- Allievi B GIR.B Fase1
-
Il Romito
-
0 - 1
-
Romaiano
IL ROMITO: Turini, Perini, Esposito, Signorini, Badame, Miconi, Giannoni, Abbondandolo, Jaamai, Fellah, Casale. A disp.: Serani, Taccola, Nanni, Farinella, Enaanaa, Donà, Soldaini. All.: Michele Taccola.
ROMAIANO: Pellegrini, Orlandini, Criscuoli, Raffa, Mancini, Baronti, Pozzolini, Banti, Carugi, Masoni, Cerri. A disp.: Innocenti, Bertoncini, Boldrini, Qevani, Puccini, Cupelli, Francalanci, Battaglioli, Perrotti. All.: Yanez Diodati.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa
RETE: 50' Cerri.
Il Romaiano fa sei su sei battendo di misura un avversario di valore come Il Romito: la squadra di Diodati dimostra ancora una volta di possedere una difesa solida e si impone per 0-1 grazie alla rete del bomber Cerri che sale a quota otto in classifica marcatori. Il primo tempo è decisamente di marca ospite: il Romaiano infatti mantiene a lungo il possesso del pallone cercando di affondare attraverso un gioco corale, ma fatica a creare occasioni nitide in area avversaria. I locali, del resto, si difendono molto bene e chiudono gli spazi ai temibili attaccanti rivali. Nel secondo tempo però la capolista mischia le carte e inizia a spingere con maggior convinzione. La rete decisiva nasce da una bellissima ripartenza scaturita da un calcio di punizione in attacco per Il Romito: Cupelli sfrutta una rapida azione di prima e imbecca con un passaggio invitante l'implacabile Cerri che entra in area e scarica in fondo al sacco. Il Romaiano prova a legittimare la vittoria creando altre occasioni per il raddoppio: prima il sempre attivo Cupelli reclama un calcio di rigore per atterramento in area, poi Bertoncini si sovrappone sulla fascia e offre un bell'assist a Cupelli che fallisce da pochi passi. Nel finale però è Il Romito a rendersi pericoloso con il nuovo entrato Enaanaa che ha sui piedi due palloni invitanti per pareggiare: prima in contropiede calcia fuori davanti al portiere e poi, sugli sviluppi di una punizione, spedisce a lato da pochi passi graziando il Romaiano.
Calciatoripiù: Turini (Il Romito); Banti (Romaiano).
F.G.
IL ROMITO: Turini, Perini, Esposito, Signorini, Badame, Miconi, Giannoni, Abbondandolo, Jaamai, Fellah, Casale. A disp.: Serani, Taccola, Nanni, Farinella, Enaanaa, Donà, Soldaini. All.: Michele Taccola.<br >ROMAIANO: Pellegrini, Orlandini, Criscuoli, Raffa, Mancini, Baronti, Pozzolini, Banti, Carugi, Masoni, Cerri. A disp.: Innocenti, Bertoncini, Boldrini, Qevani, Puccini, Cupelli, Francalanci, Battaglioli, Perrotti. All.: Yanez Diodati.<br >
ARBITRO: Meyedjep di Pisa<br >
RETE: 50' Cerri.
Il Romaiano fa sei su sei battendo di misura un avversario di valore come Il Romito: la squadra di Diodati dimostra ancora una volta di possedere una difesa solida e si impone per 0-1 grazie alla rete del bomber Cerri che sale a quota otto in classifica marcatori. Il primo tempo è decisamente di marca ospite: il Romaiano infatti mantiene a lungo il possesso del pallone cercando di affondare attraverso un gioco corale, ma fatica a creare occasioni nitide in area avversaria. I locali, del resto, si difendono molto bene e chiudono gli spazi ai temibili attaccanti rivali. Nel secondo tempo però la capolista mischia le carte e inizia a spingere con maggior convinzione. La rete decisiva nasce da una bellissima ripartenza scaturita da un calcio di punizione in attacco per Il Romito: Cupelli sfrutta una rapida azione di prima e imbecca con un passaggio invitante l'implacabile Cerri che entra in area e scarica in fondo al sacco. Il Romaiano prova a legittimare la vittoria creando altre occasioni per il raddoppio: prima il sempre attivo Cupelli reclama un calcio di rigore per atterramento in area, poi Bertoncini si sovrappone sulla fascia e offre un bell'assist a Cupelli che fallisce da pochi passi. Nel finale però è Il Romito a rendersi pericoloso con il nuovo entrato Enaanaa che ha sui piedi due palloni invitanti per pareggiare: prima in contropiede calcia fuori davanti al portiere e poi, sugli sviluppi di una punizione, spedisce a lato da pochi passi graziando il Romaiano. <b>
Calciatoripiù: Turini</b> (Il Romito); <b>Banti </b>(Romaiano).
F.G.