- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
1 - 2
- Romaiano
PECCIOLI: Gazzarri, Lazzereschi, Taccetti, Chiarei, Tarquini, Marianelli, Agramonte, Saccinto, Murgioni, Wojcik, Rossi. A disp.: Bohza, Kuqi, Chabki. All.: Marco Maccianti.
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Calvetti, Fossetti, Fico, Mokhtari, Campani. A disp.: Nazzi, Ndiaye, Libini, Redditi, Gjana, Andrenacci. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera
RETI: Campani, Taccetti, Calvetti.
Grande vittoria per il Romaiano nello scontro diretto sul campo del Peccioli. I tre punti consentono ai ragazzi di Londi di restare al quinto posto della classifica. Nella prima frazione le due compagini adottano un atteggiamento molto prudente e il gioco si sviluppa maggiormente a centrocampo. Intorno al 20' però gli ospiti aumentano la pressione e vanno in vantaggio con una bella azione sviluppata sulla destra: palla dietro per Campani che stoppa il pallone nella lunetta dell'area e, libero di poter calciare, scocca un gran tiro che si stampa all'incrocio dei pali. La partita scorre via in maniera equilibrata e senza particolari sussulti, ma poco prima dell'intervallo arriva la reazione e il conseguente 1-1 pecciolese quando Taccetti galoppa sulla sinistra partendo da metà campo, resiste all'intervento di due avversari, entra in area e Bortolotti gli va incontro provando a contrastarlo al momento della conclusione: il pallone, forse deviato in maniera decisiva dal difensore ospite, rotola comunque in fondo al sacco beffando Diodati. Nella ripresa il Peccioli, già falcidiato dalle assenze, prova a mischiare le carte, ma la gara vive una fase di stallo con le rispettive difese che si comportano molto bene in fase di marcatura. Poi però il Romaiano comincia un buon forcing e al 55' trova il gol della vittoria grazie a una manovra nata sulla sinistra: Calvetti prova la conclusione da fuori area e il rimbalzo maligno del pallone inganna Gazzarri rotolando in fondo al sacco. Il Peccioli è costretto a sbilanciarsi in avanti, mentre gli ospiti sprecano la possibilità del tris in contropiede sbagliando spesso l'ultimo passaggio o peccando di precisione al momento della conclusione. Nel finale il pressing del Peccioli è costante, ma piuttosto sterile: l'unica opportunità capita con un tiro dalla distanza di Taccetti che sfugge dalla presa di Diodati, ma la difesa spazza via il pericolo mettendo in corner. La gara termina con un successo molto prezioso del Romaiano che continua la sua striscia positiva di risultati, il Peccioli può ritenersi soddisfatto della sua prestazione, ma spera di poter recuperare al più presto alcuni tasselli importanti.
Calciatoripiù: Taccetti, Rossi, Lazzereschi (Peccioli); Calvetti, Sanarelli (Romaiano).
F.G.
PECCIOLI: Gazzarri, Lazzereschi, Taccetti, Chiarei, Tarquini, Marianelli, Agramonte, Saccinto, Murgioni, Wojcik, Rossi. A disp.: Bohza, Kuqi, Chabki. All.: Marco Maccianti.<br >ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Calvetti, Fossetti, Fico, Mokhtari, Campani. A disp.: Nazzi, Ndiaye, Libini, Redditi, Gjana, Andrenacci. All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera<br >
RETI: Campani, Taccetti, Calvetti.
Grande vittoria per il Romaiano nello scontro diretto sul campo del Peccioli. I tre punti consentono ai ragazzi di Londi di restare al quinto posto della classifica. Nella prima frazione le due compagini adottano un atteggiamento molto prudente e il gioco si sviluppa maggiormente a centrocampo. Intorno al 20' però gli ospiti aumentano la pressione e vanno in vantaggio con una bella azione sviluppata sulla destra: palla dietro per Campani che stoppa il pallone nella lunetta dell'area e, libero di poter calciare, scocca un gran tiro che si stampa all'incrocio dei pali. La partita scorre via in maniera equilibrata e senza particolari sussulti, ma poco prima dell'intervallo arriva la reazione e il conseguente 1-1 pecciolese quando Taccetti galoppa sulla sinistra partendo da metà campo, resiste all'intervento di due avversari, entra in area e Bortolotti gli va incontro provando a contrastarlo al momento della conclusione: il pallone, forse deviato in maniera decisiva dal difensore ospite, rotola comunque in fondo al sacco beffando Diodati. Nella ripresa il Peccioli, già falcidiato dalle assenze, prova a mischiare le carte, ma la gara vive una fase di stallo con le rispettive difese che si comportano molto bene in fase di marcatura. Poi però il Romaiano comincia un buon forcing e al 55' trova il gol della vittoria grazie a una manovra nata sulla sinistra: Calvetti prova la conclusione da fuori area e il rimbalzo maligno del pallone inganna Gazzarri rotolando in fondo al sacco. Il Peccioli è costretto a sbilanciarsi in avanti, mentre gli ospiti sprecano la possibilità del tris in contropiede sbagliando spesso l'ultimo passaggio o peccando di precisione al momento della conclusione. Nel finale il pressing del Peccioli è costante, ma piuttosto sterile: l'unica opportunità capita con un tiro dalla distanza di Taccetti che sfugge dalla presa di Diodati, ma la difesa spazza via il pericolo mettendo in corner. La gara termina con un successo molto prezioso del Romaiano che continua la sua striscia positiva di risultati, il Peccioli può ritenersi soddisfatto della sua prestazione, ma spera di poter recuperare al più presto alcuni tasselli importanti.<b>
Calciatoripiù: Taccetti, Rossi, Lazzereschi</b> (Peccioli); <b>Calvetti, Sanarelli </b>(Romaiano).
F.G.