- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
1 - 0
- Ospedalieri
SCINTILLA: Arndolo, Bettini, Casarosa, Degl'Innocenti, Falchi, Langella, Muscente, Nerini, Pingitore, Stoppelli, Sanna. A disp.: Morelli, Bibolini, Cappelli, Carmignani, Pellegrini, Sallaj. All.: Vincenzo Guadagno.
OSPEDALIERI: Myrtaj, Vincenti, Miranda, Cullhaj, Fioretti, Liberati, E. Kabbash, Rossi, Cozzupoli, Della Rocca, B. Kabbash. A disp.: Sabbatini, Benedetti, Cioffi, Fabbrini, Famà, Mangani, Orsucci, Sbrana. All.: Andrea Cipolli.
ARBITRO: Rasoul di Pisa
RETE: 15' Sanna.
NOTE: espulso Cullhaj.
Giornata di derby per la sesta di ritorno del campionato Giovanissimi 2005 di Pisa: una rete di Sanna regala tre punti alla Scintilla contro un avversario temibile come gli Ospedalieri. Agli ordini di mister Guadagno e mister Cipolli, si affrontano due ottime compagini che stanno ben figurando in questa stagione. Solo un punto le divide, in una classifica di tutto rispetto per entrambe. Partono aggressivi i padroni di casa, con Sanna sulla destra e Casarosa sulla sinistra che, supportati da un Nerini onnipresente, si fanno spazio nella difesa giallorossa. Il centrale Liberati, insieme a Fioretti, fanno però da diga davanti a Myrtaj, sempre attento e puntuale sugli affondi celesti. Al 15' la sblocca Sanna, conquistando un calcio di punizione sull'angolo destro dell'area, con un tiro preciso sotto la traversa sul quale Myrtaj non può fare niente. Gli Ospedalieri, pur senza giocare in modo brillante come altre volte, reagiscono con veemenza, ma Cozzupoli e Della Rocca non riescono a superare Arnoldo, sempre ben piazzato e puntuale sulle uscite. Nel secondo tempo la musica non cambia, gli ospiti a testa bassa si riversano nella metà campo avversaria, ma il centrocampo guidato da Muscente fa da barriera permettendo alla difesa di controllare il gioco. Le migliori chance capitano a Cozzupoli e Fattorini che però peccano di precisione e cattiveria. A metà del secondo tempo, scontro di gioco tra il numero 8 Degl'Innocenti e il numero 4 Cullhaj e l'arbitro decide per l'espulsione, dubbia, del capitano giallorosso. In dieci uomini si fa dura per gli ospiti che però non placano le proprie azioni offensive, ma a 10' dalla fine Sanna, in una delle sue discese, tenta il pallonetto a Myrtaj che para, anche se fuori dalla sua area. L'arbitro decide per il cartellino giallo, nonostante la chiara occasione da gol per la Scintilla. Sul finale gli ospiti conquistano tre calci d'angolo consecutivi, ma la difesa ben piazzata neutralizza senza affanno. Bella partita, combattuta sempre in modo molto sportivo e a viso aperto da entrambe le squadre. Sottotono la prestazione del direttore di gara, discutibili le sue valutazioni su alcuni momenti chiave della partita.
Calciatoripiù: Langella: si cala nella parte e, con la calma di un veterano, chiude la fascia destra del campo; Fioretti, Liberati, Rossi: recupera mille palloni in mezzo al campo, sempre sul pezzo (Ospedalieri).
SCINTILLA: Arndolo, Bettini, Casarosa, Degl'Innocenti, Falchi, Langella, Muscente, Nerini, Pingitore, Stoppelli, Sanna. A disp.: Morelli, Bibolini, Cappelli, Carmignani, Pellegrini, Sallaj. All.: Vincenzo Guadagno.<br >OSPEDALIERI: Myrtaj, Vincenti, Miranda, Cullhaj, Fioretti, Liberati, E. Kabbash, Rossi, Cozzupoli, Della Rocca, B. Kabbash. A disp.: Sabbatini, Benedetti, Cioffi, Fabbrini, Famà, Mangani, Orsucci, Sbrana. All.: Andrea Cipolli.<br >
ARBITRO: Rasoul di Pisa<br >
RETE: 15' Sanna.<br >NOTE: espulso Cullhaj.
Giornata di derby per la sesta di ritorno del campionato Giovanissimi 2005 di Pisa: una rete di Sanna regala tre punti alla Scintilla contro un avversario temibile come gli Ospedalieri. Agli ordini di mister Guadagno e mister Cipolli, si affrontano due ottime compagini che stanno ben figurando in questa stagione. Solo un punto le divide, in una classifica di tutto rispetto per entrambe. Partono aggressivi i padroni di casa, con Sanna sulla destra e Casarosa sulla sinistra che, supportati da un Nerini onnipresente, si fanno spazio nella difesa giallorossa. Il centrale Liberati, insieme a Fioretti, fanno però da diga davanti a Myrtaj, sempre attento e puntuale sugli affondi celesti. Al 15' la sblocca Sanna, conquistando un calcio di punizione sull'angolo destro dell'area, con un tiro preciso sotto la traversa sul quale Myrtaj non può fare niente. Gli Ospedalieri, pur senza giocare in modo brillante come altre volte, reagiscono con veemenza, ma Cozzupoli e Della Rocca non riescono a superare Arnoldo, sempre ben piazzato e puntuale sulle uscite. Nel secondo tempo la musica non cambia, gli ospiti a testa bassa si riversano nella metà campo avversaria, ma il centrocampo guidato da Muscente fa da barriera permettendo alla difesa di controllare il gioco. Le migliori chance capitano a Cozzupoli e Fattorini che però peccano di precisione e cattiveria. A metà del secondo tempo, scontro di gioco tra il numero 8 Degl'Innocenti e il numero 4 Cullhaj e l'arbitro decide per l'espulsione, dubbia, del capitano giallorosso. In dieci uomini si fa dura per gli ospiti che però non placano le proprie azioni offensive, ma a 10' dalla fine Sanna, in una delle sue discese, tenta il pallonetto a Myrtaj che para, anche se fuori dalla sua area. L'arbitro decide per il cartellino giallo, nonostante la chiara occasione da gol per la Scintilla. Sul finale gli ospiti conquistano tre calci d'angolo consecutivi, ma la difesa ben piazzata neutralizza senza affanno. Bella partita, combattuta sempre in modo molto sportivo e a viso aperto da entrambe le squadre. Sottotono la prestazione del direttore di gara, discutibili le sue valutazioni su alcuni momenti chiave della partita. <b>
Calciatoripiù: Langella:</b> si cala nella parte e, con la calma di un veterano, chiude la fascia destra del campo; <b>Fioretti, Liberati, Rossi:</b> recupera mille palloni in mezzo al campo, sempre sul pezzo (Ospedalieri).