- Allievi B GIR.A Fase1
- Porta a Lucca
-
0 - 2
- Fornacette Casarosa
PORTA A LUCCA: Borghini, Pioli, Della Bartola, Ferranti, Russo, Spitale, Turini, Battellino, Lamacchia, Genna, Ioan. A disp.: Bernini, D'Arrigo, Gabbriellini. All.: Andrea Ruggeri.
FORNACETTE C.: Saviozzi, Crispino, Di Paola, Chetoni, Ghimenti, Panichi, Salvadori, Colacchio, Mariani, Furiassi, Iodice. A disp.: Montagnani, Nannini, Rossi, Pellegrini, Lenzi, Napoletano. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Prete di Pisa
RETI: 6' Mariani, 61' Pellegrini.
Il Fornacette Casarosa espugna il campo de I Passi , superando con un netto 0-2 il Porta a Lucca. Vittoria di capitale importanza quella conquistata dai ragazzi di mister Argenti, bravi a portare a casa il punteggio pieno con una prestazione perfetta. Veniamo alla cronaca. Il risultato parla da solo, anche se il Porta a Lucca parte meglio e nei primi cinque minuti crea l'unica azione degna di nota della sua partita. Su traversone di Ferranti, Della Bartola in mezza rovesciata impegna Saviozzi, bravo a deviare in angolo. Poi è quasi un monologo del Fornacette Casarosa, che prende in mano le redini del gioco: squadra ben messa in campo, cinica, compatta in tutti i reparti del campo. Al 6' arriva il vantaggio degli ospiti: l'azione parte da un lancio della difesa di Chetoni, palla a Colacchio sulla destra, bravo nel destreggiarsi tra due avversari proteggendo la palla e a lanciare in area un pallone dove Ferranti svirgola e la sfera viene recuperata da Mariani che lascia partire un gran tiro a spiovere che si infila sotto la traversa sorprendendo l'incolpevole Borghini (0-1). Al 21' sono sempre gli ospiti pericolosi: Colacchio che appoggia per Chetoni, ma il tiro viene ribattuto in angolo da Borghini. Lo stesso Borghini che prima di andare negli spogliatoi in un paio di occasioni salva la palla del doppio vantaggio. Il secondo tempo si gioca sostanzialmente a centrocampo, con il Porta a Lucca alla ricerca del gol per riaprire la partita, senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite. E' addirittura il Fornacette ad avere l'occasione per mettere a segno lo 0-2 con Mariani, che a tu per tu con Borghini si fa neutralizzare il tiro. Al 21' della ripresa però arriva il raddoppio per gli ospiti: su una azione di calcio d'angolo battuto da Furiassi la palla viene recuperata da Pellegrini che calcia verso la porta insaccando in rete per il risultato di 0-2. A quel punto la squadra di casa accusa il colpo, e addirittura il Fornacette sfiora il gol del ko, prima al 30' colpisce il palo con Panichi e poi al 37' la traversa con Salvadori. Finisce così 0-2 per la squadra ospite. Classica giornata no per il Porta a Lucca, che comunque resta un'ottima squadra, con ragazzi interessanti e che non devono demoralizzarsi, perché hanno tutte le qualità per rialzare la testa e riprendere la loro corsa verso gli obiettivi prefissati. Bene, anzi, benissimo il Fornacette Casarosa, che ha interpretato la partita nel modo giusto, conquistando così i tre punti che valgono il momentaneo terzo posto in classifica a quota 25 punti in attesa della partita del Ponsacco, ma ancor più importante stacca il biglietto per il girone di merito.
Calciatoripiù: Mariani: giocatore molto interessante, bravo tecnicamente (Fornacette); Borghini che si è sostituito egregiamente a De Luca assente per infortunio (Porta a Lucca).
M.G.
PORTA A LUCCA: Borghini, Pioli, Della Bartola, Ferranti, Russo, Spitale, Turini, Battellino, Lamacchia, Genna, Ioan. A disp.: Bernini, D'Arrigo, Gabbriellini. All.: Andrea Ruggeri.<br >FORNACETTE C.: Saviozzi, Crispino, Di Paola, Chetoni, Ghimenti, Panichi, Salvadori, Colacchio, Mariani, Furiassi, Iodice. A disp.: Montagnani, Nannini, Rossi, Pellegrini, Lenzi, Napoletano. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Prete di Pisa<br >
RETI: 6' Mariani, 61' Pellegrini.
Il Fornacette Casarosa espugna il campo de I Passi , superando con un netto 0-2 il Porta a Lucca. Vittoria di capitale importanza quella conquistata dai ragazzi di mister Argenti, bravi a portare a casa il punteggio pieno con una prestazione perfetta. Veniamo alla cronaca. Il risultato parla da solo, anche se il Porta a Lucca parte meglio e nei primi cinque minuti crea l'unica azione degna di nota della sua partita. Su traversone di Ferranti, Della Bartola in mezza rovesciata impegna Saviozzi, bravo a deviare in angolo. Poi è quasi un monologo del Fornacette Casarosa, che prende in mano le redini del gioco: squadra ben messa in campo, cinica, compatta in tutti i reparti del campo. Al 6' arriva il vantaggio degli ospiti: l'azione parte da un lancio della difesa di Chetoni, palla a Colacchio sulla destra, bravo nel destreggiarsi tra due avversari proteggendo la palla e a lanciare in area un pallone dove Ferranti svirgola e la sfera viene recuperata da Mariani che lascia partire un gran tiro a spiovere che si infila sotto la traversa sorprendendo l'incolpevole Borghini (0-1). Al 21' sono sempre gli ospiti pericolosi: Colacchio che appoggia per Chetoni, ma il tiro viene ribattuto in angolo da Borghini. Lo stesso Borghini che prima di andare negli spogliatoi in un paio di occasioni salva la palla del doppio vantaggio. Il secondo tempo si gioca sostanzialmente a centrocampo, con il Porta a Lucca alla ricerca del gol per riaprire la partita, senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite. E' addirittura il Fornacette ad avere l'occasione per mettere a segno lo 0-2 con Mariani, che a tu per tu con Borghini si fa neutralizzare il tiro. Al 21' della ripresa però arriva il raddoppio per gli ospiti: su una azione di calcio d'angolo battuto da Furiassi la palla viene recuperata da Pellegrini che calcia verso la porta insaccando in rete per il risultato di 0-2. A quel punto la squadra di casa accusa il colpo, e addirittura il Fornacette sfiora il gol del ko, prima al 30' colpisce il palo con Panichi e poi al 37' la traversa con Salvadori. Finisce così 0-2 per la squadra ospite. Classica giornata no per il Porta a Lucca, che comunque resta un'ottima squadra, con ragazzi interessanti e che non devono demoralizzarsi, perché hanno tutte le qualità per rialzare la testa e riprendere la loro corsa verso gli obiettivi prefissati. Bene, anzi, benissimo il Fornacette Casarosa, che ha interpretato la partita nel modo giusto, conquistando così i tre punti che valgono il momentaneo terzo posto in classifica a quota 25 punti in attesa della partita del Ponsacco, ma ancor più importante stacca il biglietto per il girone di merito. <b>
Calciatoripiù: Mariani:</b> giocatore molto interessante, bravo tecnicamente (Fornacette); <b>Borghini</b> che si è sostituito egregiamente a De Luca assente per infortunio (Porta a Lucca).
M.G.