- Allievi B GIR.A Fase1
- Ponsacco
-
0 - 2
- San Giuliano
PONSACCO: Matteoli, Bandecchi, Orsini, Lamnaouar, Scarpino, Barsottini, Martini, Nencioni, Sbrana, Ercoli, Uruci. A disp.: Hysa, Di Gruttola, Aquilino, Colombo, Gabrielli. All.: Sergio Ivaldi.
SAN GIULIANO: Contini, Gambini, Buquicchio, Davini, Benedetti, Grasseschi, Sbrana, Pannia, Patacchini, Mastrofini, Carbone. A disp.: Brunetti, Baldi, Calderoni, Ferrari, Giovannetti, Landi, Morganti, Saviozzi. All.: Stefano Nicosia.
ARBITRO: Leoni di Livorno
RETI: Patacchini 2.
Il giorno dei giorni è arrivato: Ponsacco e San Giuliano, le prime due della classe, si affrontano in un match il cui esito può incidere molto, anche se non del tutto, sul prosieguo del campionato. L'incessante pioggia che per tutti gli 80' accompagnerà le due squadre fa da cornice ad una bella partita, giocata tra due compagini di livello. La prima frazione di gioco è una sorta di monologo del San Giuliano, che sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco costringendo i padroni di casa ad agire principalmente di rimessa. Al 20' il vantaggio del San Giuliano: bella verticalizzazione di Sbrana per Patacchini, che anticipa Matteoli in uscita con un tocco sotto che vale lo 0-1. L'offensiva ospite non si placa e in varie occasioni Carbone, Mastrofini e due volte Patacchini sfiorano il raddoppio, ma fa buona guardia Matteoli. Squadre dunque al riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa, invece della pronosticabile reazione ponsacchina, è ancora il San Giuliano a fare la partita e al 55' Patacchini si ripete: Benedetti, imbeccato in una veloce ripartenza dal rinvio di Contini, serve il numero nove sangiulianese che trafigge Matteoli in uscita con una conclusione sul primo palo. Una rete dal peso specifico enorme. Sotto di due gol il Ponsacco, non avendo più nulla da perdere, tenta il tutto per tutto e crea alcune buone occasioni da rete sulle quali è bravo ad intervenire l'attento Contini. Nel finale il San Giuliano segnerebbe anche il terzo gol con Mastrofini, ma il direttore di gara annulla sanzionando un precedente fallo a centro area. Termina così con la vittoria meritata da parte del San Giuliano una partita che, nonostante le condizioni difficili del terreno di gioco, non ha deluso le aspettative della vigilia e nella quale c'è da sottolineare la correttezza dei ragazzi in campo oltre all'ottimo arbitraggio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Orsini, Matteoli (Ponsacco); Grasseschi, Pannia, Patacchini (San Giuliano).
L.L.
PONSACCO: Matteoli, Bandecchi, Orsini, Lamnaouar, Scarpino, Barsottini, Martini, Nencioni, Sbrana, Ercoli, Uruci. A disp.: Hysa, Di Gruttola, Aquilino, Colombo, Gabrielli. All.: Sergio Ivaldi. <br >SAN GIULIANO: Contini, Gambini, Buquicchio, Davini, Benedetti, Grasseschi, Sbrana, Pannia, Patacchini, Mastrofini, Carbone. A disp.: Brunetti, Baldi, Calderoni, Ferrari, Giovannetti, Landi, Morganti, Saviozzi. All.: Stefano Nicosia. <br >
ARBITRO: Leoni di Livorno<br >
RETI: Patacchini 2.
Il giorno dei giorni è arrivato: Ponsacco e San Giuliano, le prime due della classe, si affrontano in un match il cui esito può incidere molto, anche se non del tutto, sul prosieguo del campionato. L'incessante pioggia che per tutti gli 80' accompagnerà le due squadre fa da cornice ad una bella partita, giocata tra due compagini di livello. La prima frazione di gioco è una sorta di monologo del San Giuliano, che sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco costringendo i padroni di casa ad agire principalmente di rimessa. Al 20' il vantaggio del San Giuliano: bella verticalizzazione di Sbrana per Patacchini, che anticipa Matteoli in uscita con un tocco sotto che vale lo 0-1. L'offensiva ospite non si placa e in varie occasioni Carbone, Mastrofini e due volte Patacchini sfiorano il raddoppio, ma fa buona guardia Matteoli. Squadre dunque al riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa, invece della pronosticabile reazione ponsacchina, è ancora il San Giuliano a fare la partita e al 55' Patacchini si ripete: Benedetti, imbeccato in una veloce ripartenza dal rinvio di Contini, serve il numero nove sangiulianese che trafigge Matteoli in uscita con una conclusione sul primo palo. Una rete dal peso specifico enorme. Sotto di due gol il Ponsacco, non avendo più nulla da perdere, tenta il tutto per tutto e crea alcune buone occasioni da rete sulle quali è bravo ad intervenire l'attento Contini. Nel finale il San Giuliano segnerebbe anche il terzo gol con Mastrofini, ma il direttore di gara annulla sanzionando un precedente fallo a centro area. Termina così con la vittoria meritata da parte del San Giuliano una partita che, nonostante le condizioni difficili del terreno di gioco, non ha deluso le aspettative della vigilia e nella quale c'è da sottolineare la correttezza dei ragazzi in campo oltre all'ottimo arbitraggio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: Orsini, Matteoli </b>(Ponsacco); <b>Grasseschi, Pannia, Patacchini </b>(San Giuliano).
L.L.