- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Cascina
-
7 - 0
- Peccioli
ATL. CASCINA: Cantini, Saturnino, Scuffi, Barsotti, Baldacci, Studiati, M. Carlotti, Bernardeschi, Trattelli, Tiozzo, Ascione. A disp.: L. Carlotti, Grippo, Hassari, Tripepi. All.: Paolo Vajani.
PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Taccetti, Cicalini, Tarquini, Martellacci, Wojcik, Saccinto, Agramonte, Bigazzi, Ninci. A disp.: Kuqi, Giuntini, Bozha, Lazzereschi, Murgioni, Pagano, Rossi. All.: Marco Maccianti.
ARBITRO: Taverni di Pisa
RETI: 1', 4', 36' Studiati, 3' Ascione, 19', 23' Tiozzo, 60' Hassari.
L'Atletico Cascina batte in maniera perentoria anche il Peccioli mantenendosi saldamente in testa al campionato Giovanissimi. La capolista rifila un secco 7-0 alla squadra di Maccianti che, in qualità di quarta forza del campionato, rappresentava uno scoglio piuttosto complicato da superare. E invece i locali hanno sfoderato una grande prestazione che ha permesso di mettere al sicuro i tre punti già al termine di una prima frazione terminata 5-0, approfittando di un avversario che ha pagato un approccio alla partita troppo morbido e deconcentrato. Nei primi 5' infatti l'Atletico Cascina imbocca per tre volte la via del gol: prima Studiati insacca su corner calciato da Bernardeschi, poi lo stesso numero undici consegna l'assist del 2-0 ad Ascione e infine ancora Studiati cala il tris capitalizzando un invito di Bernardeschi. Il match è già in cassaforte per i ragazzi di Vajani, anche se il Peccioli, superato lo shock iniziale, darà battaglia fino alla fine. I locali però continuano a spingere in avanti calando il poker al 19' con Tiozzo sugli sviluppi di una punizione calciata dal solito Bernardeschi; al 23' Tiozzo concede il bis finalizzando alla perfezione il quarto assist di giornata di Bernardeschi, quest'oggi davvero in gran spolvero. Il Peccioli è ko e così la ripresa diventa pura formalità, anche se la gara finalmente diventa più equilibrata con azioni che si sviluppano da entrambe le parti. A partire forte però è nuovamente l'Atletico Cascina che trova subito il 6-0 con Studiati, abile a siglare la sua tripletta sfruttando un passaggio smarcante di Trattelli. A questo punto gli ospiti tentano una reazione d'orgoglio per cercare il gol della bandiera, ma gli avversari si rivelano estremamente concentrati e compatti anche in fase difensiva. E così al 60' c'è spazio soltanto per il 7-0 dell'Atletico Cascina con il subentrato Hassari che scarica in rete con una conclusione da fuori area. Termina quindi con un'altra vittoria convincente della capolista una sfida che si pensava potesse essere più equilibrata, sia perché il Peccioli stava attraversando un buon periodo di risultati che avevano permesso di risalire la classifica, sia perché ai locali mancavano alcune pedine come Bacci, Gallini, Mori, Ribechini e Di Lupo. Di certo la partenza ad handicap ha pesato sul morale degli ospiti. Al momento dunque soltanto il San Giuliano sembra essere in grado di tenere il passo di un inarrestabile Atletico Cascina.
Calciatoripiù: Bernardeschi, Studiati (Atl. Cascina); Gazzarri (Peccioli).
F.G.
ATL. CASCINA: Cantini, Saturnino, Scuffi, Barsotti, Baldacci, Studiati, M. Carlotti, Bernardeschi, Trattelli, Tiozzo, Ascione. A disp.: L. Carlotti, Grippo, Hassari, Tripepi. All.: Paolo Vajani.<br >PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Taccetti, Cicalini, Tarquini, Martellacci, Wojcik, Saccinto, Agramonte, Bigazzi, Ninci. A disp.: Kuqi, Giuntini, Bozha, Lazzereschi, Murgioni, Pagano, Rossi. All.: Marco Maccianti.<br >
ARBITRO: Taverni di Pisa<br >
RETI: 1', 4', 36' Studiati, 3' Ascione, 19', 23' Tiozzo, 60' Hassari.
L'Atletico Cascina batte in maniera perentoria anche il Peccioli mantenendosi saldamente in testa al campionato Giovanissimi. La capolista rifila un secco 7-0 alla squadra di Maccianti che, in qualità di quarta forza del campionato, rappresentava uno scoglio piuttosto complicato da superare. E invece i locali hanno sfoderato una grande prestazione che ha permesso di mettere al sicuro i tre punti già al termine di una prima frazione terminata 5-0, approfittando di un avversario che ha pagato un approccio alla partita troppo morbido e deconcentrato. Nei primi 5' infatti l'Atletico Cascina imbocca per tre volte la via del gol: prima Studiati insacca su corner calciato da Bernardeschi, poi lo stesso numero undici consegna l'assist del 2-0 ad Ascione e infine ancora Studiati cala il tris capitalizzando un invito di Bernardeschi. Il match è già in cassaforte per i ragazzi di Vajani, anche se il Peccioli, superato lo shock iniziale, darà battaglia fino alla fine. I locali però continuano a spingere in avanti calando il poker al 19' con Tiozzo sugli sviluppi di una punizione calciata dal solito Bernardeschi; al 23' Tiozzo concede il bis finalizzando alla perfezione il quarto assist di giornata di Bernardeschi, quest'oggi davvero in gran spolvero. Il Peccioli è ko e così la ripresa diventa pura formalità, anche se la gara finalmente diventa più equilibrata con azioni che si sviluppano da entrambe le parti. A partire forte però è nuovamente l'Atletico Cascina che trova subito il 6-0 con Studiati, abile a siglare la sua tripletta sfruttando un passaggio smarcante di Trattelli. A questo punto gli ospiti tentano una reazione d'orgoglio per cercare il gol della bandiera, ma gli avversari si rivelano estremamente concentrati e compatti anche in fase difensiva. E così al 60' c'è spazio soltanto per il 7-0 dell'Atletico Cascina con il subentrato Hassari che scarica in rete con una conclusione da fuori area. Termina quindi con un'altra vittoria convincente della capolista una sfida che si pensava potesse essere più equilibrata, sia perché il Peccioli stava attraversando un buon periodo di risultati che avevano permesso di risalire la classifica, sia perché ai locali mancavano alcune pedine come Bacci, Gallini, Mori, Ribechini e Di Lupo. Di certo la partenza ad handicap ha pesato sul morale degli ospiti. Al momento dunque soltanto il San Giuliano sembra essere in grado di tenere il passo di un inarrestabile Atletico Cascina. <b>
Calciatoripiù: Bernardeschi, Studiati</b> (Atl. Cascina); <b>Gazzarri </b>(Peccioli).
F.G.