- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
2 - 3
- Santa Maria a Monte
SCINTILLA: Arnoldo, Bettini, Langella, Taccini, Muscente, Sallaj, Stoppelli, Degl'Innocenti, Cordoni, Sanna, Nerini. A disp.: Morelli, Nelson, Pellegrini, Pingitore, Presta, Bibolini, Cappelli, Falci, Ciantelli. All.: Vincenzo Guadagno.
S. MARIA A MONTE: Martini, T. Belcari, Rendina, Polverino, Beconcini, Moroni, Lemma, Domi, Bulku.yke, Lucchesi. A disp.: Fiaschi, Girolami, Capobianco, F. Belcari. All.: Maurizio Nesti.
ARBITRO: Guidotti di Pisa
RETI: Nerini, Sanna, Bulku 2, F. Belcari.
Rimonta entusiasmante del Santa Maria a Monte, che recupera due reti di svantaggio alla Scintilla e piazza la stoccata vincente nei minuti finali di gara. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa maggiormente propositivi al cospetto di un Santa Maria a Monte sottotono, che subisce la rete di Nerini, la cui conclusione in diagonale a compimento di un'azione sulla sinistra infila Martini. Dalla loro, gli ospiti creano soltanto un'occasione, benché nitida, con Lemma. Sotto di una rete all'intervallo, il Santa Maria a Monte rientra in campo con un piglio diverso, ma a segnare è ancora la Scintilla, con Sanna che calcia di prima intenzione su cross dalla sinistra e raddoppia. Con il passare dei minuti però i ragazzi di Maurizio Nesti prendono campo e approfittano del calo di condizione della Scintilla che risulterà fatale, dato che prima Filippo Belcari a tu per tu col portiere, poi Bulku su azione personale ristabiliscono la parità. Il finale di gara è un forcing del Santa Maria a Monte che mette alle strette la formazione locale ed effettua il sorpasso decisivo allo scadere con Bulku che si avventa su una spizzata di Filippo Belcari su traversone di Lemma e insacca alle spalle di Arnoldo l'incredibile 2-3.
Calciatoripiù: Sanna (Scintilla); Filippo Belcari, Bulku, Polverino (S. Maria a Monte).
L.L.
SCINTILLA: Arnoldo, Bettini, Langella, Taccini, Muscente, Sallaj, Stoppelli, Degl'Innocenti, Cordoni, Sanna, Nerini. A disp.: Morelli, Nelson, Pellegrini, Pingitore, Presta, Bibolini, Cappelli, Falci, Ciantelli. All.: Vincenzo Guadagno. <br >S. MARIA A MONTE: Martini, T. Belcari, Rendina, Polverino, Beconcini, Moroni, Lemma, Domi, Bulku.yke, Lucchesi. A disp.: Fiaschi, Girolami, Capobianco, F. Belcari. All.: Maurizio Nesti.<br >
ARBITRO: Guidotti di Pisa<br >
RETI: Nerini, Sanna, Bulku 2, F. Belcari.
Rimonta entusiasmante del Santa Maria a Monte, che recupera due reti di svantaggio alla Scintilla e piazza la stoccata vincente nei minuti finali di gara. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa maggiormente propositivi al cospetto di un Santa Maria a Monte sottotono, che subisce la rete di Nerini, la cui conclusione in diagonale a compimento di un'azione sulla sinistra infila Martini. Dalla loro, gli ospiti creano soltanto un'occasione, benché nitida, con Lemma. Sotto di una rete all'intervallo, il Santa Maria a Monte rientra in campo con un piglio diverso, ma a segnare è ancora la Scintilla, con Sanna che calcia di prima intenzione su cross dalla sinistra e raddoppia. Con il passare dei minuti però i ragazzi di Maurizio Nesti prendono campo e approfittano del calo di condizione della Scintilla che risulterà fatale, dato che prima Filippo Belcari a tu per tu col portiere, poi Bulku su azione personale ristabiliscono la parità. Il finale di gara è un forcing del Santa Maria a Monte che mette alle strette la formazione locale ed effettua il sorpasso decisivo allo scadere con Bulku che si avventa su una spizzata di Filippo Belcari su traversone di Lemma e insacca alle spalle di Arnoldo l'incredibile 2-3. <b>
Calciatoripiù: Sanna </b>(Scintilla);<b> Filippo Belcari, Bulku, Polverino </b>(S. Maria a Monte).
L.L.