- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
2 - 0
- Cuoiopelli
S. MARIA A MONTE: Martini, T. Belcari, Beconcini, Moroni, Polverino, Bianchi, Domi.yke, Lucchesi, Nezaj, Bulku. A disp.: Rendina, Girolami, Rossi, F. Belcari, Fiaschi. All.: Maurizio Nesti.
CUOIOPELLI: A. Baccelli, Bertini, Ciani, Caciagli, Dervishi, Atzeni, Mernissi, Rossi, Guidi, Arrigucci, Bulku. A disp.: Toso, G. Baccelli, Alfano, Citi, Forconi, Vedele. All.: Francesco Macelloni.
ARBITRO: Monetti di Pisa
RETI: Xyke, Bulku.
Prosegue l'ottimo cammino in campionato del Santa Maria a Monte che supera per 2-0 un avversario ostico come la Cuoiopelli. Si tratta di un successo importante per i ragazzi di mister Nesti che rosicchiano due punti al San Giuliano secondo in classifica; dall'altro lato buona prova per la squadra di Macelloni che ha dimostrato di saper tenere bene il campo di fronte a un avversario di valore, ma che avrebbe potuto fare qualcosa di più in fase offensiva. E' durante il primo tempo che si decide la partita, infatti i padroni di casa partono forte siglando le due reti, per altro di pregevole fattura, che sanciscono il risultato finale. L'1-0 nasce da una bella azione sviluppata sulla sinistra tra Nezaj e Bulku: quest'ultimo crossa la palla per l'accorrente Xyke che arriva con i tempi giusti, la stoppa e lascia partire un bel tiro dal limite a incrociare che si infila sul secondo palo. Il raddoppio invece scaturisce da un fallo laterale battuto da Xyke che serve sui piedi Bulku, abile ad accentrarsi e a scagliare un sinistro che si stampa sul palo più lontano. La Cuoiopelli prova a scuotersi costruendo un paio di azioni interessanti, ma peccando di lucidità e cattiveria al momento opportuno e così si va all'intervallo con i locali saldamente avanti di due gol. Nella ripresa la partita è equilibrata e combattuta specialmente a centrocampo: il Santa Maria a Monte bada bene a non scoprirsi eccessivamente e amministra il 2-0 da squadra matura. Nel frattempo gli ospiti tentano di alzare i ritmi e il baricentro, ma non impensieriscono seriamente il portiere Martini. Un paio di occasioni si vedono in favore dei padroni di casa: prima Xyke sfiora il palo con una bella punizione e nel finale notevole giocata di Bulku che scarica per F. Belcari che si smarca bene, ma conclude di poco a lato.
Calciatoripiù: Domi, Bulku.yke (S. Maria a Monte).
S. MARIA A MONTE: Martini, T. Belcari, Beconcini, Moroni, Polverino, Bianchi, Domi.yke, Lucchesi, Nezaj, Bulku. A disp.: Rendina, Girolami, Rossi, F. Belcari, Fiaschi. All.: Maurizio Nesti.<br >CUOIOPELLI: A. Baccelli, Bertini, Ciani, Caciagli, Dervishi, Atzeni, Mernissi, Rossi, Guidi, Arrigucci, Bulku. A disp.: Toso, G. Baccelli, Alfano, Citi, Forconi, Vedele. All.: Francesco Macelloni.<br >
ARBITRO: Monetti di Pisa<br >
RETI: Xyke, Bulku.
Prosegue l'ottimo cammino in campionato del Santa Maria a Monte che supera per 2-0 un avversario ostico come la Cuoiopelli. Si tratta di un successo importante per i ragazzi di mister Nesti che rosicchiano due punti al San Giuliano secondo in classifica; dall'altro lato buona prova per la squadra di Macelloni che ha dimostrato di saper tenere bene il campo di fronte a un avversario di valore, ma che avrebbe potuto fare qualcosa di più in fase offensiva. E' durante il primo tempo che si decide la partita, infatti i padroni di casa partono forte siglando le due reti, per altro di pregevole fattura, che sanciscono il risultato finale. L'1-0 nasce da una bella azione sviluppata sulla sinistra tra Nezaj e Bulku: quest'ultimo crossa la palla per l'accorrente Xyke che arriva con i tempi giusti, la stoppa e lascia partire un bel tiro dal limite a incrociare che si infila sul secondo palo. Il raddoppio invece scaturisce da un fallo laterale battuto da Xyke che serve sui piedi Bulku, abile ad accentrarsi e a scagliare un sinistro che si stampa sul palo più lontano. La Cuoiopelli prova a scuotersi costruendo un paio di azioni interessanti, ma peccando di lucidità e cattiveria al momento opportuno e così si va all'intervallo con i locali saldamente avanti di due gol. Nella ripresa la partita è equilibrata e combattuta specialmente a centrocampo: il Santa Maria a Monte bada bene a non scoprirsi eccessivamente e amministra il 2-0 da squadra matura. Nel frattempo gli ospiti tentano di alzare i ritmi e il baricentro, ma non impensieriscono seriamente il portiere Martini. Un paio di occasioni si vedono in favore dei padroni di casa: prima Xyke sfiora il palo con una bella punizione e nel finale notevole giocata di Bulku che scarica per F. Belcari che si smarca bene, ma conclude di poco a lato. <b>
Calciatoripiù: Domi, Bulku.yke</b> (S. Maria a Monte).