- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
1 - 2
- Peccioli
S. BIENTINA: Madera, Pratali (Lori), Petrognani, Giuntoli, Virgili, Casiero, Coronese, D'Anna, Valenti (Ferraro), Agostini, Percivale. A disp.: Cartei, Minutella, Salvadori. All.: Carlo Mazzaccherini.
PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Giuntini, Wojcik, Tarquini, Cicalini, Bohza, Saccinto, Ninci, Bigazzi, Agramonte. A disp.: Kuqi, Taccetti, Rossi, Pagano, Murgioni, Di Marzo, Lazzereschi. All.: Marco Maccianti.
ARBITRO: Mariotti di Pisa
RETI: 45' Tarquini, 55' Percivale, 65' Murgioni.
Prosegue l'ottimo momento di forma del Peccioli che passa per 1-2 sul campo di un Bientina che non ha particolarmente gradito l'arbitraggio. Il primo tempo è equilibrato e combattuto soprattutto a centrocampo, ma non si vedono particolari occasioni da gol e così i rispettivi portieri restano quasi inoperosi. Quasi, appunto, perché dopo 10' gli ospiti possono beneficiare di un calcio di rigore concesso per atterramento di Ninci in area: della battuta si incarica Giuntini, ma Madera intuisce e blocca con sicurezza. Il Bientina risponde al 22' con una punizione velenosa che esce di poco, dopodiché le due compagini si annullano e si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa però la partita si scalda e diventa divertente. Al 45' Tarquini porta avanti i suoi con un calcio di punizione dai venti metri molto violento che non lascia scampo al portiere di casa. Al 55' però arriva l'1-1 dei locali in contropiede: Percivale scaglia un tiro terrificante dalla sinistra che lascia di sasso l'incolpevole Gazzarri. La sfida scorre via in maniera equilibrata e sembra che il pari possa accontentare entrambe, invece il Peccioli ha il merito di crederci e al 65' fa festa: un'azione manovrata sulla sinistra permette a Saccinto di crossare in area per Murgioni che di testa regala tre punti pesantissimi ai ragazzi di Maccianti. Ottima la prestazione del generoso Saccinto che, oltre all'assist vincente, corre su tutti i palloni ininterrottamente svolgendo bene entrambe le fasi: il suo grande lavoro viene premiato dal traversone per Murgioni che sancisce la vittoria ospite per 1-2.
Calciatoripiù: Saccinto, Tarquini (Peccioli).
F.G.
S. BIENTINA: Madera, Pratali (Lori), Petrognani, Giuntoli, Virgili, Casiero, Coronese, D'Anna, Valenti (Ferraro), Agostini, Percivale. A disp.: Cartei, Minutella, Salvadori. All.: Carlo Mazzaccherini.<br >PECCIOLI: Gazzarri, Chiarei, Giuntini, Wojcik, Tarquini, Cicalini, Bohza, Saccinto, Ninci, Bigazzi, Agramonte. A disp.: Kuqi, Taccetti, Rossi, Pagano, Murgioni, Di Marzo, Lazzereschi. All.: Marco Maccianti.<br >
ARBITRO: Mariotti di Pisa<br >
RETI: 45' Tarquini, 55' Percivale, 65' Murgioni.
Prosegue l'ottimo momento di forma del Peccioli che passa per 1-2 sul campo di un Bientina che non ha particolarmente gradito l'arbitraggio. Il primo tempo è equilibrato e combattuto soprattutto a centrocampo, ma non si vedono particolari occasioni da gol e così i rispettivi portieri restano quasi inoperosi. Quasi, appunto, perché dopo 10' gli ospiti possono beneficiare di un calcio di rigore concesso per atterramento di Ninci in area: della battuta si incarica Giuntini, ma Madera intuisce e blocca con sicurezza. Il Bientina risponde al 22' con una punizione velenosa che esce di poco, dopodiché le due compagini si annullano e si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa però la partita si scalda e diventa divertente. Al 45' Tarquini porta avanti i suoi con un calcio di punizione dai venti metri molto violento che non lascia scampo al portiere di casa. Al 55' però arriva l'1-1 dei locali in contropiede: Percivale scaglia un tiro terrificante dalla sinistra che lascia di sasso l'incolpevole Gazzarri. La sfida scorre via in maniera equilibrata e sembra che il pari possa accontentare entrambe, invece il Peccioli ha il merito di crederci e al 65' fa festa: un'azione manovrata sulla sinistra permette a Saccinto di crossare in area per Murgioni che di testa regala tre punti pesantissimi ai ragazzi di Maccianti. Ottima la prestazione del generoso Saccinto che, oltre all'assist vincente, corre su tutti i palloni ininterrottamente svolgendo bene entrambe le fasi: il suo grande lavoro viene premiato dal traversone per Murgioni che sancisce la vittoria ospite per 1-2. <b>
Calciatoripiù: Saccinto, Tarquini </b>(Peccioli).
F.G.