• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Aquila S.Anna
  • 4 - 0
  • San Miniato Basso


AQUILA S. ANNA: Bechelli, Pellegrini, Rosati, Bartoli, Lucchesi, Casali, Da Prato, Lazzarini, Frati, Niccolai, Bonini. A disp.: Mariani, Pardini, Bucci, Rolla, Billetta, Tomei, Palumbo, Malfatti, Palla. All.: Gabriele Bacci.
GIALLOROSSI: Fiornovelli, Massafra, Bruschi, Altini, Farruku, Palandri, Alderighi, Cani, Colibazzi, Mazzoni, Fellahi. A disp.: Lenti, Talini, Campione, E. Brotini, Rabija, Scarselli, Scali. All.: Fulvio Orsucci.

ARBITRO: Bertolacci di Lucca

RETI: Niccolai, Rosati 2, Billetta.



Il risultato finale non deve ingannare: quest'oggi per l'Aquila Sant'Anna, almeno per i primi 50' di gioco, non è stato affatto semplice conquistare l'intera posta contro gli arcigni Giallorossi. La squadra di mister Orsucci ha sfoderato un'ottima prestazione a livello tattico, riuscendo a ingarbugliare la manovra della capolista, soprattutto durante il primo tempo; poi però è venuta fuori la qualità dei giocatori locali che hanno approfittato bene delle poche distrazioni del reparto difensivo dei rivali e alla fine hanno portato via altri tre punti fondamentali per continuare la marcia in vetta alla classifica. Per i primi 25' i padroni di casa faticano più del solito a trovare i varchi giusti per penetrare in area di rigore, sbattendo contro una retroguardia rivale davvero ben schierata sul rettangolo verde: l'unica emozione regalata dai lucchesi è un gol annullato a Bonini, mentre gli ospiti ci provano con un paio di sortite offensive in contropiede, ma per la maggior parte del tempo offrono una prova di puro contenimento. A due minuti dall'intervallo però il punteggio si sblocca ed è il bomber Niccolai a insaccare in rete approfittando di una corta respinta di Fiornovelli su tiro di Bonini. Nella ripresa i Giallorossi calano fisicamente e così per l'Aquila Sant'Anna diventa tutto più semplice. Dopo 10' di gestione del possesso palla, arriva il raddoppio a mettere in discesa la situazione: stavolta è Rosati a depositare in rete raccogliendo la respinta del portiere. Adesso la capolista diventa padrona del campo e può arrotondare il risultato: Rosati firma la sua doppietta sfruttando abilmente un cross dalla destra e infine Billetta, entrato da poco al posto del compagno per occupare la fascia sinistra, si fionda su un traversone con un rapido taglio e cala puntualmente il poker. Prosegue il volo dell'Aquila Sant'Anna, giunta ormai alla 19a vittoria stagionale, ma buona prova anche dei Giallorossi che escono a testa alta.
Calciatoripiù: Rosati, Bonini, Pellegrini
(Aquila S. Anna), Palandri, Fellahi (Giallorossi).

AQUILA S. ANNA: Bechelli, Pellegrini, Rosati, Bartoli, Lucchesi, Casali, Da Prato, Lazzarini, Frati, Niccolai, Bonini. A disp.: Mariani, Pardini, Bucci, Rolla, Billetta, Tomei, Palumbo, Malfatti, Palla. All.: Gabriele Bacci.<br >GIALLOROSSI: Fiornovelli, Massafra, Bruschi, Altini, Farruku, Palandri, Alderighi, Cani, Colibazzi, Mazzoni, Fellahi. A disp.: Lenti, Talini, Campione, E. Brotini, Rabija, Scarselli, Scali. All.: Fulvio Orsucci.<br > ARBITRO: Bertolacci di Lucca<br > RETI: Niccolai, Rosati 2, Billetta. Il risultato finale non deve ingannare: quest'oggi per l'Aquila Sant'Anna, almeno per i primi 50' di gioco, non &egrave; stato affatto semplice conquistare l'intera posta contro gli arcigni Giallorossi. La squadra di mister Orsucci ha sfoderato un'ottima prestazione a livello tattico, riuscendo a ingarbugliare la manovra della capolista, soprattutto durante il primo tempo; poi per&ograve; &egrave; venuta fuori la qualit&agrave; dei giocatori locali che hanno approfittato bene delle poche distrazioni del reparto difensivo dei rivali e alla fine hanno portato via altri tre punti fondamentali per continuare la marcia in vetta alla classifica. Per i primi 25' i padroni di casa faticano pi&ugrave; del solito a trovare i varchi giusti per penetrare in area di rigore, sbattendo contro una retroguardia rivale davvero ben schierata sul rettangolo verde: l'unica emozione regalata dai lucchesi &egrave; un gol annullato a Bonini, mentre gli ospiti ci provano con un paio di sortite offensive in contropiede, ma per la maggior parte del tempo offrono una prova di puro contenimento. A due minuti dall'intervallo per&ograve; il punteggio si sblocca ed &egrave; il bomber Niccolai a insaccare in rete approfittando di una corta respinta di Fiornovelli su tiro di Bonini. Nella ripresa i Giallorossi calano fisicamente e cos&igrave; per l'Aquila Sant'Anna diventa tutto pi&ugrave; semplice. Dopo 10' di gestione del possesso palla, arriva il raddoppio a mettere in discesa la situazione: stavolta &egrave; Rosati a depositare in rete raccogliendo la respinta del portiere. Adesso la capolista diventa padrona del campo e pu&ograve; arrotondare il risultato: Rosati firma la sua doppietta sfruttando abilmente un cross dalla destra e infine Billetta, entrato da poco al posto del compagno per occupare la fascia sinistra, si fionda su un traversone con un rapido taglio e cala puntualmente il poker. Prosegue il volo dell'Aquila Sant'Anna, giunta ormai alla 19a vittoria stagionale, ma buona prova anche dei Giallorossi che escono a testa alta.<b> Calciatoripi&ugrave;: Rosati, Bonini, Pellegrini</b> (Aquila S. Anna), <b>Palandri, Fellahi </b>(Giallorossi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI