- Allievi B GIR.B Fase1
-
Santa Maria
-
2 - 2
-
Casciana TermeLari
SANTA MARIA: Nannelli, Bartolini, Torrigiani, Giglioli, Rafie, Sardi, Zaitouni, Mencacci, Saporito, Taddei, Lauletta. A disp.: Fattori, M. Coletta, S. Coletta, Benvenuti, Ndong, Vetralla, Bini. All.: Mauro Falciati.
CASCIANA T.: Tarrini, Diciotti, Dal Canto, Ferretti, Carioligi, Massidda, Bacci, Amir, Costagli, Kuqi, Marianelli. A disp.: Vanni, Dani, Orsini. All.: Duilio Amato.
ARBITRO: Improda di Empoli
RETI: Marianelli, Kuqi, Zaitouni 2
NOTE: espulsi Ndong, Taddei, Massidda.
Partita accesa e a tratti fino troppo nervosa quella andata in scena tra Santa Maria e Casciana Terme: proprio all'ultimo istante gli ospiti vedono sfumare la prima vittoria stagionale, ma quantomeno conquistano il primo punto dopo undici sconfitte di fila. La gara è molto confusionaria, ricca di contrasti e batti e ribatti: le squadre non si risparmiano sul piano dell'agonismo, ma dal punto di vista tecnico il match non è eccelso. Nel corso della prima frazione i padroni di casa sprecano alcune chance importanti con Zaitouni, Mencacci e Taddei, mentre gli ospiti giocano benissimo in contropiede e al 35' vanno in vantaggio grazie a un'azione ben imbastita in velocità: Torrigiani manca la chiusura, la palla dalla sinistra viene rimessa in mezzo all'area dove Marianelli è lesto a scaricare in fondo al sacco. A inizio ripresa partenza shock per il Santa Maria che incassa subito il raddoppio: Giglioli sbaglia un disimpegno difensivo favorendo l'accorrente Kuqi che da rapace gli soffia il pallone e batte il portiere. A questo punto il Casciana Terme vuole difendere una vittoria preziosa, mentre il Santa Maria deve sbilanciarsi in avanti. Inizialmente la manovra dei ragazzi di Falciati è confusa, ma al 60' arriva il gol che suona la carica: Zaitouni sfrutta un'imbeccata in profondità e con un diagonale preciso insacca sul secondo palo dalla destra. La partita si fa incandescente, gli ospiti cercano di guadagnare tempo, mentre i locali attaccano a testa bassa: prima ci prova Taddei con un tiro che viene fermato dal terreno fangoso, poi Saporito sfiora il palo. A 15' dalla fine il Santa Maria resta in dieci per l'espulsione di Ndong, ma all'ultimo respiro Zaitouni salva i suoi dalla sconfitta: l'attaccante stavolta si invola sulla sinistra ed è letale nel trafiggere il portiere. Nel recupero l'ultimo episodio di un duello dai risvolti epici, quando Taddei chiede il rigore per un contatto in area: l'arbitro lascia proseguire e si scatena un parapiglia da cui scaturiscono le espulsioni dello stesso Taddei e di Massidda. Termina dunque 2-2 una partita avvincente e combattuta, anche se il clima che si è respirato durante l'incontro non è stato dei migliori.
Calciatoripiù: Zaitouni, Rafie, Saporito, Benvenuti (Santa Maria); Kuqi, Amir (Casciana Terme).
F.G.
SANTA MARIA: Nannelli, Bartolini, Torrigiani, Giglioli, Rafie, Sardi, Zaitouni, Mencacci, Saporito, Taddei, Lauletta. A disp.: Fattori, M. Coletta, S. Coletta, Benvenuti, Ndong, Vetralla, Bini. All.: Mauro Falciati.<br >CASCIANA T.: Tarrini, Diciotti, Dal Canto, Ferretti, Carioligi, Massidda, Bacci, Amir, Costagli, Kuqi, Marianelli. A disp.: Vanni, Dani, Orsini. All.: Duilio Amato.<br >
ARBITRO: Improda di Empoli<br >
RETI: Marianelli, Kuqi, Zaitouni 2<br >NOTE: espulsi Ndong, Taddei, Massidda.
Partita accesa e a tratti fino troppo nervosa quella andata in scena tra Santa Maria e Casciana Terme: proprio all'ultimo istante gli ospiti vedono sfumare la prima vittoria stagionale, ma quantomeno conquistano il primo punto dopo undici sconfitte di fila. La gara è molto confusionaria, ricca di contrasti e batti e ribatti: le squadre non si risparmiano sul piano dell'agonismo, ma dal punto di vista tecnico il match non è eccelso. Nel corso della prima frazione i padroni di casa sprecano alcune chance importanti con Zaitouni, Mencacci e Taddei, mentre gli ospiti giocano benissimo in contropiede e al 35' vanno in vantaggio grazie a un'azione ben imbastita in velocità: Torrigiani manca la chiusura, la palla dalla sinistra viene rimessa in mezzo all'area dove Marianelli è lesto a scaricare in fondo al sacco. A inizio ripresa partenza shock per il Santa Maria che incassa subito il raddoppio: Giglioli sbaglia un disimpegno difensivo favorendo l'accorrente Kuqi che da rapace gli soffia il pallone e batte il portiere. A questo punto il Casciana Terme vuole difendere una vittoria preziosa, mentre il Santa Maria deve sbilanciarsi in avanti. Inizialmente la manovra dei ragazzi di Falciati è confusa, ma al 60' arriva il gol che suona la carica: Zaitouni sfrutta un'imbeccata in profondità e con un diagonale preciso insacca sul secondo palo dalla destra. La partita si fa incandescente, gli ospiti cercano di guadagnare tempo, mentre i locali attaccano a testa bassa: prima ci prova Taddei con un tiro che viene fermato dal terreno fangoso, poi Saporito sfiora il palo. A 15' dalla fine il Santa Maria resta in dieci per l'espulsione di Ndong, ma all'ultimo respiro Zaitouni salva i suoi dalla sconfitta: l'attaccante stavolta si invola sulla sinistra ed è letale nel trafiggere il portiere. Nel recupero l'ultimo episodio di un duello dai risvolti epici, quando Taddei chiede il rigore per un contatto in area: l'arbitro lascia proseguire e si scatena un parapiglia da cui scaturiscono le espulsioni dello stesso Taddei e di Massidda. Termina dunque 2-2 una partita avvincente e combattuta, anche se il clima che si è respirato durante l'incontro non è stato dei migliori. <b>
Calciatoripiù: Zaitouni, Rafie, Saporito, Benvenuti</b> (Santa Maria); <b>Kuqi, Amir </b>(Casciana Terme).
F.G.