- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
1 - 2
- Scintilla 1945
PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Taccetti, Cicalini, Tarquini, Wojcik, Ninci, Saccinto, Agramonte, Bigazzi, Rossi. A disp.: Kuqi, Lazzereschi, Bozha, Marianelli, Murgioni, Pagano, Caroti. All.: Marco Maccianti.
SCINTILLA: Arnoldo, Bettini, Sallaj, Taccini, Falci, Nieri, Stoppelli, Degl'Innocenti, Sanna, Cordoni, Casarosa. A disp.: Morelli, Pellegrini, Cappelli, Occhipinti, Pingitore, Langella, Carmignani, Bibolini. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: 47' Degl'Innocenti, 70' Bigazzi, 72' Taccini.
All'ultimo respiro la Scintilla strappa tre punti pesantissimi sul difficile campo del Peccioli chiudendo l'anno con una vittoria che darà grandi stimoli in vista del resto della stagione. Il match va in scena su un campo in buone condizioni, che ha retto discretamente la pioggia notturna e, nelle prime battute, sono i padroni di casa a pressare maggiormente, anche se la difesa della Scintilla regge bene l'urto lasciando pochi spazi alle incursioni degli attaccanti rivali. Al 7' Bigazzi ci prova direttamente da calcio d'angolo, ma il portiere Arnoldo respinge in corner. La gara per circa un quarto d'ora è combattuta soprattutto a centrocampo, ma al 25' torna ad affacciarsi pericolosamente il Peccioli: prima Agramonte non riesce a concretizzare un cross di Ninci da pochi metri, poi i due si scambiano i ruoli con Agramonte che restituisce l'assist a Ninci, la cui conclusione dal dischetto del rigore termina alta. Al 28' altra azione offensiva del Peccioli con un tiro di Tarquini che si spegne di poco sopra la traversa, stesso sorte per un tentativo da fuori di Bigazzi. Nel finale di tempo reazione degli ospiti affidata a un paio di contropiedi insidiosi, ma sia Casarosa che Sanna non riescono a finalizzare come si deve. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la Scintilla capisce che è il momento di azzardare e di aumentare il peso offensivo e così entrano in sequenza Pingitore, Occhipinti e Cappelli che daranno maggior vivacità alla manovra. Il vantaggio degli ospiti arriva al 47' grazie a un calcio di punizione dal limite dell'area che il portiere Gazzarri respinge in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina la sfera giunge dalle parti di Degl'Innocenti che risolve una mischia aiutato forse anche dal tocco di un avversario. Un Peccioli ferito nell'orgoglio cerca in tutti i modi di raggiungere il pareggio costringendo i centrali difensivi Bettini e Falci (quest'oggi una vera diga di sbarramento) agli straordinari. Ci provano con delle iniziative personali Agramonte, Bigazzi e Ninci, ma il gol dell'1-1 arriva al 70' spaccato quando Bigazzi da fuori area lascia partire un bel pallonetto da posizione defilata sul quale il portiere Arnoldo non può nulla. Il pari sembra ormai scritto e invece al 72' la Scintilla fa festa approfittando di un corner: Taccini, lasciato colpevolmente solo dai marcatori rivali, svetta di testa e trafigge Gazzarri sul secondo palo. Trionfo importante per la Scintilla che raggiunge a quota 23 punti proprio il Peccioli.
Calciatoripiù: Bigazzi: segna un bel gol e crea sempre scompiglio in area (Peccioli); Pellegrini: entra bene in campo e dà il suo contributo per raggiungere la vittoria (Scintilla).
F.G.
PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Taccetti, Cicalini, Tarquini, Wojcik, Ninci, Saccinto, Agramonte, Bigazzi, Rossi. A disp.: Kuqi, Lazzereschi, Bozha, Marianelli, Murgioni, Pagano, Caroti. All.: Marco Maccianti.<br >SCINTILLA: Arnoldo, Bettini, Sallaj, Taccini, Falci, Nieri, Stoppelli, Degl'Innocenti, Sanna, Cordoni, Casarosa. A disp.: Morelli, Pellegrini, Cappelli, Occhipinti, Pingitore, Langella, Carmignani, Bibolini. All.: Vincenzo Guadagno.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: 47' Degl'Innocenti, 70' Bigazzi, 72' Taccini.
All'ultimo respiro la Scintilla strappa tre punti pesantissimi sul difficile campo del Peccioli chiudendo l'anno con una vittoria che darà grandi stimoli in vista del resto della stagione. Il match va in scena su un campo in buone condizioni, che ha retto discretamente la pioggia notturna e, nelle prime battute, sono i padroni di casa a pressare maggiormente, anche se la difesa della Scintilla regge bene l'urto lasciando pochi spazi alle incursioni degli attaccanti rivali. Al 7' Bigazzi ci prova direttamente da calcio d'angolo, ma il portiere Arnoldo respinge in corner. La gara per circa un quarto d'ora è combattuta soprattutto a centrocampo, ma al 25' torna ad affacciarsi pericolosamente il Peccioli: prima Agramonte non riesce a concretizzare un cross di Ninci da pochi metri, poi i due si scambiano i ruoli con Agramonte che restituisce l'assist a Ninci, la cui conclusione dal dischetto del rigore termina alta. Al 28' altra azione offensiva del Peccioli con un tiro di Tarquini che si spegne di poco sopra la traversa, stesso sorte per un tentativo da fuori di Bigazzi. Nel finale di tempo reazione degli ospiti affidata a un paio di contropiedi insidiosi, ma sia Casarosa che Sanna non riescono a finalizzare come si deve. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la Scintilla capisce che è il momento di azzardare e di aumentare il peso offensivo e così entrano in sequenza Pingitore, Occhipinti e Cappelli che daranno maggior vivacità alla manovra. Il vantaggio degli ospiti arriva al 47' grazie a un calcio di punizione dal limite dell'area che il portiere Gazzarri respinge in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina la sfera giunge dalle parti di Degl'Innocenti che risolve una mischia aiutato forse anche dal tocco di un avversario. Un Peccioli ferito nell'orgoglio cerca in tutti i modi di raggiungere il pareggio costringendo i centrali difensivi Bettini e Falci (quest'oggi una vera diga di sbarramento) agli straordinari. Ci provano con delle iniziative personali Agramonte, Bigazzi e Ninci, ma il gol dell'1-1 arriva al 70' spaccato quando Bigazzi da fuori area lascia partire un bel pallonetto da posizione defilata sul quale il portiere Arnoldo non può nulla. Il pari sembra ormai scritto e invece al 72' la Scintilla fa festa approfittando di un corner: Taccini, lasciato colpevolmente solo dai marcatori rivali, svetta di testa e trafigge Gazzarri sul secondo palo. Trionfo importante per la Scintilla che raggiunge a quota 23 punti proprio il Peccioli. <b>
Calciatoripiù: Bigazzi:</b> segna un bel gol e crea sempre scompiglio in area (Peccioli); <b>Pellegrini</b>: entra bene in campo e dà il suo contributo per raggiungere la vittoria (Scintilla).
F.G.