- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ospedalieri
-
3 - 1
- Litorale Pisano
OSPEDALIERI: Myrtaj, Mangani, Miranda, Vincenti, Fioretti, Liberati, E. Kabbash, Rossi, Sbrana, Fabbrini, Cullhaj. A disp.: Benedetti, Orsucci, Della Rocca, Armellin, Bini, Cozzupoli, B. Kabbash, Cioffi, Fama. All.: Andrea Cipolli.
LITORALE PISANO: Terreni, Lorenzini, Parisi, Simone, Giudici, Savi, Rosati, Vallini, Perondi, Carlotti, Barsacchi. A disp.: Tognetti, Pasqualini, Del Nobile, Legnani. All.: Luigi Bardi.
ARBITRO: Murciano di Pisa
RETI: Cullhaj 2 (1 rig.), Perondi, Rossi.
Vittoria sofferta ma estremamente importante per gli Ospedalieri contro un combattivo Litorale Pisano. I tre punti proiettano la squadra di mister Cipolli al sesto posto della classifica, ma avere la meglio sui ragazzi di Bardi non è stato affatto semplice. Nel primo tempo infatti sono gli ospiti a giocare meglio e a creare le migliori opportunità per andare in gol, trascinati dalle giocate di Perondi, per il quale i locali avevano escogitato una ferrea marcatura a uomo. Il numero nove del Litorale si rende subito pericoloso girandosi in area e scagliando un missile che però Myrtaj sventa con un bel riflesso. Poi altra chance per la compagine ospite con Barsacchi che prova la conclusione, ma un difensore salva sulla riga. Gli Ospedalieri, in versione un po' opaca rispetto al solito, si affacciano in avanti soltanto un'iniziativa di Cullhaj, il cui tiro però non mette in difficoltà Terreni. Si va al riposo sullo 0-0, ma il Litorale avrebbe meritato qualcosa in più. Nella ripresa invece il copione cambia e sono i padroni di casa a giocare con maggior sfrontatezza, costruendo una serie di ottime azioni corali grazie anche agli innesti di B. Kabbash e Cozzupoli che contribuiscono ad alzare il baricentro. L'1-0 arriva quando Fabbrini se ne va sulla fascia e mette in mezzo il pallone: la difesa respinge al limite dove Cullhaj con un perfetto tiro di piatto insacca nell'angolino. Gli Ospedalieri approfittano del momento di sbandamento dei rivali e sferrano il raddoppio con un calcio di rigore trasformato da Cullhaj che si era procurato E. Kabbash dopo un bel numero sulla fascia. A questo punto però i locali si adagiano sugli allori e viene fuori l'orgoglio del Litorale che cresce sul piano del gioco accorciando le distanze con Perondi, bravo a infilarsi in profondità tra due difensori capitalizzando una bella manovra corale. L'entusiasmo degli ospiti però viene subito ridimensionato dal gol del 3-1 di Rossi che si incarica di battere una punizione e disegna una fantastica traiettoria che si infila all'incrocio dei pali: una vera e propria prodezza. La rete subita è un brutto colpo sul morale del Litorale Pisano, che tuttavia tenta ancora di riaccendere la speranza con un bel calcio piazzato di Carlotti che viene neutralizzato da Myrtaj, decisivo nell'evitare ai suoi un finale in sofferenza. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano ad arrotondare il punteggio, ma i tiri di Cozzupoli e B. Kabbash non vanno a buon fine. Grande soddisfazione per gli Ospedalieri che salgono al sesto posto in coabitazione col Peccioli: la classifica comincia a farsi davvero interessante.
Calciatoripiù: Rossi, Cullhaj (Ospedalieri); Giudici (Litorale Pisano).
F.G.
OSPEDALIERI: Myrtaj, Mangani, Miranda, Vincenti, Fioretti, Liberati, E. Kabbash, Rossi, Sbrana, Fabbrini, Cullhaj. A disp.: Benedetti, Orsucci, Della Rocca, Armellin, Bini, Cozzupoli, B. Kabbash, Cioffi, Fama. All.: Andrea Cipolli.<br >LITORALE PISANO: Terreni, Lorenzini, Parisi, Simone, Giudici, Savi, Rosati, Vallini, Perondi, Carlotti, Barsacchi. A disp.: Tognetti, Pasqualini, Del Nobile, Legnani. All.: Luigi Bardi.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa<br >
RETI: Cullhaj 2 (1 rig.), Perondi, Rossi.
Vittoria sofferta ma estremamente importante per gli Ospedalieri contro un combattivo Litorale Pisano. I tre punti proiettano la squadra di mister Cipolli al sesto posto della classifica, ma avere la meglio sui ragazzi di Bardi non è stato affatto semplice. Nel primo tempo infatti sono gli ospiti a giocare meglio e a creare le migliori opportunità per andare in gol, trascinati dalle giocate di Perondi, per il quale i locali avevano escogitato una ferrea marcatura a uomo. Il numero nove del Litorale si rende subito pericoloso girandosi in area e scagliando un missile che però Myrtaj sventa con un bel riflesso. Poi altra chance per la compagine ospite con Barsacchi che prova la conclusione, ma un difensore salva sulla riga. Gli Ospedalieri, in versione un po' opaca rispetto al solito, si affacciano in avanti soltanto un'iniziativa di Cullhaj, il cui tiro però non mette in difficoltà Terreni. Si va al riposo sullo 0-0, ma il Litorale avrebbe meritato qualcosa in più. Nella ripresa invece il copione cambia e sono i padroni di casa a giocare con maggior sfrontatezza, costruendo una serie di ottime azioni corali grazie anche agli innesti di B. Kabbash e Cozzupoli che contribuiscono ad alzare il baricentro. L'1-0 arriva quando Fabbrini se ne va sulla fascia e mette in mezzo il pallone: la difesa respinge al limite dove Cullhaj con un perfetto tiro di piatto insacca nell'angolino. Gli Ospedalieri approfittano del momento di sbandamento dei rivali e sferrano il raddoppio con un calcio di rigore trasformato da Cullhaj che si era procurato E. Kabbash dopo un bel numero sulla fascia. A questo punto però i locali si adagiano sugli allori e viene fuori l'orgoglio del Litorale che cresce sul piano del gioco accorciando le distanze con Perondi, bravo a infilarsi in profondità tra due difensori capitalizzando una bella manovra corale. L'entusiasmo degli ospiti però viene subito ridimensionato dal gol del 3-1 di Rossi che si incarica di battere una punizione e disegna una fantastica traiettoria che si infila all'incrocio dei pali: una vera e propria prodezza. La rete subita è un brutto colpo sul morale del Litorale Pisano, che tuttavia tenta ancora di riaccendere la speranza con un bel calcio piazzato di Carlotti che viene neutralizzato da Myrtaj, decisivo nell'evitare ai suoi un finale in sofferenza. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano ad arrotondare il punteggio, ma i tiri di Cozzupoli e B. Kabbash non vanno a buon fine. Grande soddisfazione per gli Ospedalieri che salgono al sesto posto in coabitazione col Peccioli: la classifica comincia a farsi davvero interessante. <b>
Calciatoripiù: Rossi, Cullhaj </b>(Ospedalieri); <b>Giudici</b> (Litorale Pisano).
F.G.