- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Cascina
-
6 - 1
- Casciana TermeLari
ATL. CASCINA: Santini, Balducci, L. Carlotti, Scuffi, Barsotti, Bernardeschi, Ribechini, Di Lupo, Tiozzo, Ascione, Tratteli. A disp.: Tripepi, M. Carlotti, Grippo, Saturnino. All.: Paolo Vajani.
CASCIANA T.: Sereni, Cartone, Reali, Vanni, Bacci, Costagli, Rossetti, Asslani, Marianelli, Dal Canto, Baldacci. A disp.: Franchi. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Marolda di Pisa
RETI: 15' rig. Ascione, 20' Trattelli, 30', 40', 60' Tiozzo, 45' Di Lupo, 50' Dal Canto.
NOTE: espulso Reali (13').
Un Casciana Terme ridotto in inferiorità numerica sin dalle prime battute è costretto a cadere sul campo della capolista Atletico Cascina. Nonostante il punteggio finale, gli ospiti hanno disputato una prova generosa al cospetto della prima in classifica: l'espulsione di Reali chiaramente ha reso ancor più complicata la missione dei ragazzi di Bianchi, che però hanno avuto il merito di non disunirsi riuscendo quantomeno a limitare lo strapotere dell'Atletico, il quale tuttavia non si è fatto di certo sfuggire la possibilità di conquistare la diciassettesima vittoria stagionale. La gara, equilibrata per i primi 10', vede il Casciana iniziare con un piglio decisamente sfrontato, poi però arriva la doppia ammonizione di Reali a mettere in salita la strada: il numero tre ospite si becca una doppia ammonizione nel giro di 3', ma soprattutto la seconda costa molto cara poiché consente ai locali di poter anche calciare un penalty. Secondo gli ospiti un'espulsione molto esagerata, anche perché sembra che sull'episodio del rigore Reali tocchi prima il pallone. Dal dischetto Ascione firma l'1-0 che apre la goleada dell'Atletico Cascina. I cascianesi, che avevano preparato bene la partita, si innervosiscono e così la capolista può arrotondare il punteggio prima dell'intervallo: Trattelli raddoppia su assist di Bernardeschi e Tiozzo cala il tris sfruttando una ribattuta. Nella ripresa la squadra di Vajani può approfittare di ampi spazi per incrementare il punteggio e così arrivano i sigilli di Tiozzo e Di Lupo che portano i suoi sul 5-0, ma dall'altro lato il Casciana Terme non molla e riesce a siglare il punto della bandiera con Dal Canto, sfiorando successivamente la seconda segnatura con un'iniziativa di Asslani. Al 60' c'è spazio per il 6-1 dell'Atletico con lo scatenato Tiozzo che firma la tripletta sugli sviluppi di un corner, realizzando il suo 24' gol stagionale. I padroni di casa tengono a debita distanza il San Giuliano rivelandosi il solito rullo compressore, per il Casciana il rammarico di non essersi potuta giocare questa gara al pieno delle proprie forze.
Calciatoripiù: Balducci, Tiozzo, Ascione (Atl. Cascina).
F.G.
ATL. CASCINA: Santini, Balducci, L. Carlotti, Scuffi, Barsotti, Bernardeschi, Ribechini, Di Lupo, Tiozzo, Ascione, Tratteli. A disp.: Tripepi, M. Carlotti, Grippo, Saturnino. All.: Paolo Vajani.<br >CASCIANA T.: Sereni, Cartone, Reali, Vanni, Bacci, Costagli, Rossetti, Asslani, Marianelli, Dal Canto, Baldacci. A disp.: Franchi. All.: Filippo Bianchi.<br >
ARBITRO: Marolda di Pisa<br >
RETI: 15' rig. Ascione, 20' Trattelli, 30', 40', 60' Tiozzo, 45' Di Lupo, 50' Dal Canto.<br >NOTE: espulso Reali (13').
Un Casciana Terme ridotto in inferiorità numerica sin dalle prime battute è costretto a cadere sul campo della capolista Atletico Cascina. Nonostante il punteggio finale, gli ospiti hanno disputato una prova generosa al cospetto della prima in classifica: l'espulsione di Reali chiaramente ha reso ancor più complicata la missione dei ragazzi di Bianchi, che però hanno avuto il merito di non disunirsi riuscendo quantomeno a limitare lo strapotere dell'Atletico, il quale tuttavia non si è fatto di certo sfuggire la possibilità di conquistare la diciassettesima vittoria stagionale. La gara, equilibrata per i primi 10', vede il Casciana iniziare con un piglio decisamente sfrontato, poi però arriva la doppia ammonizione di Reali a mettere in salita la strada: il numero tre ospite si becca una doppia ammonizione nel giro di 3', ma soprattutto la seconda costa molto cara poiché consente ai locali di poter anche calciare un penalty. Secondo gli ospiti un'espulsione molto esagerata, anche perché sembra che sull'episodio del rigore Reali tocchi prima il pallone. Dal dischetto Ascione firma l'1-0 che apre la goleada dell'Atletico Cascina. I cascianesi, che avevano preparato bene la partita, si innervosiscono e così la capolista può arrotondare il punteggio prima dell'intervallo: Trattelli raddoppia su assist di Bernardeschi e Tiozzo cala il tris sfruttando una ribattuta. Nella ripresa la squadra di Vajani può approfittare di ampi spazi per incrementare il punteggio e così arrivano i sigilli di Tiozzo e Di Lupo che portano i suoi sul 5-0, ma dall'altro lato il Casciana Terme non molla e riesce a siglare il punto della bandiera con Dal Canto, sfiorando successivamente la seconda segnatura con un'iniziativa di Asslani. Al 60' c'è spazio per il 6-1 dell'Atletico con lo scatenato Tiozzo che firma la tripletta sugli sviluppi di un corner, realizzando il suo 24' gol stagionale. I padroni di casa tengono a debita distanza il San Giuliano rivelandosi il solito rullo compressore, per il Casciana il rammarico di non essersi potuta giocare questa gara al pieno delle proprie forze. <b>
Calciatoripiù: Balducci, Tiozzo, Ascione</b> (Atl. Cascina).
F.G.