- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
0 - 0
- Cascina
PECCIOLI: Gazzarri, Lazzereschi, Chiarei, Cicalini, Tarquini, Gennai, Bohza, Saccinto, Ninci, Bigazzi, Rossi. A disp.: Kuqi, Agramonte, Di Marzo, Murgioni, Pagano. All.: Marco Maccianti.
CASCINA: Orlandini, Serafini, Tarantino, Conti, Pappalardo, Ciacchini, Giuntoli, Morelli, Vulcano, D'Arrigo, Puntoni. A disp.: Orsucci, Garofalo, Fiumicelli, Lemmi, Campo, Morichelli, Canuzzi, Geri. All.: Simone Orlandini.
ARBITRO: Cantini di Pontedera.
Tra Peccioli e Cascina vincono le difese: termina 0-0 un match molto bloccato tatticamente, condito da poche occasioni e gioco che è ristagnato spesso a centrocampo. Nelle prime battute i locali ci provano con un tentativo da fuori di Bigazzi che non sorprende Orlandini, dopodiché entrambe le squadre tentano una serie di incursioni laterali e battono qualche calcio piazzato che però non provocano particolare apprensione ai rispettivi portieri. Intorno al 20' il Cascina chiama Gazzarri a sporcarsi i guanti su una conclusione da fuori area, ma il primo tempo scorre via in una situazione di sostanziale equilibrio, con le difese che prevalgono nettamente su due attacchi che sembrano avere le polveri bagnate. Nel finale di tempo le compagini provano a rendersi pericolose calciando un paio di corner a testa, ma nulla di preoccupante per Gazzarri e Orlandini. Nella ripresa i mister cercano di dare una svegliata ai propri undici: nei locali entrano Agramonte, Murgioni e Pagano, ma per i primi 15' l'equilibrio regna sovrano e non si segnalano chiare occasioni da rete. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con l'intraprendente Vulcano che fa a sportellate coi difensori, ma viene ben contenuto da Cicalini e Tarquini. Proprio Tarquini prova ad accendere la sfida al 55' con un calcio di punizione dalla destra che però nessun attaccante riesce ad arpionare. Il Peccioli nel finale osa di più e cerca di affondare con alcune iniziative sulle corsie laterali, costruendo una buona azione: Ninci porta palla a destra, serve Agramonte che calcia in modo sbilenco, la sfera arriva Murgioni che però anziché tirare da buona posizione, tenta il passaggio verso Ninci e l'azione sfuma. Al 60' i pecciolesi tentano ancora di scardinare l'ottima difesa cascinese quando Murgioni riceve un passaggio filtrante, ma non arriva coi tempi giusti sul pallone, dopodiché Rossi in mischia non riesce a ribattere a rete una palla invitante. Nel finale torna a spingere la squadra ospite: Vulcano si libera al tiro, Gazzarri però è attento. Finisce in parità una partita in cui i rispettivi attacchi non sono stati capaci di pungere in maniera efficace, permettendo ai difensori di svolgere ottimamente il proprio lavoro: il Peccioli, ancora privo di Taccetti e Wojcik, si augura di ritrovare il proprio killer instinct nelle prossime gare.
Calciatoripiù: Tarquini, Saccinto, Ninci (Peccioli).
F.G.
PECCIOLI: Gazzarri, Lazzereschi, Chiarei, Cicalini, Tarquini, Gennai, Bohza, Saccinto, Ninci, Bigazzi, Rossi. A disp.: Kuqi, Agramonte, Di Marzo, Murgioni, Pagano. All.: Marco Maccianti.<br >CASCINA: Orlandini, Serafini, Tarantino, Conti, Pappalardo, Ciacchini, Giuntoli, Morelli, Vulcano, D'Arrigo, Puntoni. A disp.: Orsucci, Garofalo, Fiumicelli, Lemmi, Campo, Morichelli, Canuzzi, Geri. All.: Simone Orlandini.<br >
ARBITRO: Cantini di Pontedera.
Tra Peccioli e Cascina vincono le difese: termina 0-0 un match molto bloccato tatticamente, condito da poche occasioni e gioco che è ristagnato spesso a centrocampo. Nelle prime battute i locali ci provano con un tentativo da fuori di Bigazzi che non sorprende Orlandini, dopodiché entrambe le squadre tentano una serie di incursioni laterali e battono qualche calcio piazzato che però non provocano particolare apprensione ai rispettivi portieri. Intorno al 20' il Cascina chiama Gazzarri a sporcarsi i guanti su una conclusione da fuori area, ma il primo tempo scorre via in una situazione di sostanziale equilibrio, con le difese che prevalgono nettamente su due attacchi che sembrano avere le polveri bagnate. Nel finale di tempo le compagini provano a rendersi pericolose calciando un paio di corner a testa, ma nulla di preoccupante per Gazzarri e Orlandini. Nella ripresa i mister cercano di dare una svegliata ai propri undici: nei locali entrano Agramonte, Murgioni e Pagano, ma per i primi 15' l'equilibrio regna sovrano e non si segnalano chiare occasioni da rete. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con l'intraprendente Vulcano che fa a sportellate coi difensori, ma viene ben contenuto da Cicalini e Tarquini. Proprio Tarquini prova ad accendere la sfida al 55' con un calcio di punizione dalla destra che però nessun attaccante riesce ad arpionare. Il Peccioli nel finale osa di più e cerca di affondare con alcune iniziative sulle corsie laterali, costruendo una buona azione: Ninci porta palla a destra, serve Agramonte che calcia in modo sbilenco, la sfera arriva Murgioni che però anziché tirare da buona posizione, tenta il passaggio verso Ninci e l'azione sfuma. Al 60' i pecciolesi tentano ancora di scardinare l'ottima difesa cascinese quando Murgioni riceve un passaggio filtrante, ma non arriva coi tempi giusti sul pallone, dopodiché Rossi in mischia non riesce a ribattere a rete una palla invitante. Nel finale torna a spingere la squadra ospite: Vulcano si libera al tiro, Gazzarri però è attento. Finisce in parità una partita in cui i rispettivi attacchi non sono stati capaci di pungere in maniera efficace, permettendo ai difensori di svolgere ottimamente il proprio lavoro: il Peccioli, ancora privo di Taccetti e Wojcik, si augura di ritrovare il proprio killer instinct nelle prossime gare.<b>
Calciatoripiù: Tarquini, Saccinto, Ninci </b>(Peccioli).
F.G.