- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Il Romito
-
0 - 1
- Peccioli
IL ROMITO: Schiavone, Splendiani, A. Ferraro, Micheletti, Lupi, Merlini, Shtamo, Masini, Spiotta, Turini, Montanelli. A disp.: Castelli, D'Amora, T. Ferraro, Menichini, Romagnoli, Sartini, Saverdi, Zucchelli. All.: Nicolò Tognetti.
PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Lazzereschi (36' Taccetti), Cicalini, Tarquini, Wojcik, Bohza, Saccinto, Murgioni (36' Agramonte), Bigazzi, Ninci. A disp.: Kuqi, Pagano, Rossi. All.: Marco Maccianti.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETE: 35' Wojcik.
Il Peccioli rialza la testa e si aggiudica lo scontro diretto sul campo del Romito grazie a una rete siglata da Wojcik. Il primo tempo è di marca pecciolese. Gli ospiti infatti approcciano la gara in maniera aggressiva e subito dal calcio d'inizio creano una buona chance con Wojkic che lancia Ninci al limite dell'area, il quale prova la conclusione costringendo Schiavone a sporcarsi i guantoni. A metà tempo percussione pericolosa di Ninci che calcia addosso al portiere, poi al 25' Murgioni davanti a Schiavone spreca un'occasione importante concludendo fuori da ottima posizione. Allo scadere Peccioli che trova il vantaggio: corner battuto da Bigazzi, batti e ribatti in area, la difesa respinge e Wojcik calcia a botta sicura insaccando alle spalle di Schiavone complice la leggera deviazione di A. Ferraro che cerca di neutralizzare la traiettoria. Nella ripresa le due squadre mischiano le carte e la gara prosegue su ottimi ritmi. Gli ospiti mostrano buone trame offensive e ci provano due volte con il sempre intraprendente Ninci che però non riesce a impensierire severamente Schiavone. Finalmente viene fuori di prepotenza Il Romito che a metà tempo inizia a pressare rendendosi pericoloso con una serie di calci piazzati e corner, ma Gazzarri e i difensori pecciolesi riescono a cavarsela con mestiere. Il Peccioli resta concentrato senza andare troppo in affanno e protegge il prezioso 0-1 fino al triplice fischio. Di certo le due squadre hanno mostrato un'ottima organizzazione difensiva quest'oggi, ma i tre punti vanno al Peccioli che ha prodotto più occasioni nell'intero arco dell'incontro: i ragazzi di Maccianti salgono a quota 29 punti, appaiando proprio i rivali di giornata, concludendo un girone di andata molto positivo.
Calciatoripiù: Turini: quando esce si spegne la luce (Il Romito); Wojcik, Lazzereschi, Bohza (Peccioli).
IL ROMITO: Schiavone, Splendiani, A. Ferraro, Micheletti, Lupi, Merlini, Shtamo, Masini, Spiotta, Turini, Montanelli. A disp.: Castelli, D'Amora, T. Ferraro, Menichini, Romagnoli, Sartini, Saverdi, Zucchelli. All.: Nicolò Tognetti.<br >PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Lazzereschi (36' Taccetti), Cicalini, Tarquini, Wojcik, Bohza, Saccinto, Murgioni (36' Agramonte), Bigazzi, Ninci. A disp.: Kuqi, Pagano, Rossi. All.: Marco Maccianti.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETE: 35' Wojcik.
Il Peccioli rialza la testa e si aggiudica lo scontro diretto sul campo del Romito grazie a una rete siglata da Wojcik. Il primo tempo è di marca pecciolese. Gli ospiti infatti approcciano la gara in maniera aggressiva e subito dal calcio d'inizio creano una buona chance con Wojkic che lancia Ninci al limite dell'area, il quale prova la conclusione costringendo Schiavone a sporcarsi i guantoni. A metà tempo percussione pericolosa di Ninci che calcia addosso al portiere, poi al 25' Murgioni davanti a Schiavone spreca un'occasione importante concludendo fuori da ottima posizione. Allo scadere Peccioli che trova il vantaggio: corner battuto da Bigazzi, batti e ribatti in area, la difesa respinge e Wojcik calcia a botta sicura insaccando alle spalle di Schiavone complice la leggera deviazione di A. Ferraro che cerca di neutralizzare la traiettoria. Nella ripresa le due squadre mischiano le carte e la gara prosegue su ottimi ritmi. Gli ospiti mostrano buone trame offensive e ci provano due volte con il sempre intraprendente Ninci che però non riesce a impensierire severamente Schiavone. Finalmente viene fuori di prepotenza Il Romito che a metà tempo inizia a pressare rendendosi pericoloso con una serie di calci piazzati e corner, ma Gazzarri e i difensori pecciolesi riescono a cavarsela con mestiere. Il Peccioli resta concentrato senza andare troppo in affanno e protegge il prezioso 0-1 fino al triplice fischio. Di certo le due squadre hanno mostrato un'ottima organizzazione difensiva quest'oggi, ma i tre punti vanno al Peccioli che ha prodotto più occasioni nell'intero arco dell'incontro: i ragazzi di Maccianti salgono a quota 29 punti, appaiando proprio i rivali di giornata, concludendo un girone di andata molto positivo. <b>
Calciatoripiù: Turini:</b> quando esce si spegne la luce (Il Romito); <b>Wojcik, Lazzereschi, Bohza </b>(Peccioli).