- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
0 - 0
- Atletico Cascina
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Calvetti, Fossetti, Mokhtari, Pene, Campani. A disp.: Libini, Bonsignori, Nazzi, Redditi, Gjana. All.: Maurizio Londi.
ATL. CASCINA: Santini, Barsotti, Bernardeschi, Ribechini, Scuffi, Studiati, Trattelli, M. Carlotti, Ascione, Di Lupo, Tiozzo. A disp.: Germani, Balducci, Hassari, L. Carlotti, Saturnino, Cecchi. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
Il Romaiano riesce nell'impresa di fermare il lanciatissimo Atletico Cascina e strappa un prezioso pareggio al termine di una partita sofferta e combattuta. Gli ospiti, infatti, hanno mantenuto il predominio territoriale sprecando molte occasioni, ma i locali si sono rivelati compatti in fase difensiva e non è certo un caso che abbiano subito soltanto un gol in quattro partite. Il match è stato intenso e vivace dal primo all'ultimo minuto. Nella prima frazione l'Atletico Cascina attacca a testa bassa, ma deve maledire i legni della porta difesa Diodati: le conclusioni di Studiati e Bernardeschi, infatti, si infrangono sul palo e sulla traversa. Il Romaiano invece si difende con grinta e ordine, ma non disdegna di rendersi pericoloso un paio di volte in contropiede. Nella ripresa prosegue il forcing della squadra di Vajani che le tenta tutte per abbattere il fortino avversario: entra Balducci al posto di M. Carlotti e così Trattelli può avanzare di posizione, offrendo diversi assist ai propri compagni che però non riescono a concretizzare. Le migliori chance dell'Atletico Cascina capitano a Tiozzo e Studiati, ma la palla non vuole saperne di entrare sbattendo sul montante o diventando preda dell'attento Diodati. Per il resto però la retroguardia del Romaiano si comporta bene e riesce a neutralizzare i temibili attaccanti rivali, in particolare Ascione, oggi apparso stranamente in ombra. Al triplice fischio gli ospiti, che le hanno provate davvero tutte, devono accontentarsi del primo pareggio stagionale dopo tre vittorie di fila, mentre la squadra di Londi esce dal campo soddisfatta per aver conquistato un bel punto: la fase difensiva si è dimostrata affidabile e compatta, ma occorre trovare più cattiveria e cinismo in attacco in vista delle prossime giornate. Calciatorepiù: Trattelli (Atl. Cascina).
F.G.
ROMAIANO: Diodati, Scarselli, Berhoxha, Bortolotti, Mussetti, Sanarelli, Calvetti, Fossetti, Mokhtari, Pene, Campani. A disp.: Libini, Bonsignori, Nazzi, Redditi, Gjana. All.: Maurizio Londi.<br >ATL. CASCINA: Santini, Barsotti, Bernardeschi, Ribechini, Scuffi, Studiati, Trattelli, M. Carlotti, Ascione, Di Lupo, Tiozzo. A disp.: Germani, Balducci, Hassari, L. Carlotti, Saturnino, Cecchi. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
Il Romaiano riesce nell'impresa di fermare il lanciatissimo Atletico Cascina e strappa un prezioso pareggio al termine di una partita sofferta e combattuta. Gli ospiti, infatti, hanno mantenuto il predominio territoriale sprecando molte occasioni, ma i locali si sono rivelati compatti in fase difensiva e non è certo un caso che abbiano subito soltanto un gol in quattro partite. Il match è stato intenso e vivace dal primo all'ultimo minuto. Nella prima frazione l'Atletico Cascina attacca a testa bassa, ma deve maledire i legni della porta difesa Diodati: le conclusioni di Studiati e Bernardeschi, infatti, si infrangono sul palo e sulla traversa. Il Romaiano invece si difende con grinta e ordine, ma non disdegna di rendersi pericoloso un paio di volte in contropiede. Nella ripresa prosegue il forcing della squadra di Vajani che le tenta tutte per abbattere il fortino avversario: entra Balducci al posto di M. Carlotti e così Trattelli può avanzare di posizione, offrendo diversi assist ai propri compagni che però non riescono a concretizzare. Le migliori chance dell'Atletico Cascina capitano a Tiozzo e Studiati, ma la palla non vuole saperne di entrare sbattendo sul montante o diventando preda dell'attento Diodati. Per il resto però la retroguardia del Romaiano si comporta bene e riesce a neutralizzare i temibili attaccanti rivali, in particolare Ascione, oggi apparso stranamente in ombra. Al triplice fischio gli ospiti, che le hanno provate davvero tutte, devono accontentarsi del primo pareggio stagionale dopo tre vittorie di fila, mentre la squadra di Londi esce dal campo soddisfatta per aver conquistato un bel punto: la fase difensiva si è dimostrata affidabile e compatta, ma occorre trovare più cattiveria e cinismo in attacco in vista delle prossime giornate. <b>Calciatorepiù: Trattelli</b> (Atl. Cascina).
F.G.