- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Litorale Pisano
-
0 - 1
- Scintilla 1945
LITORALE PISANO: Terreni, Lorenzini, Parisi, Simone, Lonzi, Savi, Rosati, Vallini, Perondi, Carlotti, Barsacchi. A disp.: Pasqualini, Legnani, Del Nobile. All.: Luigi Bardi.
SCINTILLA: Morelli, Occhipinti, Bibolini (Muscente), Sallaj, Taccini, Degl'Innocenti, Cappelli (Ciantelli), Nerini, Casarosa (Pellegrini), Cordoni, Sanna. A disp.: Arnoldo, Bettini, Stoppelli, Langella, Nelson, Dumitrescu. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Komdjeu di Pisa
RETE: 25' Sanna.
La Scintilla torna alla vittoria espugnando la tana del Litorale Pisano grazie a una rete firmata da Sanna. La gara, andata in scena in una bella giornata di sole e con una temperatura gradevole, ha visto gli ospiti giocare meglio e andare in vantaggio durante il primo tempo, mentre nella ripresa i locali hanno tentato generosamente di raddrizzare il punteggio. I primi minuti sono combattuti soprattutto a centrocampo: le due squadre si studiano e i ritmi sono abbastanza blandi. Superato il 15' la sfida si accende e sono gli ospiti ad alzare la pressione attaccando sulle fasce laterali con Sanna e Casarosa e cercando di innescare la velocità di Occhipinti per infastidire la difesa avversaria. I ragazzi di Bardi però si chiudono con ordine e non disdegnano di ripartire in contropiede impensierendo un paio di volte il portiere Morelli che però fa buona guardia. Al 25' arriva il vantaggio della Scintilla, favorito da un errore difensivo: Cappelli lavora un buon pallone e mette nelle condizioni Sanna di infilare la difesa rivale e anticipare il portiere con un tocco da rapace. Nel secondo tempo inizialmente il gioco ristagna a centrocampo e i portieri vengono poco impegnati, almeno fino a quando le rispettive sostituzioni non restituiscono verve al match permettendo ad entrambi gli allenatori di riorganizzare i reparti. Per gli ospiti si rende pericoloso Ciantelli che, al rientro dopo oltre due mesi stop, crea due occasioni nitide per raddoppiare mancando di poco il bersaglio grosso. Poi però viene fuori l'orgoglio del Litorale Pisano che si getta in avanti per cercare il pari, reclamando anche un rigore su Perondi, ma il generoso forcing finale non cambia il risultato. Alla fine sono i ragazzi di mister Guadagno a conquistare l'intera posta grazie a una prova di sacrificio, nella quale anche i subentrati hanno dato il loro contributo.
Calciatoripiù: Savi (Litorale Pisano); Occhipinti (Scintilla).
LITORALE PISANO: Terreni, Lorenzini, Parisi, Simone, Lonzi, Savi, Rosati, Vallini, Perondi, Carlotti, Barsacchi. A disp.: Pasqualini, Legnani, Del Nobile. All.: Luigi Bardi.<br >SCINTILLA: Morelli, Occhipinti, Bibolini (Muscente), Sallaj, Taccini, Degl'Innocenti, Cappelli (Ciantelli), Nerini, Casarosa (Pellegrini), Cordoni, Sanna. A disp.: Arnoldo, Bettini, Stoppelli, Langella, Nelson, Dumitrescu. All.: Vincenzo Guadagno.<br >
ARBITRO: Komdjeu di Pisa<br >
RETE: 25' Sanna.
La Scintilla torna alla vittoria espugnando la tana del Litorale Pisano grazie a una rete firmata da Sanna. La gara, andata in scena in una bella giornata di sole e con una temperatura gradevole, ha visto gli ospiti giocare meglio e andare in vantaggio durante il primo tempo, mentre nella ripresa i locali hanno tentato generosamente di raddrizzare il punteggio. I primi minuti sono combattuti soprattutto a centrocampo: le due squadre si studiano e i ritmi sono abbastanza blandi. Superato il 15' la sfida si accende e sono gli ospiti ad alzare la pressione attaccando sulle fasce laterali con Sanna e Casarosa e cercando di innescare la velocità di Occhipinti per infastidire la difesa avversaria. I ragazzi di Bardi però si chiudono con ordine e non disdegnano di ripartire in contropiede impensierendo un paio di volte il portiere Morelli che però fa buona guardia. Al 25' arriva il vantaggio della Scintilla, favorito da un errore difensivo: Cappelli lavora un buon pallone e mette nelle condizioni Sanna di infilare la difesa rivale e anticipare il portiere con un tocco da rapace. Nel secondo tempo inizialmente il gioco ristagna a centrocampo e i portieri vengono poco impegnati, almeno fino a quando le rispettive sostituzioni non restituiscono verve al match permettendo ad entrambi gli allenatori di riorganizzare i reparti. Per gli ospiti si rende pericoloso Ciantelli che, al rientro dopo oltre due mesi stop, crea due occasioni nitide per raddoppiare mancando di poco il bersaglio grosso. Poi però viene fuori l'orgoglio del Litorale Pisano che si getta in avanti per cercare il pari, reclamando anche un rigore su Perondi, ma il generoso forcing finale non cambia il risultato. Alla fine sono i ragazzi di mister Guadagno a conquistare l'intera posta grazie a una prova di sacrificio, nella quale anche i subentrati hanno dato il loro contributo. <b>
Calciatoripiù: Savi</b> (Litorale Pisano); <b>Occhipinti</b> (Scintilla).