- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Il Romito
-
3 - 3
- Fratres Perignano
IL ROMITO: D'Amora, Splendiani, Castelli, Turini, Lupi, Merlini, Menichini, Masini, Spiotta, Montanelli, T. Ferraro. A disp.: A. Ferraro, Sartini, Saverdi, Shtamo, Zucchelli, Niccolini, Cekini. All.: Nicolò Tognetti.
F. PERIGNANO: Cepa, D'Addesa, Lenzi, Aquilino, Voja, Lucii, Ocharan, Maserti, Matteoli, Lauria, Bonannini. A disp.: Depalo, Leone, Mannis, Mauri, Panelli, Senesi. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Vaiana di Pisa
RETI: Splendiani, Matteoli, Lauria, Ocharan, Turini, Shtamo.
Il Perignano si mangia ancora una volta le mani e si fa rimontare due gol nel finale dal mai domo Romito vedendo sfumare la tanto agognata vittoria. E' stata una partita appassionante e ricca di emozioni, tra due squadre che hanno dato il massimo per ottenere l'intera posta. Nella prima frazione i padroni di casa giocano meglio e approfittano bene di un avversario sceso in campo un pizzico deconcentrato. Al 20' si sblocca il punteggio: corner di T. Ferraro verso Splendiani che di testa batte Cepa. Il Perignano reagisce colpendo un palo con Ocharan, ma nel complesso è il Romito a destare un'impressione migliore. Nella ripresa invece cambia tutto e arriva l'1-1 di un Perignano più voglioso e determinato: Matteoli scaglia un tiro rasoterra dalla destra che non lascia scampo a D'Amora. La gara cambia volto e sono gli ospiti ad amministrare il gioco trovando nuovamente la via del gol: Lauria realizza l'1-2 con un bel tiro da fuori, seguito dall'1-3 siglato da Ocharan a compimento di un'azione corale. Il Perignano assapora la vittoria e nel finale dà spazio a molti ragazzi del 2006 per difendere il vantaggio, ma non ha fatto i conti con un Romito immortale. E così negli ultimi 15' i padroni di casa agguantano il pareggio: prima Turini suona la carica con una conclusione vincente dal limite dell'area e infine Shtamo, lanciato a rete, infilza il portiere per il 3-3 definitivo. Grande gioia per il Romito, immenso rammarico per il Perignano: complimenti però ad entrambe le compagini per aver dato vita un duello davvero entusiasmante.
Calciatoripiù: Turini, T. Ferraro, D'Amora (Il Romito); Lauria, Voja, Matteoli (Perignano).
IL ROMITO: D'Amora, Splendiani, Castelli, Turini, Lupi, Merlini, Menichini, Masini, Spiotta, Montanelli, T. Ferraro. A disp.: A. Ferraro, Sartini, Saverdi, Shtamo, Zucchelli, Niccolini, Cekini. All.: Nicolò Tognetti.<br >F. PERIGNANO: Cepa, D'Addesa, Lenzi, Aquilino, Voja, Lucii, Ocharan, Maserti, Matteoli, Lauria, Bonannini. A disp.: Depalo, Leone, Mannis, Mauri, Panelli, Senesi. All.: Mario Simonti.<br >
ARBITRO: Vaiana di Pisa<br >
RETI: Splendiani, Matteoli, Lauria, Ocharan, Turini, Shtamo.
Il Perignano si mangia ancora una volta le mani e si fa rimontare due gol nel finale dal mai domo Romito vedendo sfumare la tanto agognata vittoria. E' stata una partita appassionante e ricca di emozioni, tra due squadre che hanno dato il massimo per ottenere l'intera posta. Nella prima frazione i padroni di casa giocano meglio e approfittano bene di un avversario sceso in campo un pizzico deconcentrato. Al 20' si sblocca il punteggio: corner di T. Ferraro verso Splendiani che di testa batte Cepa. Il Perignano reagisce colpendo un palo con Ocharan, ma nel complesso è il Romito a destare un'impressione migliore. Nella ripresa invece cambia tutto e arriva l'1-1 di un Perignano più voglioso e determinato: Matteoli scaglia un tiro rasoterra dalla destra che non lascia scampo a D'Amora. La gara cambia volto e sono gli ospiti ad amministrare il gioco trovando nuovamente la via del gol: Lauria realizza l'1-2 con un bel tiro da fuori, seguito dall'1-3 siglato da Ocharan a compimento di un'azione corale. Il Perignano assapora la vittoria e nel finale dà spazio a molti ragazzi del 2006 per difendere il vantaggio, ma non ha fatto i conti con un Romito immortale. E così negli ultimi 15' i padroni di casa agguantano il pareggio: prima Turini suona la carica con una conclusione vincente dal limite dell'area e infine Shtamo, lanciato a rete, infilza il portiere per il 3-3 definitivo. Grande gioia per il Romito, immenso rammarico per il Perignano: complimenti però ad entrambe le compagini per aver dato vita un duello davvero entusiasmante. <b>
Calciatoripiù: Turini, T. Ferraro, D'Amora</b> (Il Romito); <b>Lauria, Voja, Matteoli</b> (Perignano).