- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
2 - 3
- Scintilla 1945
STELLA AZZURRA: Volpi, Bandecchi, Bini, Egharevba, Murgioni, El Rhadaoui, Lasko, Campera, Alderighi, Nahid, Gaye. A disp.: Celandroni, Gaito, Pancanti. All.: Michele Nigro.
SCINTILLA: Morelli, Bettini, Cappelli, Casarosa, Cordoni, Falci, Langella, Nerini, Occhipinti, Presta, Taccini. A disp.: Arnoldo, Bibolini, Carmignani, Degl'Innocenti, Muscente, Pellegrini, Pingitore, Sanna, Stoppelli. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO: Ammannati di Pisa
RETI: 15' Alderighi, 35' autorete Murgioni, 57' Nerini, 65' Degl'Innocenti, 70' Bini.
La Scintilla continua a risalire la classifica e, pur faticando, si impone per 2-3 sul campo di una Stella Azzurra che ha dimostrato di non meritare l'ultima posizione in classifica. Di certo, al di là della gara di oggi, la fortuna non sta girando affatto bene ai ragazzi di Nigro in questa prima parte di stagione. La Stella Azzurra gioca un gran primo tempo e approccia il match con maggior grinta e incisività rispetto alla Scintilla. I locali sfiorano più volte il vantaggio, ma sbattono contro il portiere Morelli, quest'oggi davvero in forma, che in particolare si mette in evidenza sventando tempestivamente un'azione di contropiede. Il forcing della Stella Azzurra viene comunque premiato al 15' quando Alderighi sfrutta un tiro deviato sulla traversa da Morelli insaccando con comodo un tap-in. Dopo la sfuriata iniziale della Stella Azzurra, i ritmi si abbassano e la partita ristagna a centrocampo, ma proprio al 35' gli ospiti trovano l'1-1 quando Casarosa riesce ad allargarsi sulla fascia, si accentra e calcia colpendo il palo, ma sulla ribattuta Murgioni fortuitamente infila la palla nella propria porta. Brutto colpo per il morale dei locali che fin lì si erano comportati bene in fase difensiva, dall'altro lato invece il pari rappresenta una grande iniezione di fiducia per la Scintilla in vista della ripresa. Il secondo tempo comincia con una buona chance mancata dalla Stella Azzurra, poi però la Scintilla inizia a giocare con maggior mordente e a prendere il sopravvento, siglando due gol tra il 57' e il 65' con Nerini e il subentrato Degl'Innocenti che sembrano mettere in cassaforte i tre punti. Invece la Stella Azzurra non molla al 70' riaccende la speranza con Bini: 2-3 e ultimi minuti di recupero ricchi di pathos. I locali si gettano in avanti a testa bassa costruendo due grandi opportunità per pareggiare col solito Bini, ma prima solo di fronte al portiere preferisce servire un compagno e l'azione sfuma a causa dell'intervento di Morelli e poi, a tempo ormai scaduto, scarta due uomini e calcia a botta sicura trovando lo straordinario salvataggio sulla riga di Pellegrini che protegge il sofferto successo della Scintilla. Calciatorepiù: Morelli (Scintilla).
F.G.
STELLA AZZURRA: Volpi, Bandecchi, Bini, Egharevba, Murgioni, El Rhadaoui, Lasko, Campera, Alderighi, Nahid, Gaye. A disp.: Celandroni, Gaito, Pancanti. All.: Michele Nigro.<br >SCINTILLA: Morelli, Bettini, Cappelli, Casarosa, Cordoni, Falci, Langella, Nerini, Occhipinti, Presta, Taccini. A disp.: Arnoldo, Bibolini, Carmignani, Degl'Innocenti, Muscente, Pellegrini, Pingitore, Sanna, Stoppelli. All.: Vincenzo Guadagno.<br >
ARBITRO: Ammannati di Pisa<br >
RETI: 15' Alderighi, 35' autorete Murgioni, 57' Nerini, 65' Degl'Innocenti, 70' Bini.
La Scintilla continua a risalire la classifica e, pur faticando, si impone per 2-3 sul campo di una Stella Azzurra che ha dimostrato di non meritare l'ultima posizione in classifica. Di certo, al di là della gara di oggi, la fortuna non sta girando affatto bene ai ragazzi di Nigro in questa prima parte di stagione. La Stella Azzurra gioca un gran primo tempo e approccia il match con maggior grinta e incisività rispetto alla Scintilla. I locali sfiorano più volte il vantaggio, ma sbattono contro il portiere Morelli, quest'oggi davvero in forma, che in particolare si mette in evidenza sventando tempestivamente un'azione di contropiede. Il forcing della Stella Azzurra viene comunque premiato al 15' quando Alderighi sfrutta un tiro deviato sulla traversa da Morelli insaccando con comodo un tap-in. Dopo la sfuriata iniziale della Stella Azzurra, i ritmi si abbassano e la partita ristagna a centrocampo, ma proprio al 35' gli ospiti trovano l'1-1 quando Casarosa riesce ad allargarsi sulla fascia, si accentra e calcia colpendo il palo, ma sulla ribattuta Murgioni fortuitamente infila la palla nella propria porta. Brutto colpo per il morale dei locali che fin lì si erano comportati bene in fase difensiva, dall'altro lato invece il pari rappresenta una grande iniezione di fiducia per la Scintilla in vista della ripresa. Il secondo tempo comincia con una buona chance mancata dalla Stella Azzurra, poi però la Scintilla inizia a giocare con maggior mordente e a prendere il sopravvento, siglando due gol tra il 57' e il 65' con Nerini e il subentrato Degl'Innocenti che sembrano mettere in cassaforte i tre punti. Invece la Stella Azzurra non molla al 70' riaccende la speranza con Bini: 2-3 e ultimi minuti di recupero ricchi di pathos. I locali si gettano in avanti a testa bassa costruendo due grandi opportunità per pareggiare col solito Bini, ma prima solo di fronte al portiere preferisce servire un compagno e l'azione sfuma a causa dell'intervento di Morelli e poi, a tempo ormai scaduto, scarta due uomini e calcia a botta sicura trovando lo straordinario salvataggio sulla riga di Pellegrini che protegge il sofferto successo della Scintilla.<b> Calciatorepiù: Morelli </b>(Scintilla).
F.G.