- Allievi B GIR.B Fase1
- Cascina
-
2 - 5
- Peccioli
CASCINA: Clagluna, Codella, Di Giorno, Ceschia, Biasci, Lazar, Agostini, Gallotti, Iacoponi, Cappelli, Falchi, A disp.: Bruno, Dushku, Lotti, Paolicchi, Piano. All.: Simone Saviozzi.
PECCIOLI: Accumulo, Marianelli, Rossi, Gregorietti, Moretti, Meini, Doda, Tenerani, Volpi, Galli, Caporilli. A disp.: Ciaciru, Trassinelli, Marinari, Coli, Cantini, Rovini, Botti. All.: Guglielmo Urso.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: Galli 2, Doda 3, Cappelli, Falchi.
Il Cascina non scende in campo nel primo tempo e così il Peccioli chiude avanti all'intervallo per 0-3. Nella ripresa i ragazzi di Saviozzi reagiscono siglando due gol, ma nel finale la squadra di Urso legittima la vittoria fissando il punteggio sul 2-5 definitivo. La prima frazione vede una sola squadra in campo: il Peccioli. Gli ospiti approfittano di un avversario inspiegabilmente deconcentrato e sfilacciato tra i reparti e trovano la via del gol con grande facilità. I primi due sigilli sono opera di Galli che prima sfrutta un lancio sulla destra, stoppa la palla e insacca con un tiro deviato che scavalca il portiere, poi il numero dieci raddoppia approfittando con prontezza di un batti e ribatti in area. Il Cascina non si sveglia dal torpore e così il Peccioli cala il tris con Doda che si avventa su un tiro di Volpi respinto dal portiere e insacca indisturbato. Nella ripresa il Cascina è chiamato alla reazione: gli innesti di Bruno e Dushku danno la svolta e finalmente la squadra di Saviozzi inizia a giocare a calcio. A suonare la carica ci pensa subito Cappelli, bravo a liberarsi sulla sinistra e a battere il portiere, poi tocca a Falchi diminuire ancora lo svantaggio: 2-3 e gara riaperta. I locali si gettano in avanti rendendosi pericolosi, ma il Peccioli assorbe la pressione e nel finale mette al sicuro il punteggio: lo scatenato Doda prima finalizza un'azione di contropiede scartando un difensore e il portiere e poi realizza il 2-5 al termine di un'altra ripartenza condotta splendidamente per vie centrali. Vittoria certamente meritata per il Peccioli che è stato più continuo durante l'arco della gara, per il Cascina una sconfitta che deve servire d'insegnamento.
Calciatoripiù: Doda, Caporilli (Peccioli).
F.G.
CASCINA: Clagluna, Codella, Di Giorno, Ceschia, Biasci, Lazar, Agostini, Gallotti, Iacoponi, Cappelli, Falchi, A disp.: Bruno, Dushku, Lotti, Paolicchi, Piano. All.: Simone Saviozzi.<br >PECCIOLI: Accumulo, Marianelli, Rossi, Gregorietti, Moretti, Meini, Doda, Tenerani, Volpi, Galli, Caporilli. A disp.: Ciaciru, Trassinelli, Marinari, Coli, Cantini, Rovini, Botti. All.: Guglielmo Urso.<br >
ARBITRO: Masilunas di Pisa<br >
RETI: Galli 2, Doda 3, Cappelli, Falchi.
Il Cascina non scende in campo nel primo tempo e così il Peccioli chiude avanti all'intervallo per 0-3. Nella ripresa i ragazzi di Saviozzi reagiscono siglando due gol, ma nel finale la squadra di Urso legittima la vittoria fissando il punteggio sul 2-5 definitivo. La prima frazione vede una sola squadra in campo: il Peccioli. Gli ospiti approfittano di un avversario inspiegabilmente deconcentrato e sfilacciato tra i reparti e trovano la via del gol con grande facilità. I primi due sigilli sono opera di Galli che prima sfrutta un lancio sulla destra, stoppa la palla e insacca con un tiro deviato che scavalca il portiere, poi il numero dieci raddoppia approfittando con prontezza di un batti e ribatti in area. Il Cascina non si sveglia dal torpore e così il Peccioli cala il tris con Doda che si avventa su un tiro di Volpi respinto dal portiere e insacca indisturbato. Nella ripresa il Cascina è chiamato alla reazione: gli innesti di Bruno e Dushku danno la svolta e finalmente la squadra di Saviozzi inizia a giocare a calcio. A suonare la carica ci pensa subito Cappelli, bravo a liberarsi sulla sinistra e a battere il portiere, poi tocca a Falchi diminuire ancora lo svantaggio: 2-3 e gara riaperta. I locali si gettano in avanti rendendosi pericolosi, ma il Peccioli assorbe la pressione e nel finale mette al sicuro il punteggio: lo scatenato Doda prima finalizza un'azione di contropiede scartando un difensore e il portiere e poi realizza il 2-5 al termine di un'altra ripartenza condotta splendidamente per vie centrali. Vittoria certamente meritata per il Peccioli che è stato più continuo durante l'arco della gara, per il Cascina una sconfitta che deve servire d'insegnamento. <b>
Calciatoripiù: Doda, Caporilli</b> (Peccioli).
F.G.