- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
1 - 1
- San Miniato Basso
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Calvetti, Libini, Fossetti, Mokhtari, Campani. A disp.: Nazzi, Redditi, Ndiaye, Andrenacci, Fico. All.: Maurizio Londi.
GIALLOROSSI: Tedesco, Barani, Crecchi, Gargano, Testi, Bianchi, Vanni, Valori, Salvia, Vannini, Nacci. A disp.: Ajman, Balducci, Nalli, Taraj. All.: Matteo Piliero.
ARBITRO: Spina di Pontedera
RETI: 3' Nacci, 40' Fico.
Bel derby e pari giusto tra Romaiano e Giallorossi che si sono affrontate su ritmi sostenuti per tutta la partita dimostrando di saper esprimere un ottimo gioco. A partire meglio sono gli ospiti che dopo soli 3' vanno in vantaggio grazie a una splendida punizione di Nacci che calcia dai venticinque metri infilando il pallone sul secondo palo: ottima esecuzione, nulla da fare per Diodati. La gara prosegue in maniera piacevole con le due compagini che si danno battaglia con grande agonismo, anche se il predominio territoriale è leggermente appannaggio dei Giallorossi che a metà tempo sfiorano il raddoppio con un tiro di Vanni ben neutralizzato da Diodati. Nella ripresa invece è la squadra di casa a mantenere più a lungo il possesso del pallone, anche se ci saranno parecchi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. A rendersi subito protagonista nelle file dei locali è il subentrato Fico che dopo pochi minuti ristabilisce la parità: l'attaccante vince due contrasti fuori area con grande caparbietà e poi sferra un bolide che si insacca sul secondo palo. A questo punto le due squadre non si accontentano e vogliono la vittoria, anche se a spiccare saranno le prestazioni delle rispettive difese, molto attente in marcatura. Inizialmente i Giallorossi si rendono pericolosi con una conclusione di Salvia che scheggia la traversa e con una bella azione collettiva terminata con un tiro fuori misura; nel finale però è il Romaiano ad attaccare con maggior impeto, provandoci con una serie di calci piazzati insidiosi che però escono di poco oppure non vengono arpionati dagli attaccanti a pochi passi dalla porta. All'ultimo ci prova il portiere Diodati a prendersi la gloria, ma il suo calcio di punizione, pur deviato da un difensore, è preda di Tedesco. Bella prova di tutti i ragazzi in campo che hanno onorato un derby molto sentito giocando con grinta e sportività.
Calciatoripiù: Bortolotti: ottima prestazione difensiva, Fico: entra e segna subito (Romaiano); Vanni (Giallorossi).
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Calvetti, Libini, Fossetti, Mokhtari, Campani. A disp.: Nazzi, Redditi, Ndiaye, Andrenacci, Fico. All.: Maurizio Londi.<br >GIALLOROSSI: Tedesco, Barani, Crecchi, Gargano, Testi, Bianchi, Vanni, Valori, Salvia, Vannini, Nacci. A disp.: Ajman, Balducci, Nalli, Taraj. All.: Matteo Piliero.<br >
ARBITRO: Spina di Pontedera<br >
RETI: 3' Nacci, 40' Fico.
Bel derby e pari giusto tra Romaiano e Giallorossi che si sono affrontate su ritmi sostenuti per tutta la partita dimostrando di saper esprimere un ottimo gioco. A partire meglio sono gli ospiti che dopo soli 3' vanno in vantaggio grazie a una splendida punizione di Nacci che calcia dai venticinque metri infilando il pallone sul secondo palo: ottima esecuzione, nulla da fare per Diodati. La gara prosegue in maniera piacevole con le due compagini che si danno battaglia con grande agonismo, anche se il predominio territoriale è leggermente appannaggio dei Giallorossi che a metà tempo sfiorano il raddoppio con un tiro di Vanni ben neutralizzato da Diodati. Nella ripresa invece è la squadra di casa a mantenere più a lungo il possesso del pallone, anche se ci saranno parecchi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. A rendersi subito protagonista nelle file dei locali è il subentrato Fico che dopo pochi minuti ristabilisce la parità: l'attaccante vince due contrasti fuori area con grande caparbietà e poi sferra un bolide che si insacca sul secondo palo. A questo punto le due squadre non si accontentano e vogliono la vittoria, anche se a spiccare saranno le prestazioni delle rispettive difese, molto attente in marcatura. Inizialmente i Giallorossi si rendono pericolosi con una conclusione di Salvia che scheggia la traversa e con una bella azione collettiva terminata con un tiro fuori misura; nel finale però è il Romaiano ad attaccare con maggior impeto, provandoci con una serie di calci piazzati insidiosi che però escono di poco oppure non vengono arpionati dagli attaccanti a pochi passi dalla porta. All'ultimo ci prova il portiere Diodati a prendersi la gloria, ma il suo calcio di punizione, pur deviato da un difensore, è preda di Tedesco. Bella prova di tutti i ragazzi in campo che hanno onorato un derby molto sentito giocando con grinta e sportività. <b>
Calciatoripiù: Bortolotti:</b> ottima prestazione difensiva, <b>Fico</b>: entra e segna subito (Romaiano); <b>Vanni</b> (Giallorossi).