- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
0 - 2
- Peccioli
STELLA ROSSA: Kazazi, Macelloni, Fall, Kurti, Sougou, Gabriellini, Messina, Delvishi, Uda, Morena, Ferrucci. A disp.: Lo Verme, D'Anzi, Chiari, Riaz, Gjoka. All.: Enrico Panicucci.
PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Lazzereschi, Cicalini, Tarquini, Di Vita, Bohza, Saccinto, Caroti, Bigazzi, Murgioni. A disp.: Agramonte, Gennai, Kuqi, Pagano, Taccetti, Marianelli. All.: Marco Maccianti.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera
RETI: 20' Di Vita, 52' Kuqi.
Finalmente il Peccioli torna a far festa espugnando per 0-2 il campo della Stella Rossa. La gara comincia su ritmi piuttosto blandi e con le rispettive difese molto attente in fase di marcatura. Gli ospiti provano a scuotersi con un tiro di Di Vita al 10', ma la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, senza che le due squadre riescano a creare particolari opportunità per andare in gol. Il Peccioli però pressa con maggior vigore, al 15' Caroti spreca una buona chance davanti al portiere e al 20' riesce a passare in vantaggio con una bella conclusione da fuori di Di Vita che stavolta mostra personalità e insacca alla sinistra del portiere. Allo scadere occasione per il raddoppio ospite con Murgioni che non riesce a insaccare da buona posizione dopo un tiro di Caroti respinto dal portiere. La prima frazione finisce con gli ospiti avanti di misura e una Stella Rossa attenta in marcatura. Anche nella ripresa la gara inizialmente prosegue su ritmi abbastanza lenti e così mister Maccianti inserisce Agramonte per dare maggior vivacità alla manovra. La Stella Rossa, pur rimanendo in partita, fatica a rendersi seriamente pericolosa in avanti e così il Peccioli col passare dei minuti inizia ad aumentare il forcing alla ricerca del raddoppio. Ci provano su calcio piazzato prima Tarquini e poi Taccetti, ma fino al 50' il portiere locale non corre troppi rischi. Poi finalmente, su un pallone filtrante ben sfornato da Di Vita, ecco che Kuqi si invola in area e batte il portiere per lo 0-2. A questo punto i pecciolesi possono giocare con maggior scioltezza e un'altra ottima occasione capita al 60' a Kuqi che però spreca da buona posizione. Poi Agramonte ci prova da pochi metri, ma un difensore si immola salvando la propria porta. Alla fine il Peccioli strappa tre punti importanti per il morale e per la classifica, pur senza brillare soprattutto in fase offensiva, reparto in cui per alcuni tratti gli attaccanti hanno peccato di incisività e dove si è sentita l'assenza di Ninci: di certo si può far meglio in fase di finalizzazione considerando il buon gioco costruito dal centrocampo. Intanto mister Maccianti e i suoi ragazzi si godono il ritorno alla vittoria, ma nelle prossime partite bisognerà giocherà con maggior intensità e cattiveria negli ultimi metri.
Calciatoripiù: Cicalini, Di Vita, Kuqi (Peccioli).
F.G.
STELLA ROSSA: Kazazi, Macelloni, Fall, Kurti, Sougou, Gabriellini, Messina, Delvishi, Uda, Morena, Ferrucci. A disp.: Lo Verme, D'Anzi, Chiari, Riaz, Gjoka. All.: Enrico Panicucci.<br >PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Lazzereschi, Cicalini, Tarquini, Di Vita, Bohza, Saccinto, Caroti, Bigazzi, Murgioni. A disp.: Agramonte, Gennai, Kuqi, Pagano, Taccetti, Marianelli. All.: Marco Maccianti.<br >
ARBITRO: Meazzini di Pontedera<br >
RETI: 20' Di Vita, 52' Kuqi.
Finalmente il Peccioli torna a far festa espugnando per 0-2 il campo della Stella Rossa. La gara comincia su ritmi piuttosto blandi e con le rispettive difese molto attente in fase di marcatura. Gli ospiti provano a scuotersi con un tiro di Di Vita al 10', ma la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, senza che le due squadre riescano a creare particolari opportunità per andare in gol. Il Peccioli però pressa con maggior vigore, al 15' Caroti spreca una buona chance davanti al portiere e al 20' riesce a passare in vantaggio con una bella conclusione da fuori di Di Vita che stavolta mostra personalità e insacca alla sinistra del portiere. Allo scadere occasione per il raddoppio ospite con Murgioni che non riesce a insaccare da buona posizione dopo un tiro di Caroti respinto dal portiere. La prima frazione finisce con gli ospiti avanti di misura e una Stella Rossa attenta in marcatura. Anche nella ripresa la gara inizialmente prosegue su ritmi abbastanza lenti e così mister Maccianti inserisce Agramonte per dare maggior vivacità alla manovra. La Stella Rossa, pur rimanendo in partita, fatica a rendersi seriamente pericolosa in avanti e così il Peccioli col passare dei minuti inizia ad aumentare il forcing alla ricerca del raddoppio. Ci provano su calcio piazzato prima Tarquini e poi Taccetti, ma fino al 50' il portiere locale non corre troppi rischi. Poi finalmente, su un pallone filtrante ben sfornato da Di Vita, ecco che Kuqi si invola in area e batte il portiere per lo 0-2. A questo punto i pecciolesi possono giocare con maggior scioltezza e un'altra ottima occasione capita al 60' a Kuqi che però spreca da buona posizione. Poi Agramonte ci prova da pochi metri, ma un difensore si immola salvando la propria porta. Alla fine il Peccioli strappa tre punti importanti per il morale e per la classifica, pur senza brillare soprattutto in fase offensiva, reparto in cui per alcuni tratti gli attaccanti hanno peccato di incisività e dove si è sentita l'assenza di Ninci: di certo si può far meglio in fase di finalizzazione considerando il buon gioco costruito dal centrocampo. Intanto mister Maccianti e i suoi ragazzi si godono il ritorno alla vittoria, ma nelle prossime partite bisognerà giocherà con maggior intensità e cattiveria negli ultimi metri.<b>
Calciatoripiù: Cicalini, Di Vita, Kuqi</b> (Peccioli).
F.G.