- Allievi B GIR.B Fase1
- Cascina
-
0 - 1
- Il Romito
CASCINA: Clagluna, Piano, Di Giorgo, Ceschia, Biasci, Agostini, Cappelli, M. Amodeo, Lazar, Falchi, Iacoponi. A disp.: Grori, Gallotti, Dushku, M. Amodeo, Paolicchi, Lotti, Bruno. All.: Simone Saviozzi.
IL ROMITO: Turini, Cekini, Esposito, Signorini, Tafi, Abbondandolo, Salpano, Giannoni, Jaamai, Casale, Enaanaa. A disp.: Perini, Taccola, Nanni, Fellah, Serani, Miconi. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa
RETE: 40' Casale rig.
Pur senza brillare Il Romito porta a casa un'altra vittoria preziosa contro un avversario di pari livello come il Cascina: probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto, ma un rigore siglato da Casale a fine primo tempo è stato sufficiente ai ragazzi di Taccola per conquistare un successo importante. La gara è stata condizionata da un vento forte e fastidioso che, naturalmente, ha favorito prima una e poi l'altra squadra. Nella prima frazione Il Romito può sfruttare per l'appunto il vento a favore e riesce ad attaccare con maggior convinzione, anche se di particolari occasioni da gol non se ne vedono molte. Ne esce fuori una partita piuttosto avara di emozioni, ma al 40' gli ospiti sono scaltri a procurarsi un rigore fischiato per un netto fallo di mano di un difensore in area: dagli undici metri Casale è freddo e firma la rete che risulterà decisiva. Nella ripresa il vento sorride al Cascina che inizia ad attaccare con una certa verve, complici alcuni cambi tattici di mister Saviozzi. Superare la retroguardia del Romito non è affatto semplice, ma i padroni di casa costruiscono comunque due buone chance per agguantare il pari: prima Cappelli si libera bene e calcia costringendo il portiere alla respinta senza che nessun compagno si avventi sulla sfera per ribadire in rete, poi Dushku ha una grande occasione, ma calcia alto da ottima posizione. Alla fine un Cascina meno garibaldino del solito deve arrendersi alla sconfitta e non riesce a dare continuità al precedente successo con le Colline Pisane, mentre Il Romito si dimostra squadra quadrata e solida e porta a casa il quarto successo in cinque gare.
Calciatoripiù: Esposito, Signorini (Il Romito).
F.G.
CASCINA: Clagluna, Piano, Di Giorgo, Ceschia, Biasci, Agostini, Cappelli, M. Amodeo, Lazar, Falchi, Iacoponi. A disp.: Grori, Gallotti, Dushku, M. Amodeo, Paolicchi, Lotti, Bruno. All.: Simone Saviozzi.<br >IL ROMITO: Turini, Cekini, Esposito, Signorini, Tafi, Abbondandolo, Salpano, Giannoni, Jaamai, Casale, Enaanaa. A disp.: Perini, Taccola, Nanni, Fellah, Serani, Miconi. All.: Michele Taccola.<br >
ARBITRO: Lazzerini di Pisa<br >
RETE: 40' Casale rig.
Pur senza brillare Il Romito porta a casa un'altra vittoria preziosa contro un avversario di pari livello come il Cascina: probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto, ma un rigore siglato da Casale a fine primo tempo è stato sufficiente ai ragazzi di Taccola per conquistare un successo importante. La gara è stata condizionata da un vento forte e fastidioso che, naturalmente, ha favorito prima una e poi l'altra squadra. Nella prima frazione Il Romito può sfruttare per l'appunto il vento a favore e riesce ad attaccare con maggior convinzione, anche se di particolari occasioni da gol non se ne vedono molte. Ne esce fuori una partita piuttosto avara di emozioni, ma al 40' gli ospiti sono scaltri a procurarsi un rigore fischiato per un netto fallo di mano di un difensore in area: dagli undici metri Casale è freddo e firma la rete che risulterà decisiva. Nella ripresa il vento sorride al Cascina che inizia ad attaccare con una certa verve, complici alcuni cambi tattici di mister Saviozzi. Superare la retroguardia del Romito non è affatto semplice, ma i padroni di casa costruiscono comunque due buone chance per agguantare il pari: prima Cappelli si libera bene e calcia costringendo il portiere alla respinta senza che nessun compagno si avventi sulla sfera per ribadire in rete, poi Dushku ha una grande occasione, ma calcia alto da ottima posizione. Alla fine un Cascina meno garibaldino del solito deve arrendersi alla sconfitta e non riesce a dare continuità al precedente successo con le Colline Pisane, mentre Il Romito si dimostra squadra quadrata e solida e porta a casa il quarto successo in cinque gare. <b>
Calciatoripiù: Esposito, Signorini </b>(Il Romito).
F.G.