- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
1 - 0
- Atletico Cascina
SAN GIULIANO: Profeti, Brucciani, Paini (67' Marraccini), Papini, Cortopassi, Mandarano, Mariani, Scattareggia (45' Baldacci), Rapposelli (61' Nikiema), Paolicchi, Stroe (42' Luperini, 70' La Tona). A disp.: Corbani, Bonotti. All.: Alessandro Romeo.
ATL. CASCINA: Santini, Ribechini, Barsotti, Scuffi, Balducci (Grippo), Studiati, Trattelli, Di Lupo, Bernardeschi (Bacci), Tiozzo, Ascione. A disp.: Cecchi, Tripepi, Saturnino, M. Carlotti, L. Carlotti, Hassari. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa
RETE: 68' Mandarano.
Il San Giuliano si aggiudica il big match contro l'Atletico Cascina e vola in testa alla classifica in solitaria. Quando sembrava che il pareggio fosse ormai scritto, una punizione velenosa di Mandarano ha colto di sorpresa Santini regalando tre punti pesantissimi ai ragazzi di Romeo. La partita è combattuta e intensa come da pronostico, anche se nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire dal punto di vista del gioco. La squadra di Vajani mantiene più a lungo il possesso e crea qualche buona occasione per passare in vantaggio: in particolare ci provano Studiati e Tiozzo, ma i loro colpi di testa da buona posizione non centrano il bersaglio grosso. Il San Giuliano risponde con le conclusioni da fuori di Papini e Paolicchi e tenta di salire in avanti grazie al lavoro di sponda dell'ottimo Rapposelli, mentre l'Atletico ci prova ancora con i tiri dalla distanza di Di Lupo e Ascione che trovano la pronta parata di Profeti e con una punizione pericolosa di Studiati che sfiora l'incrocio. Nella ripresa i ritmi si abbassano leggermente e le due squadre, consapevoli di come la posta in alto sia altissima, stanno ben attente a non scoprire il fianco. Ciononostante si assiste ad alcune opportunità interessanti da ambo i lati: l'Atletico sfiora la rete con una bella azione tra Bernardeschi-Di Lupo-Ascione, palla nel corridoio per Bacci che calcia trovando la pronta risposta di Profeti. I padroni di casa non restano a guardare e si fanno vedere con un tiro-cross insidioso di Brucciani deviato dal portiere sul palo. Nel finale è chiaro come ormai soltanto un episodio possa sbloccare un incontro altrimenti destinato al pareggio e così, proprio al 68', il San Giuliano fa il colpaccio: una punizione da fuori area calciata forte da Mandarano trae in inganno Santini, che ben si era comportato fino a quel momento, ma che commette un'incertezza fatale per i suoi. La palla gli sfugge dalle braccia e rotola inesorabilmente in fondo al sacco, facendo impazzire di gioia i ragazzi del San Giuliano e lasciando l'amaro in bocca all'Atletico Cascina.
Calciatoripiù: Mandarano, Papini, Rapposelli (San Giuliano); bene la difesa dell'Atletico Cascina, Tiozzo, Studiati (Atl. Cascina).
F.G.
SAN GIULIANO: Profeti, Brucciani, Paini (67' Marraccini), Papini, Cortopassi, Mandarano, Mariani, Scattareggia (45' Baldacci), Rapposelli (61' Nikiema), Paolicchi, Stroe (42' Luperini, 70' La Tona). A disp.: Corbani, Bonotti. All.: Alessandro Romeo.<br >ATL. CASCINA: Santini, Ribechini, Barsotti, Scuffi, Balducci (Grippo), Studiati, Trattelli, Di Lupo, Bernardeschi (Bacci), Tiozzo, Ascione. A disp.: Cecchi, Tripepi, Saturnino, M. Carlotti, L. Carlotti, Hassari. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Marranchelli di Pisa<br >
RETE: 68' Mandarano.
Il San Giuliano si aggiudica il big match contro l'Atletico Cascina e vola in testa alla classifica in solitaria. Quando sembrava che il pareggio fosse ormai scritto, una punizione velenosa di Mandarano ha colto di sorpresa Santini regalando tre punti pesantissimi ai ragazzi di Romeo. La partita è combattuta e intensa come da pronostico, anche se nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire dal punto di vista del gioco. La squadra di Vajani mantiene più a lungo il possesso e crea qualche buona occasione per passare in vantaggio: in particolare ci provano Studiati e Tiozzo, ma i loro colpi di testa da buona posizione non centrano il bersaglio grosso. Il San Giuliano risponde con le conclusioni da fuori di Papini e Paolicchi e tenta di salire in avanti grazie al lavoro di sponda dell'ottimo Rapposelli, mentre l'Atletico ci prova ancora con i tiri dalla distanza di Di Lupo e Ascione che trovano la pronta parata di Profeti e con una punizione pericolosa di Studiati che sfiora l'incrocio. Nella ripresa i ritmi si abbassano leggermente e le due squadre, consapevoli di come la posta in alto sia altissima, stanno ben attente a non scoprire il fianco. Ciononostante si assiste ad alcune opportunità interessanti da ambo i lati: l'Atletico sfiora la rete con una bella azione tra Bernardeschi-Di Lupo-Ascione, palla nel corridoio per Bacci che calcia trovando la pronta risposta di Profeti. I padroni di casa non restano a guardare e si fanno vedere con un tiro-cross insidioso di Brucciani deviato dal portiere sul palo. Nel finale è chiaro come ormai soltanto un episodio possa sbloccare un incontro altrimenti destinato al pareggio e così, proprio al 68', il San Giuliano fa il colpaccio: una punizione da fuori area calciata forte da Mandarano trae in inganno Santini, che ben si era comportato fino a quel momento, ma che commette un'incertezza fatale per i suoi. La palla gli sfugge dalle braccia e rotola inesorabilmente in fondo al sacco, facendo impazzire di gioia i ragazzi del San Giuliano e lasciando l'amaro in bocca all'Atletico Cascina. <b>
Calciatoripiù: Mandarano, Papini, Rapposelli</b> (San Giuliano); bene la difesa dell'Atletico Cascina, <b>Tiozzo, Studiati</b> (Atl. Cascina).
F.G.