• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Cuoiopelli
  • 3 - 4
  • San Giuliano


CUOIOPELLI: Bernacchi, Bertini, Ciani, Alfano, Caciagli, Dervishi, Arrigucci, Atzeni, Guidi, Rossi, Bulku. A disp.: A. Baccelli, Citi, Forconi, Susini, Santorufo, Vedele, G. Baccelli. All.: Francesco Macelloni.
SAN GIULIANO: Profeti, Paini, Marraccini (La Tona), Pardelli (Papini), Brucciani, Mandarano, Mariani, Paolicchi (Scattareggia), Rapposelli (Stroe), Nikiema (Baldacci), Luperini. A disp.: Corbani, Cortopassi. All.: Alessandro Romeo.

ARBITRO: Filolli di Pontedera

RETI: Arrigucci, Luperini, Brucciani, Bulku, Nikiema rig., Stroe, Guidi.



La Cuoiopelli sfiora l'impresa contro l'indomabile San Giuliano, ma alla fine la squadra di Romeo porta a casa un successo tanto prezioso quanto sudato che permette ai suoi ragazzi di restare in cima alla classifica. Di certo è stata una partita spettacolare tra due ottime squadre che hanno giocato a viso aperto dandosi battaglia fino all'ultimo istante. I padroni di casa la sbloccano al 10' con Arrigucci che scatta in posizione dubbia beffandosi della marcatura rivale e con un pregevole pallonetto insacca. Gli ospiti reagiscono colpendo un palo di testa con Luperini su cross di Rapposelli, dopodiché pareggiano con un'altra azione che potrebbe essere viziata da un fuorigioco: Paolicchi salta due uomini a centrocampo e smarca il bomber Luperini che trafigge imparabilmente il portiere. Il match è vibrante e non c'è un attimo di pausa. Il San Giuliano trova l'1-2 sfruttando un corner di Paolicchi: Rapposelli colpisce di testa e Brucciani da rapace corregge in rete da due passi. La Cuoiopelli però non si abbatte e poco prima dell'intervallo ristabilisce la parità con un'autentica magia di Bulku che si coordina su una punizione respinta di pugno da Profeti e con una sensazionale rovesciata infila in porta. Nella ripresa il San Giuliano sembra avere più energie e si riporta in vantaggio con un calcio di rigore di Nikiema fischiato per fallo di mano in area. I padroni di casa provano a reagire, ma stavolta la retroguardia ospite è attenta e concede poco agli attaccanti avversari. Ed è così che il San Giuliano trova la quarta rete con un'azione sulla sinistra: Stroe serve in area Scattareggia che prova a segnare col tacco, la palla si ferma sulla riga, ma arriva come un falco Stroe che insacca il 2-4. La capolista può mettersi sulla difensiva e soltanto nel finale l'orgogliosa Cuoiopelli diminuisce le distanze con Guidi al termine di una mischia: una rete che però non può mettere in discussione il trionfo del San Giuliano.
Calciatoripiù: Bulku
(Cuoiopelli); Mariani, Brucciani (San Giuliano).

F.G. CUOIOPELLI: Bernacchi, Bertini, Ciani, Alfano, Caciagli, Dervishi, Arrigucci, Atzeni, Guidi, Rossi, Bulku. A disp.: A. Baccelli, Citi, Forconi, Susini, Santorufo, Vedele, G. Baccelli. All.: Francesco Macelloni.<br >SAN GIULIANO: Profeti, Paini, Marraccini (La Tona), Pardelli (Papini), Brucciani, Mandarano, Mariani, Paolicchi (Scattareggia), Rapposelli (Stroe), Nikiema (Baldacci), Luperini. A disp.: Corbani, Cortopassi. All.: Alessandro Romeo.<br > ARBITRO: Filolli di Pontedera<br > RETI: Arrigucci, Luperini, Brucciani, Bulku, Nikiema rig., Stroe, Guidi. La Cuoiopelli sfiora l'impresa contro l'indomabile San Giuliano, ma alla fine la squadra di Romeo porta a casa un successo tanto prezioso quanto sudato che permette ai suoi ragazzi di restare in cima alla classifica. Di certo &egrave; stata una partita spettacolare tra due ottime squadre che hanno giocato a viso aperto dandosi battaglia fino all'ultimo istante. I padroni di casa la sbloccano al 10' con Arrigucci che scatta in posizione dubbia beffandosi della marcatura rivale e con un pregevole pallonetto insacca. Gli ospiti reagiscono colpendo un palo di testa con Luperini su cross di Rapposelli, dopodich&eacute; pareggiano con un'altra azione che potrebbe essere viziata da un fuorigioco: Paolicchi salta due uomini a centrocampo e smarca il bomber Luperini che trafigge imparabilmente il portiere. Il match &egrave; vibrante e non c'&egrave; un attimo di pausa. Il San Giuliano trova l'1-2 sfruttando un corner di Paolicchi: Rapposelli colpisce di testa e Brucciani da rapace corregge in rete da due passi. La Cuoiopelli per&ograve; non si abbatte e poco prima dell'intervallo ristabilisce la parit&agrave; con un'autentica magia di Bulku che si coordina su una punizione respinta di pugno da Profeti e con una sensazionale rovesciata infila in porta. Nella ripresa il San Giuliano sembra avere pi&ugrave; energie e si riporta in vantaggio con un calcio di rigore di Nikiema fischiato per fallo di mano in area. I padroni di casa provano a reagire, ma stavolta la retroguardia ospite &egrave; attenta e concede poco agli attaccanti avversari. Ed &egrave; cos&igrave; che il San Giuliano trova la quarta rete con un'azione sulla sinistra: Stroe serve in area Scattareggia che prova a segnare col tacco, la palla si ferma sulla riga, ma arriva come un falco Stroe che insacca il 2-4. La capolista pu&ograve; mettersi sulla difensiva e soltanto nel finale l'orgogliosa Cuoiopelli diminuisce le distanze con Guidi al termine di una mischia: una rete che per&ograve; non pu&ograve; mettere in discussione il trionfo del San Giuliano. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bulku</b> (Cuoiopelli); <b>Mariani, Brucciani</b> (San Giuliano). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI