- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
0 - 2
- Romaiano
S. BIENTINA: Madera, Casiero, Pratali, Cuffia, Iori, Virgili, D'Anna, Salvadori, Kaci, Giuntoli, Agostini. A disp.: Minutella, Ciampalini, Percivale, Ferraro, Buoncristiani, Bertelli, Santolupo, Valenti. All.: Carlo Mazzaccherini.
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Libini, Calvetti, Fico, Mokhtari, Campani. A disp.: Bonsignori, Redditi, Gjana, Ndiaye, Andrenacci. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera
RETI: 20' Mokhtari, 33' Bortolotti.
Il Romaiano vince ancora e stavolta si impone per 0-2 sul campo di un Bientina che era reduce dalla grande vittoria contro la Scintilla. Continua il grande campionato dei ragazzi di Londi che fanno affidamento su una difesa rocciosa e che ultimamente riescono anche a trovare la via del gol con maggior facilità rispetto a inizio anno: non fosse stato per qualche pari di troppo, il Romaiano si troverebbe davvero in alto in classifica. La gara è equilibrata per i 20' iniziali: le squadre si studiano e le difese sono molto concentrate. Poi però gli ospiti iniziano a spingere con maggior rabbia, sfiorando il gol in una circostanza e passando in vantaggio con una bella azione: due giocatori triangolano a centrocampo, cross dall'esterno per Mokhtari che arriva puntualmente sul pallone trafiggendo Madera. A pochi minuti dall'intervallo arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato: la difesa mette fuori, ma la sfera viene rimessa in area per Bortolotti che di testa trafigge il portiere. Nella ripresa il Romaiano abbassa il baricentro e protegge il risultato senza troppo affanno, mentre i locali cercano di sbilanciarsi per riaprire la partita. Gli ospiti creano due potenziali chance senza riuscire a concretizzare, ma nel finale è il Bientina a rendersi pericoloso due volte: gli attaccanti locali però sprecano l'impossibile, prima calciando fuori a porta vuota e poi sbattendo contro un intervento di Diodati. Alla fine il Romaiano porta via altri tre punti importantissimi, nonostante un finale in cui ha decisamente concesso troppo.
Calciatoripiù: Calvetti, Sanarelli (Romaiano).
S. BIENTINA: Madera, Casiero, Pratali, Cuffia, Iori, Virgili, D'Anna, Salvadori, Kaci, Giuntoli, Agostini. A disp.: Minutella, Ciampalini, Percivale, Ferraro, Buoncristiani, Bertelli, Santolupo, Valenti. All.: Carlo Mazzaccherini.<br >ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Libini, Calvetti, Fico, Mokhtari, Campani. A disp.: Bonsignori, Redditi, Gjana, Ndiaye, Andrenacci. All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera<br >
RETI: 20' Mokhtari, 33' Bortolotti.
Il Romaiano vince ancora e stavolta si impone per 0-2 sul campo di un Bientina che era reduce dalla grande vittoria contro la Scintilla. Continua il grande campionato dei ragazzi di Londi che fanno affidamento su una difesa rocciosa e che ultimamente riescono anche a trovare la via del gol con maggior facilità rispetto a inizio anno: non fosse stato per qualche pari di troppo, il Romaiano si troverebbe davvero in alto in classifica. La gara è equilibrata per i 20' iniziali: le squadre si studiano e le difese sono molto concentrate. Poi però gli ospiti iniziano a spingere con maggior rabbia, sfiorando il gol in una circostanza e passando in vantaggio con una bella azione: due giocatori triangolano a centrocampo, cross dall'esterno per Mokhtari che arriva puntualmente sul pallone trafiggendo Madera. A pochi minuti dall'intervallo arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato: la difesa mette fuori, ma la sfera viene rimessa in area per Bortolotti che di testa trafigge il portiere. Nella ripresa il Romaiano abbassa il baricentro e protegge il risultato senza troppo affanno, mentre i locali cercano di sbilanciarsi per riaprire la partita. Gli ospiti creano due potenziali chance senza riuscire a concretizzare, ma nel finale è il Bientina a rendersi pericoloso due volte: gli attaccanti locali però sprecano l'impossibile, prima calciando fuori a porta vuota e poi sbattendo contro un intervento di Diodati. Alla fine il Romaiano porta via altri tre punti importantissimi, nonostante un finale in cui ha decisamente concesso troppo. <b>
Calciatoripiù: Calvetti, Sanarelli </b>(Romaiano).