- Allievi B GIR.B Fase1
- Colline Pisane
-
2 - 1
- Santa Maria
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Ilardi, Nanni, Baesso, S. Pappalardo, Brogi, Santantonio, Bindi, Amedei. A disp.: A. Pappalardo, Kellal, Tremolanti, Varotto, S. Battini, Hoxhaj. All.: Fabrizio Rossi.
SANTA MARIA: Gabuzzini, Apicella, Vetralla, Giglioli, Rafie, Benvenuti, Torrigiani, Bini, Ndong, Saporito, Lauletta. A disp.: Nannelli, S. Coletta, M. Coletta, Sardi, Andreozzi, Zaitouni. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETI: Baesso 2, Zaitouni.
Una doppietta di Baesso permette alle Colline Pisane di avere la meglio sul Santa Maria al termine di una partita per buona parte dominata, ma rischiando addirittura nel finale di farsi pareggiare. I padroni di casa partono forte in avvio e nei primi 20' vanno in rete per due volte con Baesso, che prima raccoglie una palla filtrante e appoggia in rete dopo aver scartato Gabuzzini in uscita, poi insacca con un tiro in diagonale di sinistro che termina all'angolino opposto. Le Colline Pisane producono un'enorme mole di gioco e varie occasioni non sfruttate, mentre gli ospiti si rendono pericolosi soltanto con un paio di spunti rispettivamente di Ndong e Benvenuti. Sulla falsariga del primo tempo prosegue anche la ripresa. I padroni di casa hanno la possibilità di andare sul 3-0, ma Amedei spara alto un calcio di rigore e tiene in vita il Santa Maria. Nel finale vengono fuori gli ospiti con Zaitouni che, già pericoloso in precedenza, viene lanciato in profondità da Benvenuti e a tu per tu col portiere prima si fa respingere il tiro, poi ribadisce in rete accorciando le distanze. Il Santa Maria si getta in avanti a pieno organico e tenta di scardinare la retroguardia locale soprattutto con traversoni in area, sui quali fanno buona guardia Baroni e compagni. Il forcing finale, forse troppo confusionario, non porta agli esiti sperati e le Colline Pisane escono dunque vincitrici dalla contesa.
Calciatoripiù: Baesso, S. Pappalardo (Colline Pisane).
L.L.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Ilardi, Nanni, Baesso, S. Pappalardo, Brogi, Santantonio, Bindi, Amedei. A disp.: A. Pappalardo, Kellal, Tremolanti, Varotto, S. Battini, Hoxhaj. All.: Fabrizio Rossi.<br >SANTA MARIA: Gabuzzini, Apicella, Vetralla, Giglioli, Rafie, Benvenuti, Torrigiani, Bini, Ndong, Saporito, Lauletta. A disp.: Nannelli, S. Coletta, M. Coletta, Sardi, Andreozzi, Zaitouni. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Mori di Livorno.<br >
RETI: Baesso 2, Zaitouni.
Una doppietta di Baesso permette alle Colline Pisane di avere la meglio sul Santa Maria al termine di una partita per buona parte dominata, ma rischiando addirittura nel finale di farsi pareggiare. I padroni di casa partono forte in avvio e nei primi 20' vanno in rete per due volte con Baesso, che prima raccoglie una palla filtrante e appoggia in rete dopo aver scartato Gabuzzini in uscita, poi insacca con un tiro in diagonale di sinistro che termina all'angolino opposto. Le Colline Pisane producono un'enorme mole di gioco e varie occasioni non sfruttate, mentre gli ospiti si rendono pericolosi soltanto con un paio di spunti rispettivamente di Ndong e Benvenuti. Sulla falsariga del primo tempo prosegue anche la ripresa. I padroni di casa hanno la possibilità di andare sul 3-0, ma Amedei spara alto un calcio di rigore e tiene in vita il Santa Maria. Nel finale vengono fuori gli ospiti con Zaitouni che, già pericoloso in precedenza, viene lanciato in profondità da Benvenuti e a tu per tu col portiere prima si fa respingere il tiro, poi ribadisce in rete accorciando le distanze. Il Santa Maria si getta in avanti a pieno organico e tenta di scardinare la retroguardia locale soprattutto con traversoni in area, sui quali fanno buona guardia Baroni e compagni. Il forcing finale, forse troppo confusionario, non porta agli esiti sperati e le Colline Pisane escono dunque vincitrici dalla contesa. <b>
Calciatoripiù: Baesso, S. Pappalardo</b> (Colline Pisane).
L.L.