- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
2 - 1
- Fratres Perignano
SCINTILLA: Morelli, Occhipinti, Stoppelli, Taccini, Bettini, Cordoni, Degl'Innocenti, Muscente, Nerini, Pingitore, Sanna. A disp.: Arnoldo, Ciantelli, Bibolini, Cappelli, Carmignani, Casarosa, Langella, Pellegrini, Presta. All.: Vincenzo Guadagno.
F. PERIGNANO: Cepa, D'Addesa, Bonannini, Panelli, Voja, Lucii, Scotti, Maserti, Matteoli, Lauria, Leone. A disp.: Aquilino, Lenzi, Mauri, Ocharan, Senesi. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Freschi di Pisa
RETI: 20' Cappelli, 25' Leone, 33' Degl'Innocenti.
La Scintilla batte per 2-1 il grintoso Perignano e continua la sua rincorsa verso i piani nobili della graduatoria. Le due squadre si sono affrontate in una giornata primaverile con temperatura ottimale e campo in buone condizioni. Partono bene i padroni di casa che su calcio d'angolo sfiorano subito il vantaggio, rispondono gli ospiti, ma Morelli chiude la saracinesca e salva a tu per tu con l'attaccante. La partita è combattuta a centrocampo con una certa superiorità in alcuni frangenti della compagine casalinga che, con una punizione eseguita con chirurgica precisione da Cappelli, passa in vantaggio al 20'. Gli ospiti però reagiscono, si catapultano su tutti i palloni e raggiungono un momentaneo e meritato pareggio dopo appena 5' di gioco grazie a un'azione sviluppata a destra: Matteoli si invola e mette un bel traversone al centro per Leone che anticipa come un falco il difensore e insacca nell'angolino. La Scintilla sembra accusare il colpo, ma i due Sergio Occhipinti e Bettini, da una parte e dall'altra, riescono a neutralizzare le incursioni avversarie e, proprio grazie a una ripartenza di Occhipinti con scambi precisi, Degl'Innocenti raddoppia sul finale di tempo. Nella seconda frazione la storia non cambia, ancora lotta a centrocampo e, grazie ai cambi effettuati da mister Guadagno, prima Casarosa e poi Ciantelli mancano l'occasione per chiudere la partita; nel finale invece un po' di pressione da parte degli ospiti che tentano generosamente di evitare la sconfitta, ma Morelli fa buona guardia e permette di guadagnare i tre punti in palio ai giocatori celesti. La Scintilla prosegue il suo ottimo campionato certificando di vivere un momento di forma eccellente, buona prova anche per il Perignano che però ancora una volta esce a mani vuote nonostante il grande impegno profuso per l'intera gara.
Calciatoripiù: Morelli (Scintilla); Leone, Voja (F. Perignano).
SCINTILLA: Morelli, Occhipinti, Stoppelli, Taccini, Bettini, Cordoni, Degl'Innocenti, Muscente, Nerini, Pingitore, Sanna. A disp.: Arnoldo, Ciantelli, Bibolini, Cappelli, Carmignani, Casarosa, Langella, Pellegrini, Presta. All.: Vincenzo Guadagno.<br >F. PERIGNANO: Cepa, D'Addesa, Bonannini, Panelli, Voja, Lucii, Scotti, Maserti, Matteoli, Lauria, Leone. A disp.: Aquilino, Lenzi, Mauri, Ocharan, Senesi. All.: Mario Simonti.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa<br >
RETI: 20' Cappelli, 25' Leone, 33' Degl'Innocenti.
La Scintilla batte per 2-1 il grintoso Perignano e continua la sua rincorsa verso i piani nobili della graduatoria. Le due squadre si sono affrontate in una giornata primaverile con temperatura ottimale e campo in buone condizioni. Partono bene i padroni di casa che su calcio d'angolo sfiorano subito il vantaggio, rispondono gli ospiti, ma Morelli chiude la saracinesca e salva a tu per tu con l'attaccante. La partita è combattuta a centrocampo con una certa superiorità in alcuni frangenti della compagine casalinga che, con una punizione eseguita con chirurgica precisione da Cappelli, passa in vantaggio al 20'. Gli ospiti però reagiscono, si catapultano su tutti i palloni e raggiungono un momentaneo e meritato pareggio dopo appena 5' di gioco grazie a un'azione sviluppata a destra: Matteoli si invola e mette un bel traversone al centro per Leone che anticipa come un falco il difensore e insacca nell'angolino. La Scintilla sembra accusare il colpo, ma i due Sergio Occhipinti e Bettini, da una parte e dall'altra, riescono a neutralizzare le incursioni avversarie e, proprio grazie a una ripartenza di Occhipinti con scambi precisi, Degl'Innocenti raddoppia sul finale di tempo. Nella seconda frazione la storia non cambia, ancora lotta a centrocampo e, grazie ai cambi effettuati da mister Guadagno, prima Casarosa e poi Ciantelli mancano l'occasione per chiudere la partita; nel finale invece un po' di pressione da parte degli ospiti che tentano generosamente di evitare la sconfitta, ma Morelli fa buona guardia e permette di guadagnare i tre punti in palio ai giocatori celesti. La Scintilla prosegue il suo ottimo campionato certificando di vivere un momento di forma eccellente, buona prova anche per il Perignano che però ancora una volta esce a mani vuote nonostante il grande impegno profuso per l'intera gara. <b>
Calciatoripiù: Morelli</b> (Scintilla); <b>Leone, Voja </b>(F. Perignano).