- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Litorale Pisano
-
0 - 4
- Il Romito
LITORALE PISANO: Terreni, Lorenzini, Parisi, Simone, Rosati, Del Nobile, Lonzi, Vallini, Perondi, Legnani, Barsacchi. A disp.: Pasqualini, Da Dalto. All.: Luigi Bardi.
IL ROMITO: Schiavone, Splendiani, A. Ferraro, Micheletti, Lupi, Turini, Menichini, Masini, Spiotta, Montanelli, T. Ferraro. A disp.: Castelli, Saverdi, Zucchelli. All.: Nicolò Tognetti.
ARBITRO: Ruocchio di Pisa
RETI: T. Ferraro, Spiotta 2 (1 rig.), Montanelli rig.
NOTE: espulso Simone.
Il Romito si conferma quarta forza del campionato ed espugna con un rotondo 0-4 la tana del Litorale Pisano. Gara più che mai segnata dagli episodi quella di oggi, infatti il match sembrava molto equilibrato durante la prima mezzora, ma poi è arrivata l'espulsione di Simone a compromettere la situazione per i locali. Come detto, la partita è contraddistinta da un certo equilibrio per i primi 25' e vede i locali sfiorare il gol con Simone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi però arriva il rosso diretto nei confronti dello stesso numero quattro di casa, reo di un duro fallo a centrocampo su Micheletti. Il Romito non si lascia scappare la ghiotta occasione, attende il momento giusto per colpire e allo scadere passa in vantaggio con T. Ferraro che riceve un lancio di Montanelli e con freddezza batte il portiere. Nella ripresa i padroni di casa puntano sull'effetto sorpresa e cercano di pressare subito gli avversari, poi però arriva l'episodio che taglia le gambe al Litorale e lancia Il Romito verso il trionfo quando il DG assegna un penalty per fallo su Menichini parso a tutti piuttosto dubbio. Dal dischetto Spiotta non si lascia impietosire e realizza il raddoppio. I locali hanno il merito di non disunirsi, ma la montagna da scalare è fin troppo alta e così gli ospiti possono amministrare il gioco con facilità, trovando anche lo 0-3 grazie un rigore fischiato per trattenuta del portiere su Spiotta: stavolta è Montanelli che dagli undici metri non sbaglia. Nel finale Il Romito mette il punto esclamativo con Spiotta che timbra la sua doppietta con un tiro da centro area su lancio di T. Ferraro. Quattro gol e quarto posto per Il Romito che continua il suo ottimo campionato di vertice.
Calciatoripiù: T. Ferraro, Menichini, Montanelli, Zucchelli (Romito).
LITORALE PISANO: Terreni, Lorenzini, Parisi, Simone, Rosati, Del Nobile, Lonzi, Vallini, Perondi, Legnani, Barsacchi. A disp.: Pasqualini, Da Dalto. All.: Luigi Bardi.<br >IL ROMITO: Schiavone, Splendiani, A. Ferraro, Micheletti, Lupi, Turini, Menichini, Masini, Spiotta, Montanelli, T. Ferraro. A disp.: Castelli, Saverdi, Zucchelli. All.: Nicolò Tognetti.<br >
ARBITRO: Ruocchio di Pisa<br >
RETI: T. Ferraro, Spiotta 2 (1 rig.), Montanelli rig.<br >NOTE: espulso Simone.
Il Romito si conferma quarta forza del campionato ed espugna con un rotondo 0-4 la tana del Litorale Pisano. Gara più che mai segnata dagli episodi quella di oggi, infatti il match sembrava molto equilibrato durante la prima mezzora, ma poi è arrivata l'espulsione di Simone a compromettere la situazione per i locali. Come detto, la partita è contraddistinta da un certo equilibrio per i primi 25' e vede i locali sfiorare il gol con Simone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi però arriva il rosso diretto nei confronti dello stesso numero quattro di casa, reo di un duro fallo a centrocampo su Micheletti. Il Romito non si lascia scappare la ghiotta occasione, attende il momento giusto per colpire e allo scadere passa in vantaggio con T. Ferraro che riceve un lancio di Montanelli e con freddezza batte il portiere. Nella ripresa i padroni di casa puntano sull'effetto sorpresa e cercano di pressare subito gli avversari, poi però arriva l'episodio che taglia le gambe al Litorale e lancia Il Romito verso il trionfo quando il DG assegna un penalty per fallo su Menichini parso a tutti piuttosto dubbio. Dal dischetto Spiotta non si lascia impietosire e realizza il raddoppio. I locali hanno il merito di non disunirsi, ma la montagna da scalare è fin troppo alta e così gli ospiti possono amministrare il gioco con facilità, trovando anche lo 0-3 grazie un rigore fischiato per trattenuta del portiere su Spiotta: stavolta è Montanelli che dagli undici metri non sbaglia. Nel finale Il Romito mette il punto esclamativo con Spiotta che timbra la sua doppietta con un tiro da centro area su lancio di T. Ferraro. Quattro gol e quarto posto per Il Romito che continua il suo ottimo campionato di vertice. <b>
Calciatoripiù: T. Ferraro, Menichini, Montanelli,</b> <b>Zucchelli</b> (Romito).