- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Cascina
-
5 - 0
- Litorale Pisano
ATL. CASCINA: Santini, Saturnino (36' L. Carlotti), Balducci, Scuffi, Barsotti, M. Carlotti (55' Tripepi), Trattelli, Di Lupo, Tiozzo, Ascione, Studiati. All.: Paolo Vajani.
LITORALE PISANO: Terreni, Simone, Legnani, Savi, Pasqualini, Rosati, Pedani, Del Nobile, Perondi, Carlotti, Barsacchi. A disp.: Vallini, Moretti. All.: Luigi Bardi.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: 8' Ascione, 41', 60' Studiati, 55', 65' Di Lupo.
L'Atletico Cascina parte col piede giusto anche nel 2020 conquistando una vittoria contro il Litorale Pisano a dir poco fondamentale: i ragazzi di Vajani, che devono ancora recuperare una gara, approfittano infatti a meraviglia del passo falso del San Giuliano a Migliarino per allungare in vetta di due punti. Le assenze dovute a infortuni e malattie non hanno affatto scalfito la voglia di vincere della capolista che, pur trovandosi di fronte un avversario compatto e agguerrito, è riuscita a mettere in cascina altri tre punti essenziali per continuare a cullare i propri sogni di gloria. Il match sembra farsi subito in discesa per i padroni di casa che all'8' sbloccano il punteggio con Ascione, bravo a farsi trovare pronto su un rimpallo in area insaccando con un tocco ravvicinato. Il Litorale Pisano però ha il merito di non disunirsi mostrando una buona organizzazione tattica e così, complici alcune palle-gol sprecate clamorosamente dalla capolista, il risultato resta invariato fino all'intervallo. Nella ripresa però l'Atletico Cascina aggiusta la mira e trova la via del gol con maggior facilità, affondando in area con una certa frequenza: sia il raddoppio di Studiati al 41', sia il tris di Di Lupo al 55' infatti scaturiscono da palloni scaraventati pericolosamente in area che la difesa ospite non riesce ad allontanare favorendo il tap-in vincente dei due giocatori cascinesi. La partita è chiusa, ma l'Atletico continua a spingere in avanti trovando il 4-0 al 60' con Studiati che firma la sua doppietta finalizzando un bel cross di Trattelli: sono 23 le reti per il capocannoniere del torneo. Al 65' invece c'è gloria ancora per Di Lupo con realizza il suo secondo sigillo personale con un tiro imprendibile da fuori area: 5-0 e Atletico che vola da solo in testa alla classifica.
Calciatoripiù: Tiozzo: determinante con le sue giocate in fase offensiva, Balducci: buona partita difensiva, propositivo anche in attacco (Atl. Cascina); Savi (Litorale Pisano).
ATL. CASCINA: Santini, Saturnino (36' L. Carlotti), Balducci, Scuffi, Barsotti, M. Carlotti (55' Tripepi), Trattelli, Di Lupo, Tiozzo, Ascione, Studiati. All.: Paolo Vajani.<br >LITORALE PISANO: Terreni, Simone, Legnani, Savi, Pasqualini, Rosati, Pedani, Del Nobile, Perondi, Carlotti, Barsacchi. A disp.: Vallini, Moretti. All.: Luigi Bardi.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: 8' Ascione, 41', 60' Studiati, 55', 65' Di Lupo.
L'Atletico Cascina parte col piede giusto anche nel 2020 conquistando una vittoria contro il Litorale Pisano a dir poco fondamentale: i ragazzi di Vajani, che devono ancora recuperare una gara, approfittano infatti a meraviglia del passo falso del San Giuliano a Migliarino per allungare in vetta di due punti. Le assenze dovute a infortuni e malattie non hanno affatto scalfito la voglia di vincere della capolista che, pur trovandosi di fronte un avversario compatto e agguerrito, è riuscita a mettere in cascina altri tre punti essenziali per continuare a cullare i propri sogni di gloria. Il match sembra farsi subito in discesa per i padroni di casa che all'8' sbloccano il punteggio con Ascione, bravo a farsi trovare pronto su un rimpallo in area insaccando con un tocco ravvicinato. Il Litorale Pisano però ha il merito di non disunirsi mostrando una buona organizzazione tattica e così, complici alcune palle-gol sprecate clamorosamente dalla capolista, il risultato resta invariato fino all'intervallo. Nella ripresa però l'Atletico Cascina aggiusta la mira e trova la via del gol con maggior facilità, affondando in area con una certa frequenza: sia il raddoppio di Studiati al 41', sia il tris di Di Lupo al 55' infatti scaturiscono da palloni scaraventati pericolosamente in area che la difesa ospite non riesce ad allontanare favorendo il tap-in vincente dei due giocatori cascinesi. La partita è chiusa, ma l'Atletico continua a spingere in avanti trovando il 4-0 al 60' con Studiati che firma la sua doppietta finalizzando un bel cross di Trattelli: sono 23 le reti per il capocannoniere del torneo. Al 65' invece c'è gloria ancora per Di Lupo con realizza il suo secondo sigillo personale con un tiro imprendibile da fuori area: 5-0 e Atletico che vola da solo in testa alla classifica. <b>
Calciatoripiù: Tiozzo:</b> determinante con le sue giocate in fase offensiva, <b>Balducci</b>: buona partita difensiva, propositivo anche in attacco (Atl. Cascina); <b>Savi </b>(Litorale Pisano).