- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Atletico Cascina
-
3 - 0
-
Romaiano
ATL. CASCINA: Santini, Ribechini, Balducci, Scuffi, Barsotti, Bernardeschi, Di Lupo, M. Carlotti, Tiozzo, Ascione, Trattelli. A disp.: Germani, L. Carlotti, Grippo, Saturnino, Tripepi. All.: Paolo Vajani.
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Fossetti, Fico, Sanarelli, Berhoxha, Mokhtari, Mussetti, Calvetti, Campani, Bortolotti. A disp.: Andrenacci, Gjana, Libini, Ndiaye, Redditi. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
RETI: 1' Di Lupo, 5' Ribechini, 58' M. Carlotti.
Neppure al Romaiano riesce l'impresa di fermare l'Atletico Cascina: finisce 3-0 per la capolista una partita che si è incanalata subito benissimo per i ragazzi di Vajani, protagonisti di un terribile uno-due in avvio che ha steso immediatamente i buoni propositi degli ospiti. L'1-0 arriva dopo pochi secondi dal calcio d'inizio quando Di Lupo sfrutta un assist invitante di Trattelli e batte imparabilmente Diodati. L'Atletico gioca con grande aggressività, chiude i rivali nella loro metà campo e raddoppia al 5' con una splendida giocata, frutto di uno schema da corner provato in allenamento: Ribechini riceve palla da Bernardeschi, si libera al tiro e scaglia un fantastica parabola che si infila sotto la traversa. Bel gesto tecnico e locali avanti per 2-0. Il Romaiano, che aveva preparato la partita facendo affidamento su una difesa molto solida, si ritrova a dover recuperare subito due reti di svantaggio e non riesce a reagire con la consueta veemenza. La capolista quindi amministra la situazione senza particolari difficoltà proteggendo il 2-0, per poi calare il tris al 58' con M. Carlotti che trafigge il portiere finalizzando un passaggio smarcante di Tiozzo. Negli ultimi venti minuti non accade più molto di rilevante: l'Atletico mantiene alta la concentrazione e non permette al Romaiano di riaccendere neppure un minimo la speranza. I ragazzi di Vajani superano in maniera brillante un esame che alla vigilia poteva rappresentare molte insidie e si mantengono in testa davanti a un San Giuliano che non molla.
Calciatoripiù: M. Carlotti: bella prova a centrocampo, Grippo: entra bene a gara in corso (Atletico Cascina).
ATL. CASCINA: Santini, Ribechini, Balducci, Scuffi, Barsotti, Bernardeschi, Di Lupo, M. Carlotti, Tiozzo, Ascione, Trattelli. A disp.: Germani, L. Carlotti, Grippo, Saturnino, Tripepi. All.: Paolo Vajani.<br >ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Fossetti, Fico, Sanarelli, Berhoxha, Mokhtari, Mussetti, Calvetti, Campani, Bortolotti. A disp.: Andrenacci, Gjana, Libini, Ndiaye, Redditi. All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Di Pace di Pisa<br >
RETI: 1' Di Lupo, 5' Ribechini, 58' M. Carlotti.
Neppure al Romaiano riesce l'impresa di fermare l'Atletico Cascina: finisce 3-0 per la capolista una partita che si è incanalata subito benissimo per i ragazzi di Vajani, protagonisti di un terribile uno-due in avvio che ha steso immediatamente i buoni propositi degli ospiti. L'1-0 arriva dopo pochi secondi dal calcio d'inizio quando Di Lupo sfrutta un assist invitante di Trattelli e batte imparabilmente Diodati. L'Atletico gioca con grande aggressività, chiude i rivali nella loro metà campo e raddoppia al 5' con una splendida giocata, frutto di uno schema da corner provato in allenamento: Ribechini riceve palla da Bernardeschi, si libera al tiro e scaglia un fantastica parabola che si infila sotto la traversa. Bel gesto tecnico e locali avanti per 2-0. Il Romaiano, che aveva preparato la partita facendo affidamento su una difesa molto solida, si ritrova a dover recuperare subito due reti di svantaggio e non riesce a reagire con la consueta veemenza. La capolista quindi amministra la situazione senza particolari difficoltà proteggendo il 2-0, per poi calare il tris al 58' con M. Carlotti che trafigge il portiere finalizzando un passaggio smarcante di Tiozzo. Negli ultimi venti minuti non accade più molto di rilevante: l'Atletico mantiene alta la concentrazione e non permette al Romaiano di riaccendere neppure un minimo la speranza. I ragazzi di Vajani superano in maniera brillante un esame che alla vigilia poteva rappresentare molte insidie e si mantengono in testa davanti a un San Giuliano che non molla.<b>
Calciatoripiù: M. Carlotti</b>: bella prova a centrocampo, <b>Grippo</b>: entra bene a gara in corso (Atletico Cascina).