- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
0 - 1
- Sextum Bientina
PECCIOLI: Gazzarri, Lazzereschi, Taccetti, Chiarei, Tarquini, Di Vita, Agramonte, Saccinto, Rossi, Ninci, Martellacci. A disp.: Gazzarri, Marianelli, Caroti, Murgioni, Di Marzo, Kuqi. All.: Marco Maccianti.
S. BIENTINA: Minutella, Ferraro, Giuntoli, Petrognani, Percivale, Kaci, D'Anna, Cuffia, Coronese, Ciampalini, Buoncristiani. A disp.: Cartei, Lori, Madera, Salvadori, Santolupo, Valenti, Virgili. All.: Daniele Simonetti.
ARBITRO: Rocchi di Pontedera
RETE: 45' Buoncristiani.
Blitz del Bientina sul campo del Peccioli: una rete di Buoncristiani regala ai suoi tre punti importanti per risalire la classifica e condanna i pecciolesi a una sconfitta bruciante. Anche oggi i locali hanno mostrato le consuete difficoltà in fase di finalizzazione e non riusciti a trovare la via del gol, nonostante possedessero sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto ai rivali. La gara è equilibrata per quasi tutta la sua durata, inizialmente gli ospiti partono aggressivi e impegnano Gazzarri che però risponde presente. Poi si sveglia il Peccioli che inizia a mantenere il possesso, provandoci con le incursioni di Ninci e Agramonte, ma l'unico pericolo arriva da una conclusione di Di Vita alta sopra la traversa a circa metà tempo. Al 21' ancora Di Vita sferra il tiro da fuori, ma Minutella neutralizza senza problemi, poi al 25' è il turno di Tarquini che tenta la sorte su punizione: la traiettoria è interessante, ma è di poco alta sulla traversa. Finisce così un primo tempo abbastanza avaro di emozioni: i padroni di casa sono un po' più intraprendenti e riescono a sviluppare un buon gioco fino alla trequarti avversaria, ma nel complesso vincono le rispettive difese. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, ma un episodio al 45' consegna l'intera posta ai bientinesi: un difensore locale sbaglia in fase di impostazione, la palla viene scodellata a centro area, la retroguardia pecciolese esita troppo ad allontanare e arriva come un falco Buoncristiani che scarica alle spalle di Gazzarri. Il Peccioli, ferito nell'orgoglio, non ci sta e alza il baricentro, producendo finalmente delle vere palle-gol, ma peccando al solito di cinismo: ci provano senza successo Rossi e Kuqi, poi Tarquini e Taccetti su punizione, infine Martellacci all'ultimo non riesce a concludere a rete un'ottima chance. Alla fine esultano gli ospiti, protagonisti di una prova accorta e intelligente, il Peccioli non riesce a dare continuità ai propri risultati, anche se la fortuna non sta girando dalla loro parte: la speranza è che gli attaccanti aggiustino la mira in vista dei prossimi impegni, a partire dal prossimo incontro con il fanalino di coda Stella Azzurra.
Calciatoripiù: Chiarei, Martellacci (Peccioli); Buoncristiani (Bientina).
F.G.
PECCIOLI: Gazzarri, Lazzereschi, Taccetti, Chiarei, Tarquini, Di Vita, Agramonte, Saccinto, Rossi, Ninci, Martellacci. A disp.: Gazzarri, Marianelli, Caroti, Murgioni, Di Marzo, Kuqi. All.: Marco Maccianti.<br >S. BIENTINA: Minutella, Ferraro, Giuntoli, Petrognani, Percivale, Kaci, D'Anna, Cuffia, Coronese, Ciampalini, Buoncristiani. A disp.: Cartei, Lori, Madera, Salvadori, Santolupo, Valenti, Virgili. All.: Daniele Simonetti.<br >
ARBITRO: Rocchi di Pontedera<br >
RETE: 45' Buoncristiani.
Blitz del Bientina sul campo del Peccioli: una rete di Buoncristiani regala ai suoi tre punti importanti per risalire la classifica e condanna i pecciolesi a una sconfitta bruciante. Anche oggi i locali hanno mostrato le consuete difficoltà in fase di finalizzazione e non riusciti a trovare la via del gol, nonostante possedessero sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto ai rivali. La gara è equilibrata per quasi tutta la sua durata, inizialmente gli ospiti partono aggressivi e impegnano Gazzarri che però risponde presente. Poi si sveglia il Peccioli che inizia a mantenere il possesso, provandoci con le incursioni di Ninci e Agramonte, ma l'unico pericolo arriva da una conclusione di Di Vita alta sopra la traversa a circa metà tempo. Al 21' ancora Di Vita sferra il tiro da fuori, ma Minutella neutralizza senza problemi, poi al 25' è il turno di Tarquini che tenta la sorte su punizione: la traiettoria è interessante, ma è di poco alta sulla traversa. Finisce così un primo tempo abbastanza avaro di emozioni: i padroni di casa sono un po' più intraprendenti e riescono a sviluppare un buon gioco fino alla trequarti avversaria, ma nel complesso vincono le rispettive difese. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, ma un episodio al 45' consegna l'intera posta ai bientinesi: un difensore locale sbaglia in fase di impostazione, la palla viene scodellata a centro area, la retroguardia pecciolese esita troppo ad allontanare e arriva come un falco Buoncristiani che scarica alle spalle di Gazzarri. Il Peccioli, ferito nell'orgoglio, non ci sta e alza il baricentro, producendo finalmente delle vere palle-gol, ma peccando al solito di cinismo: ci provano senza successo Rossi e Kuqi, poi Tarquini e Taccetti su punizione, infine Martellacci all'ultimo non riesce a concludere a rete un'ottima chance. Alla fine esultano gli ospiti, protagonisti di una prova accorta e intelligente, il Peccioli non riesce a dare continuità ai propri risultati, anche se la fortuna non sta girando dalla loro parte: la speranza è che gli attaccanti aggiustino la mira in vista dei prossimi impegni, a partire dal prossimo incontro con il fanalino di coda Stella Azzurra. <b>
Calciatoripiù: Chiarei, Martellacci </b>(Peccioli); Buoncristiani (Bientina).
F.G.