrocampo nasce la rete del 3-3 con Lici che firma la propria doppietta personale. Col Ponsacco in balia dell'avversario, l'Oltrera va ad un passo dal 4-3 con Prota che però non concretizza e negli ultimi minuti rischia di mandare in fumo una prestazione superlativa, quando il Ponsacco colpisce il palo con Panicucci nell'unica occasione creata nel secondo tempo.
Calciatoripiù:
ottima prestazione del collettivo per l'Oltrera; Guelfi, Chicca, Riccio (Ponsacco).

L.L. OLTRERA: Pianu, Pantani, Cresta, Dal B&ograve;, Firmani, Latini, Maccianti, Messerini, Lici, Venturin, Bartolomei. A disp.: Volpini, Ofoma, Sadikai, Prota, Sammuri, All.: Roberto Gennai. <br >PONSACCO: Pischedda, Riccio, Zaccheo, Chicca, Guelfi, Simonini, Biondi, Cocucci, Panicucci, Ciurli, Mancino. A disp.: Stefanini, Filippi, Nannetti, Mammarella, Crecchi, Cela. All.: Federico Chicca. <br > ARBITRO: Murgia di Pisa.<br > RETI: Chicca, Simonini, Dal B&ograve;, Cocucci, Lici 2. Partita dalle due facce tra Oltrera e Ponsacco col risultato finale di 3-3 che permette ai padroni di casa di aggiudicarsi un posto nel girone di merito, obiettivo gi&agrave; raggiunto invece dal Ponsacco. L'avvio di gara &egrave; completamente di marca ospite e dopo appena 5' il punteggio dice Oltrera 0 Ponsacco 2. Chicca apre le marcature con uno splendido tiro all'incrocio al termine di un'azione personale, seguito dal raddoppio siglato da Simonini che insacca sul secondo palo sugli sviluppi di un'azione da corner. L'Oltrera accusa il colpo, ma una punizione di Dal B&ograve; riapre la partita e rid&agrave; fiducia alla squadra. Nonostante l'1-2 il Ponsacco continua a giocare bene, tenendo il possesso della palla e creando due occasioni nitide. Un calcio di punizione di Cocucci, con la complicit&agrave; del portiere locale, vale la rete dell'1-3. Da questo momento i padroni di casa si riorganizzano bene in campo e cominciano ad esprimere il loro gioco. Dopo alcune occasioni non sfruttate, sul finire del primo tempo Lici accorcia di nuovo le distanze, servito da Dal B&ograve;, che in precedenza aveva recuperato una palla a met&agrave; campo. Nel secondo tempo tutta un'altra partita. L'Oltrera rientra dall'intervallo con uno spirito battagliero, pressando alto e creando grande densit&agrave; a met&agrave; campo. Il Ponsacco soffre il nuovo atteggiamento dei padroni di casa e nei secondi 35' non trova pi&ugrave; spazi per ripartire, finendo per subire l'offensiva locale. Sugli sviluppi di una palla recuperata a centrocampo nasce la rete del 3-3 con Lici che firma la propria doppietta personale. Col Ponsacco in balia dell'avversario, l'Oltrera va ad un passo dal 4-3 con Prota che per&ograve; non concretizza e negli ultimi minuti rischia di mandare in fumo una prestazione superlativa, quando il Ponsacco colpisce il palo con Panicucci nell'unica occasione creata nel secondo tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>ottima prestazione del collettivo per l'Oltrera; <b>Guelfi, Chicca, Riccio</b> (Ponsacco). L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI