- Allievi B GIR.B Fase1
- Cascina
-
2 - 3
- Santa Maria
CASCINA: Clagluna, Fiano, Giorno, Ceschia, Biasci, Lazar, Agostini, Codella, Iacoponi, Cappelli, Falchi. A disp.: Grori, Marco Amodeo, Matteo Amodeo, Paolicchi, Lotti, Bruno, Cantini. All.: Simone Saviozzi.
SANTA MARIA: Fattori, Apicella, M. Coletta, Giglioli, Rafie, Benvenuti, Andreozzi, Lauletta, Taddei, Pisano, Saporito. A disp.: Bartolini, S. Coletta, Vetralla, Zaitouni, Ndong, Mencacci. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: Agostini, Falchi, Taddei, Ndong, Zaitouni.
Ha avuto davvero dell'incredibile il match andato in scena tra Cascina e Santa Maria: dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i locali si sono portati avanti di due gol ipotecando il successo, ma negli ultimi 20' il Santa Maria a ribaltato il punteggio grazie a una rimonta semplicemente indimenticabile. La prima frazione è comunque vivace e giocata bene da ambo le parti: il Cascina costruisce un paio di buone chance, ma anche gli ospiti sfiorano il gol con Taddei e Pisano. A inizio ripresa però i locali prendono in mano il pallino del gioco e vanno in vantaggio per 2-0 esprimendo un bel fraseggio: Agostini la sblocca con un tocco sugli sviluppi di un corner e Falchi raddoppia con un facile tap-in dopo un gran tiro respinto di Cappelli. Il Cascina sembra in controllo, del resto un uno-due così micidiale manderebbe al tappeto qualsiasi avversario. E invece i ragazzi di Saviozzi si addormentano, forse sentendo la vittoria già in tasca, e subiscono l'iniziativa orgogliosa del Santa Maria che al 65' accorcia per merito di Taddei che batte il portiere con un calcio di punizione. Gli ospiti ci credono e al 70' siamo 2-2: un'azione confusa in area vede Taddei e Pisano provare la conclusione, i difensori si oppongono con il corpo, ma alla fine arriva come un falco Ndong che scarica in fondo al sacco. L'inerzia della partita è tutta a favore degli ospiti che al 75' effettuano il sorpasso approfittando di un Cascina sbilanciato in avanti: Zaitouni sfrutta un lancio profondo, beffa i marcatori avversari e in diagonale non sbaglia. Il Cascina è steso moralmente e non riesce più a riequilibrare il risultato. La squadra di casa esce dal campo con grande rammarico per aver buttato al vento una vittoria che pareva ormai certa, mentre il Santa Maria si gode una rimonta spettacolare frutto di una prestazione coraggiosa.
Calciatoripiù: Andreozzi, Taddei, Pisano (Santa Maria).
CASCINA: Clagluna, Fiano, Giorno, Ceschia, Biasci, Lazar, Agostini, Codella, Iacoponi, Cappelli, Falchi. A disp.: Grori, Marco Amodeo, Matteo Amodeo, Paolicchi, Lotti, Bruno, Cantini. All.: Simone Saviozzi.<br >SANTA MARIA: Fattori, Apicella, M. Coletta, Giglioli, Rafie, Benvenuti, Andreozzi, Lauletta, Taddei, Pisano, Saporito. A disp.: Bartolini, S. Coletta, Vetralla, Zaitouni, Ndong, Mencacci. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa<br >
RETI: Agostini, Falchi, Taddei, Ndong, Zaitouni.
Ha avuto davvero dell'incredibile il match andato in scena tra Cascina e Santa Maria: dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i locali si sono portati avanti di due gol ipotecando il successo, ma negli ultimi 20' il Santa Maria a ribaltato il punteggio grazie a una rimonta semplicemente indimenticabile. La prima frazione è comunque vivace e giocata bene da ambo le parti: il Cascina costruisce un paio di buone chance, ma anche gli ospiti sfiorano il gol con Taddei e Pisano. A inizio ripresa però i locali prendono in mano il pallino del gioco e vanno in vantaggio per 2-0 esprimendo un bel fraseggio: Agostini la sblocca con un tocco sugli sviluppi di un corner e Falchi raddoppia con un facile tap-in dopo un gran tiro respinto di Cappelli. Il Cascina sembra in controllo, del resto un uno-due così micidiale manderebbe al tappeto qualsiasi avversario. E invece i ragazzi di Saviozzi si addormentano, forse sentendo la vittoria già in tasca, e subiscono l'iniziativa orgogliosa del Santa Maria che al 65' accorcia per merito di Taddei che batte il portiere con un calcio di punizione. Gli ospiti ci credono e al 70' siamo 2-2: un'azione confusa in area vede Taddei e Pisano provare la conclusione, i difensori si oppongono con il corpo, ma alla fine arriva come un falco Ndong che scarica in fondo al sacco. L'inerzia della partita è tutta a favore degli ospiti che al 75' effettuano il sorpasso approfittando di un Cascina sbilanciato in avanti: Zaitouni sfrutta un lancio profondo, beffa i marcatori avversari e in diagonale non sbaglia. Il Cascina è steso moralmente e non riesce più a riequilibrare il risultato. La squadra di casa esce dal campo con grande rammarico per aver buttato al vento una vittoria che pareva ormai certa, mentre il Santa Maria si gode una rimonta spettacolare frutto di una prestazione coraggiosa. <b>
Calciatoripiù: Andreozzi, Taddei, Pisano</b> (Santa Maria).